Problema accensione a freddo

(1971 - 1988)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Stai veramente impazzendo per la ricerca di quel rele’!
Penso che un buon elettrauto, con tester e pazienza potrebbe aiutarti ! Magari uno con i capelli bianchi e tanta esperienza…..
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Prova a cambiarli, anche se non sono quelli
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Gianluca_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 14, 2023 12:30 pm
Auto guidata: Mercedes Slc 450 C107
Località: Roma

Si sto impazzendo davvero! Purtroppo l'auto è in un garage sotterraneo e se non parte non la posso fare uscire ma nello stesso tempo non trovo nessuno disposto a venire a risolvere il problema "a domicilio". Eventualmente come dici tu li cambierò tutti i relè
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ma stai a Roma! Contatta tramite MP Pierpi62, lui è è un nostro caro amico che potrebbe conoscere qualcuno su Roma che può mettere mano.
…e pensare che proprio oggi e domani sono a Roma, ma non ho il tempo per venire a darti una mano…mi spiace.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Gianluca_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 14, 2023 12:30 pm
Auto guidata: Mercedes Slc 450 C107
Località: Roma

Si sono a Roma!
Va bene grazie lo contatterò :ok:
Gianluca_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 14, 2023 12:30 pm
Auto guidata: Mercedes Slc 450 C107
Località: Roma

Ho provato ad inviare un messaggio privato alla persona consigliata ma credo abbia disattivato i messaggi privati.
Come posso contattarlo? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, se il messaggio rimane in uscita significa che il destinatario deve ancora leggerlo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Roberto, credo che non riesca ad inviarglielo; ho provato a guardare anche io, non c'è l'opzione "messaggio privato" come non c'è la possibilità di inviare una mail.

Allego screenshot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ah ok (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Ciao Gianluca forse non eri loggato, o più verosimilmente ho esaurito lo spazio per ricevere MP
Ti ho inviato una mail 😉
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Gianluca_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 14, 2023 12:30 pm
Auto guidata: Mercedes Slc 450 C107
Località: Roma

Buonasera, volevo aggiornare il post e avere pareri per riuscire a risolvere. Oggi è venuto un meccanico (dopo svariate preghiere) per cercare di capire qual'è il problema. Corrente alla pompa benzina arriva, la pompa stessa funziona, cavi e candele erano già stati sostituiti da me, ha provato a smagrire un po' agendo sulla vite a brugola da 3 che sta fra il distributore benzina e il piattello aria aspirata,ma nonostante ha diminuito il flusso arriva cmq molta benzina agli iniettori (aveva anche eliminato al momento staccando lo spinotto, l'iniettore supplementare per la partenza a freddo) quindi ha a dedotto che sia il warm up (fornelletto) a mandare direttamente sugli iniettori tutta questa benzina incontrollata, mi ha detto che si è difettato o è da pulire, in quanto secondo lui può essersi sporcato con residui che si trovano nel serbatoio e quindi si è bloccato. Ha provato ad avviare il motore ma a parte il molto fumo di benzina incombusta, ovviamente non gira paro. Io cmq non sento funzionare la valvola supplementare dell'aria (aria automatica a freddo) e il minimo sta sotto i 500 giri. Ha detto in gergo che "il motore sta facendo il lavaggio", ossia la troppa benzina viene espulsa in parte incombusta, e si porta appresso la lubrificazione (olio) e bagna le candele. Quindi secondo lui devo o sostituire o pulire il warm up (fornelletto) che sarebbe il responsabile di tutto questo casino. Pareri? Grazie.
Gianluca_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 14, 2023 12:30 pm
Auto guidata: Mercedes Slc 450 C107
Località: Roma

Buonasera, in questo periodo ho fatto delle prove quando ho avuto tempo, ho sostituito il warm-up in quanto quello montato sulla mia auto era per motorizzazione 280 e non 450 dopo aver verificato i codici, ma nonostante la sostituzione l'auto ancora non si avvia. Oggi ho sostituito il relè pompa benzina ma niente...cavi e candele sostituiti già da un paio di mesi,il mio dubbio ora è sull'iniettore a freddo che da quando ho questo problema a mio parere non ha più funzionato,in quanto la sua funzione da "starter' (dicitura contrassegnata sul tubicino in metallo che gli porta la benzina) non avviene più. Cosa posso controllare? Non se ne esce più...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La pompa gira?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Gianluca_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 14, 2023 12:30 pm
Auto guidata: Mercedes Slc 450 C107
Località: Roma

Prima che avessi questo problema, nel mentre stavo tornando al garage sentii come dei buchi di erogazione e la pompa fare rumore, come quando non pesca, (benzina c'era) appena rientrato spensi l'auto e non parti più da quel momento. Venne un meccanico che controllò tensione alla pompa benzina (tensione arrivava) e disse che si era bloccata, la fece girare al contrario e si sbloccò. Giorni fa la feci ricontrollare dopo aver rimontato il warm-up e mi dissero che gira. Però io ho come la sensazione che non arriva benzina,in quanto appena giri la chiave per accendere il motore prova un paio di secondi a mettersi in moto e poi gira a vuoto. Iniettore supplementare(starter) morto. Una cosa che ho notato riguarda la pompa che a quadro acceso non pre-carica benzina e non ha tensione, inizia a girare quando ovviamente arriva la tensione, nel momento in cui giri per mettere in moto. Non so se è un funzionamento corretto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è il funzionamento giusto. Cambia la pompa benzina, cambia il filtro e l’accumulatore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)”

  • Informazione