Buongiorno,
sono nuovo del forum, ho provato a cercare ma non molti hanno avuto questo problema.
Ho da poco sostituito il Turbocompressore con uno con matricola identica anche se non della stessa marca; la macchina funziona quasi alla stessa maniera di prima, ma è un pò morta ai bassi regimi, non ha lo stesso sprint di prima, ma sopra i 2200 giri ha la stessa grinta di prima. Per di piu è comparso un errore P0299 sovralimentazione della sezione "A" non sufficiente. Ho provato a sostiture anche il sensore di pressione MAF ma non è cambiato nulla. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo!... almeno da capire cosa poter controllare.
Ringraziando saluto tutti...
P0299 -Sovralimentazione bassa
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Prova a controllare i tubi aria prime a dopo l’intercooler.
Con il tempo si fessurano e sfiatano.
Ovviamente motore in moto !
Bye
Prova a controllare i tubi aria prime a dopo l’intercooler.
Con il tempo si fessurano e sfiatano.
Ovviamente motore in moto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: gio set 07, 2023 10:31 am
- Auto guidata: Mercedes Classe A 180CDI
- Località: Brentonico
Buongiorno,
dopo varie prove effettuate, controllato anche che non ci siano tubi che sfiatano, ho resettato anche i valori in centralina del turbocompressore visto che è stato sostituito.
ho provato la macchina e dopo qualche kilometro compare i seguenti errori:P2263 Prestazioni sistema sovralimentazione (ampiezza del segnale superiore al valore massimo), e l'errore P148E Funzione controllo sovralimentazione turbocompressore Ampiezza del segnale superiore al valore massimo.
Ho notato anch'io nella guida che quando sono in quinta marcia in accelerazione il quantitativo della massa d'aria aspirata supera il valore massimo.
rallentando e riprendendo la guida in terza marcia, la macchina va un po a scatti ma senza rumori strani, solo a scatti...
Chi sà dirmi qualcosa'?????
dopo varie prove effettuate, controllato anche che non ci siano tubi che sfiatano, ho resettato anche i valori in centralina del turbocompressore visto che è stato sostituito.
ho provato la macchina e dopo qualche kilometro compare i seguenti errori:P2263 Prestazioni sistema sovralimentazione (ampiezza del segnale superiore al valore massimo), e l'errore P148E Funzione controllo sovralimentazione turbocompressore Ampiezza del segnale superiore al valore massimo.
Ho notato anch'io nella guida che quando sono in quinta marcia in accelerazione il quantitativo della massa d'aria aspirata supera il valore massimo.
rallentando e riprendendo la guida in terza marcia, la macchina va un po a scatti ma senza rumori strani, solo a scatti...
Chi sà dirmi qualcosa'?????
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti