Avviamento a freddo C124 CE200 8v M102.963

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Benzer Neofita
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Buon pomeriggio a tutti ragazzi,
anche questo credo sia un argomento "trito e ri-trito" ma scrivo questo post per avere da voi maggiori delucidazioni.
In parole povere ho un piccolo problema con la partenza a caldo: mi spiego meglio se mi fermo e riaccendo subito la macchina tutto ok, ma se passano tipo 10-15 minuti o anche più e per esempio la temperatura liquido motore è scesa intorno ai 40° la prima accensione della macchina c'è ma la stessa si spegne subito, alla seconda parte senza problemi.
Ho visto che potrebbe essere il regolatore di pressione (faro il test aprendo il filtro aria motore), ma cosa altro posso\devo controllare?
Devo cambiare candele? cavi candele? ecc..
A dire il vero però devo aggiungere un altro particolare: a volte a freddo (dopo sosta notturna) la macchina tipo parte a 3 per poi dopo qualche secondo iniziare a girare rotonda...può essere d'aiuto?
Grazie in anticipo
A.
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Manolo Montagna
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Possono essere diversi i problemi, regolatore di pressione, valvoline di depressione dei sensori, iniettori, sensori di temperatura, sensori di pressione, distributore, candele, cavi candela, ecc.. inizia col cambiare le candele se non lo hai fatto.
Manolo Montagna
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Benzer Neofita
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Va bene Manolo, inizio col cambio candele, per caso sai a quanti nM vanno serrate?
Dove sarebbe possibile reperire un manuale di officina?
Grazie
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Manolo Montagna
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Su internet trovi il manuale ovviamente in inglese. Le candele che monta il motore M102 hanno diametro 14mm e vanno serrate tra i 25 e i 30 Nm.
Manolo Montagna
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Grazie Manolo, questo w.e. le cambio. Ci sono particolari precauzioni che devo prendere oltre la coppia di serraggio? Metto un pò di pasta al rame alta temperatura sulla filettatura candele?
Grazie
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Manolo Montagna
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Male non fa ma non è necessario aggiungere lubrificanti, considera che il gap dei tagliandi è 10.000 chilometri.
Controlla per bene lo stato ed il colore delle vecchie per capire eventuali problemi.
Manolo Montagna
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posterò le foto delle candele vecchie.
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Manolo siccome ho la certezza che le candele che ci sono sono quelle originali e quindi con più di 30 anni mai sostituite e 66k km sul groppone, non è che prima di svitarle dopo aver accuratamente pulito la sede candela devo spruzzare un po' di wd-40? Così per facilitare lo svitaggio?
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Manolo Montagna
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Puoi anche accendere il motore e farlo scaldare un po’, ma non dovresti avere problemi.
Manolo Montagna
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66k ?
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Alberto, credo si riferisca al chilometraggio dell' auto, 66 mila km
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Allora ragazzi come promesso (anche se con un pò di ritardo) ho sostituito le candele, di cui uplodo le foto, ed al contempo ho cambiato il filtro dell'aria, e pulito ben bene la valvola popoff per la miscela aria carburante (che era molto sporca).
In un primo momento sembrava che il problema delle partenze fosse rientrato, ma poi con l'utilizzo si è ripresentato che fare?
In pratica la macchina si accende, ma è come se non mantiene il min imo o va a 3 e si spegne...Help!
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Il colore delle candele è buono, quindi la miscela è ok. Spie accese sul quadro? Controlla anche tu il relè ovp e il relè pompa, dopodiché cambia il filtro benzina che credo sia necessario se non lo hai ancora fatto dopo tanti anni.
Manolo Montagna
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Nessuna spia accesa sul quadro, come controllo il relè ovp (a cosa serve?) e il relè pompa? dove si trovano? come posso fare?
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