Approfondimento temperature Liquido w124 CE200 8v M102.963
Moderatore: Staff
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4292
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Già, infatti solitamente le ritaglio per "alleggerirle"
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ragazzi, ho caricato foto di dimensioni maggiori, ma nei prossimi giorni ci occuperemo della cosa.
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4292
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Certo!, Non credo sia un'urgenza per nessuno.
Resta da capire perché con le nostre foto il forum sia schizzinoso ( ? )
Resta da capire perché con le nostre foto il forum sia schizzinoso ( ? )
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun apr 26, 2021 8:47 pm
- Auto guidata: Mercedes E200 w202
- Località: Bari
Finalmente dopo aver compresso le jpeg posso uploadarle (ma chiedo gentilmente di aumentare il limite almeno a 7 mb per ogni allegato).
Ecco le foto relative al primo post:
Radiatore - Condensatore
Punto 1
Punto 2
Ecco le foto relative al primo post:
Radiatore - Condensatore
Punto 1
Punto 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun apr 26, 2021 8:47 pm
- Auto guidata: Mercedes E200 w202
- Località: Bari
Allego inoltre la foto che riporta tutte le gradazioni di colore del liquido "estratto" dal circuito di raffreddamento dopo i vari step di pulizia con il pulitore della Bardhal.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun apr 26, 2021 8:47 pm
- Auto guidata: Mercedes E200 w202
- Località: Bari
Manolo grazie per le dritte, ma che significa quando scrivi: "perché aprii proprio il vaso di espansione"?Manolo Montagna ha scritto: ↑dom set 03, 2023 8:03 am Ciao Ax, purtroppo l’affidabilità e la robustezza di un’auto vengono meno a causa della nostra superficialità nella corretta gestione. Ho rifatto la testata a Bimba esattamente due mesi dopo averla comprata nel 2014, e ricordo che dissi al precedente proprietario (in provincia di Benevento) che quasi sicuramente avrei dovuto metterci mano, perché aprii proprio il vaso di espansione.
Se si è costanti con la manutenzione ordinaria, quindi cambiare il liquido di raffreddamento ogni 3 anni, il motore ed il circuito stesso non avranno mai problemi, e questo vale per tutte le auto al mondo.
Non ho visto il video, ma è vero che ci sono motori Mercedes che hanno il problema della guarnizione, e sono gli M111 e gli M104 prodotti dal 1992 in poi.
Vedo che sei a Bari, ho tantissimi amici con la nostra stessa passione e stai tranquillo che ne incoccerai qualcuno anche per caso che ti porterà da me.
Nel video il tizio, che si presenta come massimo esperto di w124, parla proprio del motore m102. Che ne dici? prova a vederlo il video...
Sarebbe bello essere socio del club Mercedes ed incontrare qualcuno con la nostra stessa passione qui a Bari in modo da organizzare qualche "uscita", potresti mettermi sulla strada giusta?
Grazie in anticipo.
Buon pomeriggio.
A.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Il liquido era solo acqua e tra l’altro pure sporca, di glicole non c’era traccia, a giugno del 2014 ho dovuto mettere mano alla testata non per aumento della temperatura, ma per aumento della pressione nel circuito e la conseguente apertura del tappo di sicurezza sul vaso di espansione.
Il tizio del video dice alcune cose vere sul quando è nato il motore M102, per la precisione è stato progettato nel 1978, ma dice veramente una grossa cavolata sulle temperature nel traffico che puoi star tranquillo una volta che si è azionata la ventola il range di esercizio non va tra i 100 e i 105, ma tra gli 85 e i 92 verificato sul manuale d’officina e realmente. La mia 200CE l’ho utilizzata tutti i santi giorni in quasi 10 anni che è con me, presa a 180.000 km, oggi ne ha quasi 350.000 km e mai più il problema.
Il tizio del video dice alcune cose vere sul quando è nato il motore M102, per la precisione è stato progettato nel 1978, ma dice veramente una grossa cavolata sulle temperature nel traffico che puoi star tranquillo una volta che si è azionata la ventola il range di esercizio non va tra i 100 e i 105, ma tra gli 85 e i 92 verificato sul manuale d’officina e realmente. La mia 200CE l’ho utilizzata tutti i santi giorni in quasi 10 anni che è con me, presa a 180.000 km, oggi ne ha quasi 350.000 km e mai più il problema.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun apr 26, 2021 8:47 pm
- Auto guidata: Mercedes E200 w202
- Località: Bari
Effettivamente ho constatato anche sulla mia che una volta azionata la ventola la temperatura di esercizio non supera mai e dico mai i 100° ed effettivamente scende fra gli 85 e i 92, come da manuale...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti