Ciao a tutti,
nel 2024 dovrei cambiare automobile e mandare in pensione la mia fida Classe A180 CDI W169 con 310.000 km (mai una volta a piedi in 18 anni).
Per questo sto valutando l'acquisto di una Classe C W205/S205 di seconda mano.
Visti i pochi km percorsi, circa 5.000/anno, l'uso quasi esclusivamente cittadino con tragitto casa lavoro di appena 1 km, eccezione fatta per le trasferte al mare nel periodo estivo, penso che la motorizzazione che più si addice al mio uso sia il benzina, da decidere se C180/C200.
Però venendo da un Diesel senza DPF con il quale mi sono trovato da dio faccio fatica a pensare ad un benzina, anche perché il costo iniziale sarebbe addirittura più alto.
Secondo voi il Diesel non va preso minimamente in considerazione? Il DPF darà problemi con percorrenze simili?
Grazie
Consiglio motorizzazione W205/S205
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Ciao. Per uso e km che percorri durante l’anno ti sconsiglio un diesel moderno con dfp e punterei su di un benzina senza dubbi.
Ultima modifica di Vam il mar ago 29, 2023 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
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Ciao, benzina assolutamente, il tuo utilizzo non è confacente con il diesel.
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Ok, Diesel depennato.
Per quanto riguarda il benzina, su che motorizzazione mi oriento?
Optional che non devo mancare?
Non vorrei modelli con motori elettrici di supporto o robe varie. 100% termica.
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Anche se hai già deciso, mi aggiungo al coro del: "non diesel"
Prenderei, anche se la usi sempre in città, una motorizzazione che ti consenta di trarti d'impaccio in caso di necessità, eviterei una motorizzazione lenta.
Di sicuro la 180 non è quello che si sul chiamare: "catenaccio", però i 184(?) CV aiutano più dei 156 (?),
sicuramente i costi di gestione (bollo in primis) sono differenti
Prenderei, anche se la usi sempre in città, una motorizzazione che ti consenta di trarti d'impaccio in caso di necessità, eviterei una motorizzazione lenta.
Di sicuro la 180 non è quello che si sul chiamare: "catenaccio", però i 184(?) CV aiutano più dei 156 (?),
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I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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La serie 205 prima serie non adotta la tecnologia mild hybrid (al prossimo giro ti toccherà per forza) 180 con 156 cv e 200 con 184 cv sono ottimi entrambi.
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Non mi rendo conto della differenza che ci può essere tra i due, però mi ricordo che qualcuno qui sul forum aveva preso il 180 e non era rimasto tanto contento.felix_max.davide ha scritto: ↑mar ago 29, 2023 2:34 pm Prenderei, anche se la usi sempre in città, una motorizzazione che ti consenta di trarti d'impaccio in caso di necessità, eviterei una motorizzazione lenta.
Di sicuro la 180 non è quello che si sul chiamare: "catenaccio", però i 184(?) CV aiutano più dei 156 (?),
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Ho paura se il 156 cv come dicevo sopra sia un po' castrato, anche se per l'uso che ne faccio io dovrebbe bastare.
Per quanto riguarda il cambio automatico, il 9G è solo nella 205 seconda serie o anche nella prima?
C'è molta differenza tra il 7g e 9g?
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156cv per un uso prettamente cittadino a mio avviso sono più che sufficienti, ma se l’uso che fai dell’auto dovesse cambiare, potrebbero non “bastarti”.
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Ho ritrovato la discussione dove l'utente diceva che il 180 era un po' lento come motore.
viewtopic.php?f=167&t=138036
Consumo cittadino parlava di 8/9 km litro.
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Come ti ho detto dipende dall’uso che ne fai e probabilmente l’altro utente non la usava prettamente in città per dire che è lenta. Ovviamente la stazza da spostare è importante ed i consumi in città sono sempre più alti rispetto ad un extraurbano. Se hai necessità di fare qualche sorpasso in sicurezza prendi la più potente, ma non aspettarti consumi da diesel come il tuo attuale in città.
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Il 9G-tronic è stato montato anche sulla prima serie dal 2017 ma solo sui diesel, la differenza con il 7G-tronic è abissale.
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Beh....sempre meglio il 7G-tronic rispetto al manuale, infatti non ne hanno praticamente vendute.
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Ad oggi in Italia per prendere una C200 benzina con 150.000 km ci vogliono 20k, mentre per una C220 Diesel con gli stessi km ci vogliono 17k.
Discorso diverso se guardo in Germania, dove le Benzina si trovano a 14,5k e i Diesel a 13k.
Sinceramente sono confuso, con 13k in Germania mi prenderei una C220...
Discorso diverso se guardo in Germania, dove le Benzina si trovano a 14,5k e i Diesel a 13k.
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