Buonasera a tutti da qualche settimana ho un problema a cui non trovo soluzione... Ho una cls 320 cdi, l'auto è come se andasse in protezione e non entrasse la turbina ( cambiata da un anno ). Schiacciando a fondo l'acceleratore non entra il turbo e fa un gran fumo nero.zero spie accese, fatta la diagnosi e zero errori. Ho fatto anche un giro con la diagnosi attaccata mentre c'è il problema ma niente. La valvola EGR l'ho fatta escludere anni fa e il motorino che regola le farfalle è escluso anche lui in quanto le avevo eliminate anche loro anni fa. Cambiato filtri aria e gasolio ora non so più che cosa pensare!
A qualcuno è successo?
Grazie a chi mi da una mano
Auto in protezione nessuna spia e zero errori in diagnosi
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- Benzer Neofita
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- Alberto47
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Hi
Da tastiera è il turbo ! O uno dei tubi prima o dopo l intercooler.
Bye
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- Benzer Neofita
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Domattina proverò a controllare il tubi intercooler! La girante della turbina sembra in ordine... Che sia l'attuatore? Però in passato con la vecchia turbina l'errore dell'attuatore usciva in diagnosi!
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- Benzer Junior
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In passato con altra auto l'attuatore rotto della geometria variabile non dava errori (ma magari con CLS lo segnala), non funzionava e basta
E comunque se fosse quello ti accorgeresti che o non spinge nello stesso modo ai medi ma va bene agli alti oppure spinge normale ai medi e poi non va su agli alti
Come ti diceva giustamente Alberto potresti avere un tubo a valle della turbina rotto (quindi non manda in pressione l'aspirazione) però dovresti sentire il soffio evidente oppure un'ostruzione del passaggio aria
Oppure problema alla turbina (ma grattati) o elettronico se hai fatto qualche modifica in centralina di recente
E comunque se fosse quello ti accorgeresti che o non spinge nello stesso modo ai medi ma va bene agli alti oppure spinge normale ai medi e poi non va su agli alti
Come ti diceva giustamente Alberto potresti avere un tubo a valle della turbina rotto (quindi non manda in pressione l'aspirazione) però dovresti sentire il soffio evidente oppure un'ostruzione del passaggio aria
Oppure problema alla turbina (ma grattati) o elettronico se hai fatto qualche modifica in centralina di recente
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