Auto in protezione nessuna spia e zero errori in diagnosi

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
robertocls320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 27, 2015 3:15 pm
Auto guidata: Cls 320
Località: olbia

Buonasera a tutti da qualche settimana ho un problema a cui non trovo soluzione... Ho una cls 320 cdi, l'auto è come se andasse in protezione e non entrasse la turbina ( cambiata da un anno ). Schiacciando a fondo l'acceleratore non entra il turbo e fa un gran fumo nero.zero spie accese, fatta la diagnosi e zero errori. Ho fatto anche un giro con la diagnosi attaccata mentre c'è il problema ma niente. La valvola EGR l'ho fatta escludere anni fa e il motorino che regola le farfalle è escluso anche lui in quanto le avevo eliminate anche loro anni fa. Cambiato filtri aria e gasolio ora non so più che cosa pensare!
A qualcuno è successo?
Grazie a chi mi da una mano
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Da tastiera è il turbo ! O uno dei tubi prima o dopo l intercooler.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
robertocls320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 27, 2015 3:15 pm
Auto guidata: Cls 320
Località: olbia

Domattina proverò a controllare il tubi intercooler! La girante della turbina sembra in ordine... Che sia l'attuatore? Però in passato con la vecchia turbina l'errore dell'attuatore usciva in diagnosi!
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

In passato con altra auto l'attuatore rotto della geometria variabile non dava errori (ma magari con CLS lo segnala), non funzionava e basta
E comunque se fosse quello ti accorgeresti che o non spinge nello stesso modo ai medi ma va bene agli alti oppure spinge normale ai medi e poi non va su agli alti

Come ti diceva giustamente Alberto potresti avere un tubo a valle della turbina rotto (quindi non manda in pressione l'aspirazione) però dovresti sentire il soffio evidente oppure un'ostruzione del passaggio aria

Oppure problema alla turbina (ma grattati) o elettronico se hai fatto qualche modifica in centralina di recente
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione