Ciao,
dopo 14 anni e soli 53 mila km, la mia 350 ha bisogno di qualche manutenzione straordinaria:
Dovrei:
1) Cambiare la guarnizione del vetro anteriore (ho visto in un thread che costa una stupidata evvai)
2) Cambiare a cuffietta del cambio (spesa ridotta)
3) Cambiare olio del cambio (mai cambiato e la 2° è sempre un po' duretta) anche qui spero costo ridotti
4) Sistemare il fianco del sedile seduta che è usurato (qui ho grossi dubbi sul fatto che il sedile ha le cuciture rosse) si può fare???
5) Cambiare gomme e i 4 ammo, gli anteriori iniziano a perdere olio (qui la spesa non è proprio bassa sigh)
6) Riverniciarla totalmente perchè a furia di accumulare piccoli graffietti sarebbe anche ora...
visto che non ho i soldi per comprarne un macchina nuova analoga (partono 70K€ come ridere), l'idea sarebbe di 'ringiovanire l'attuale' con questa lista della spesa.
Sul punto 6 ho 3 idee in testa:
1) tenere lo stesso colore e non smontare nulla (abbasso la spesa)
2) cambiare colore ( che mi piacerebbe tanto) sempre senza smontare (chissene se aprendo cofano o baule si vede l'argento attuale)
invece aprendo portiere mi darebbe parecchio fastidio, vedere la parte interna ancora color argento; serve per forza smontarle per verniciare la parte interiore?
avete un idea di cosa può costare (senza smontaggio) le opzioni 1 e 2?
Ora è argento e visto che ho sedili neri con cuciture rosse direi che posso variare tra nero e una delle mille tonalità di grigio (bianca non mi piace).
ps non ho interesse a farla diventare storica o a eventuali perdite di valore causate dalla riverniciatura
Costo riverniciatura
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- felix_max.davide
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Ciao! L'opzione 2 varia molto: in MB, in pelle vera, costa molto più che in gomma su AliExpress, poi ci sono delle vie di mezzo: su eBay potresti trovarne anche di nuove originali (poche, ma ci sono).
L'olio del cambio è molto semplice come lavoro, soprattutto per il manuale: hai 2 viti, una di scarico ed una di riempimento; apri il riempimento, poi lo scarico, svuoti l'olio, rimetti il tappo ed aggiungi l'olio finché non "straripa", chiudi il tappo, fine; in 30/40 Min te la cavi!
Gomme e ammo sono più costosi, specie se di prima scelta
Eviterei pasticci con la vernice, personalmente
L'olio del cambio è molto semplice come lavoro, soprattutto per il manuale: hai 2 viti, una di scarico ed una di riempimento; apri il riempimento, poi lo scarico, svuoti l'olio, rimetti il tappo ed aggiungi l'olio finché non "straripa", chiudi il tappo, fine; in 30/40 Min te la cavi!
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Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
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Ciao, le porte devono essere smontate e per fare un lavoro come si deve anche i cofani, ok un occhio ai costi ma anche evitare porcherie.
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Ho troppi graffiettini , piccoli ma ci sono su tutti i lati, quindi andrebbe comunque prima riverniciata totalmente.
Quindi inutile fare wrapping.
Se faccio smontare tutti i pezzi, una verniciatura totale siamo sui 3000 euro presumo... volevo spender meno.
Oltretutto ho paura che nel rimontare non lavorino bene e mi trovo un'auto che cigola...
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Forse non ti troverai una vettura rimontata male e senza scricchiolii ma sicuramente verniciata male.....
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