Vibrazioni da cca. 100 km/h in su MERCEDES VITO 115 CDI automatica

Vito di 2^ generazione (2003 - 2013)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
Bigmatz69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 10, 2020 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes Slk 200 Kompressor
Località: Abano Terme (Pd)

Buona sera, possiedo anche una MERCEDES VITO 115 cdi automatica, con quale lavoro, quindi e indispensabile per me, che da un pò di tempo, ha cominciato a tremare(vibrare) durante l'accelerazione , ma solo da cca. 90/100 km/h per poi sparire una volta arrivati a cca. 120 km/h. Ho cambiato (consigliato dal mio meccanico) l'albero cardanico , ma il problema e rimasto, anzi, mi pare un pò più forte. Poi il meccanico pensava che forse il cambio è un pò giù "di naso" ( se si può dire), quindi l'ha alzato un pochino supponendo che facendo cosi metterebbe in linea l'albero cardanico con il cambio. Niente, invece...
Un altro meccanico pensava che può essere il convertitore di copia...
Vorrei sappere la vostra, ragazzi...
Vi ringrazio di cuore, in anticipo...
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

ho avvertito una vibrazione simile a quella che descrivi tu la prima volta che ho invertito gli pneumatici, monto bridgestone 205/65 16C (il modello non lo ricordo ma sono del 2021 e dovrebbero essere gli ultimi)

nel mio caso sono gli pneumatici che si iniziano a scalinare dopo 10.000km e la durezza del battistrada fa percepire quella vibrazione
ho provato a reinvertirli, ho messo anche i cerchi in lega ma resta sempre... diminuisce appena abbassando la pressione o a furgone carico

il mio è manuale con 243.000km
Rispondi

Torna a “W639”

  • Informazione