Vibrazione/rumore vano anteriore lato guida CLS

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rosario Vitale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2023 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLS w219 320 cdi
Località: Pietrapaola

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la discussione giusta… sono un possessore di Mercedes Cls w219 320 cdi anno 2009, km 215.000. Da qualche giorno ho iniziato ad avvertire una vibrazione proveniente dal vano anteriore lato guida in prossimità della ruota, non riesco a capire se vibra anche un po’ lo sterzo oppure trattasi di vibrazione proveniente solo dal vano motore. Da precisare che ho cambiato le testine e braccetti ad ottobre 2022, sostituzione olio cambio automatico a gennaio 2023, sostituzione olio servosterzo di tipo verde con specifica mb 345.00 con sostituzione tubo alta pressione servosterzo ad aprile 2023. Al cambio dell’olio il meccanico mi disse che nella vaschetta, alla pulizia, erano presenti un po’ di rimasugli ferrosi della pompa idroguida.
Ritornando al discorso, mi sono accorto che effettuando manovre tipo semicurve cui i giri del motore sono ai bassi, ad esempio in una discesa, girando il volante a destra sento vibrare anteriormente lato guida, in prossimità della ruota. Da fermo se sterzo non sento niente, nemmeno miagolii dello sterzo dati dal servosterzo per via dell’olio. Lo sterzo non è più pesante. Ho già provato ad invertire le ruote chissà proveniva da un cerchio o gomma ma niente, sempre uguale. Se sposto il cambio da P a R e sono leggermente in dislivello (discesa o salita) e sterzo leggermente sento vibrare sempre in quel punto, sposto su N non sento nulla, sposto su D sento vibrare… se viaggio diritto non sento niente, ne a 50 km/h ne a 120 km/h. Può essere la pompa idroguida andata oppure un supporto del motore o del cambio? È una vibrazione che la fa sia con motore a freddo sia a caldo, magari a freddo si sente un po’ di più… è successo qualcosa di simile a voi? Consigli? In settimana ho un paio di appuntamenti con due meccanici, perché essendo fuori zona di residenza (lavoro altrove), sto valutando a chi affidarmi… mal che vada vado in Mercedes e già sento i dolori visto le pregresse esperienze, ma a mali estremi… grazie a tutti, spero mi aiutiate. Un saluto
Rosario Vitale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2023 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLS w219 320 cdi
Località: Pietrapaola

Aggiungo, trazione posteriore e sospensione Airmatic anteriore sx cambiata a marzo 2023..
Rosario Vitale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2023 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLS w219 320 cdi
Località: Pietrapaola

Aggiungo, anche se vado in retromarcia leggermente in pendenza sento vibrare anteriormente zona ruota sx…
Scusatemi se mi ripeto ma cerco di ricordare i riscontri ed essere più dettagliato possibile, grazie mille…
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buon pomeriggio, fai bene a riportare quante più possibili informazioni, sperando che possano essere utili affinché qualcuno ti aiuti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rosario Vitale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2023 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLS w219 320 cdi
Località: Pietrapaola

Aggiornamento: ad auto fredda appena sposto il cambio da P ad R sento vibrare in modo continuo sempre nel solito punto, anche se mi muovo in retromarcia vibra. Se sposto su N non vibra più… lo fa solo ad auto fredda, ad auto calda dopo una percorrenza di circa 20 min andatura 50 / 70 km/h non lo fa più… resta solo il fatto che trema in decelerazione quando sterzo verso dx.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Visto il kilometraggio….supporti motore e cambio (soprattutto) sono ok?
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Potrebbe essere che quando inserisci la marcia il cambio vibri ed i supporti non riescano a smorzare poiché ormai duri
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rosario Vitale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2023 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLS w219 320 cdi
Località: Pietrapaola

Ciao ragazzi, ci ho pensato e può essere… da quando ho io la macchina (3 anni) non li ho sostituiti… non so se il proprietario di prima lo abbia fatto. Comunque lunedi sera la porto in Mercedes e martedì dovrei sapere… ma secondo voi, se sono i supporti è possibile che vibrano solo a freddo ed a caldo no? A caldo sento solo la vibrazione in decelerazione quando sterzo verso destra… grazie mille!
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Tutti quelli che hanno i supporti motore andati, una volta che li cambiano, dicono di sentire una grande differenza; potresti sentire la vibrazione solo a freddo perché il motore gira in maniera leggermente diversa, ha il minimo un po' più alto, l'olio più viscoso ecc.

Comunque, visto che vai in MB chiedi il loro parere a riguardo :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Confermo, dopo aver cambiato i supporti motore la vettura torna come nuova (sperando che il problema siano loro).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Quasi sicuramente ci sarà un miglioramento, anche se il problema non dovessero essere loro, nel caso fossero ancora gli originali
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

potrebbero anche essere le biellette, barra stabilizzatrice e ammortizzatori, e/o la somma di tutto, supporti motore inclusi
Rosario Vitale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2023 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLS w219 320 cdi
Località: Pietrapaola

Grazie a tutti ragazzi, speriamo non ci sia altro… vi tengo aggiornati 😁
Rosario Vitale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2023 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLS w219 320 cdi
Località: Pietrapaola

Buonasera a tutti, oggi ho avuto l’esito dalla Mercedes ed il motivo della vibrazione sono i supporti motore e cambio andati… trovati completamente scarichi. Già che c’ero ho chiesto di far aggiornare il cambio ed altre cosette.
Ho dato l’esito per chi come me si è trovato in questa situazione e cerca risposte nel forum… 😁
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Hai fatto bene (Y) molti dopo aver risolto spariscono senza scrivere più nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione