Chi Siamo

Leggere attentamente il Regolamento prima di utilizzare Forum !

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Comunicazioni - MBCI
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 29, 2019 10:52 am
Auto guidata: Mercedes-Benz
Località: Italia

Chi siamo... e che cos'è il "Mercedes Benz Club Italia"

Il Mercedes Benz Club Italia nasce nel lontano 2006 (esattamente il 16 Marzo 2006) ad opera di due amici della provincia di Monza, grandi appassionati di vetture Mercedes-Benz, non trovando alcuna web community (i social network non erano diffusi come oggi, Facebook nacque solo 2 anni prima) o club ufficiale italiano (esistevano già dei club, ma dedicati solo alle vetture d'epoca) dove poter condividere la propria passione per le Stelle di Stoccarda, decisero di fondare un forum internet con lo scopo di creare un luogo di incontro per tutti gli appassionati italiani, per fare nuove amicizie, scambiare idee e consigli ed in caso di bisogno per aiutarsi reciprocamente.
I fondatori sono: Mirco Magni (alias hardwareking), e Marco Luigi Pasini (alias RaMiUs).

Agli albori del "Club" esisteva soltanto questo forum, che ben presto riscosse un grandissimo successo raccogliendo in poco tempo migliaia di iscritti, merito anche di uno Staff di moderatori molto attivo, competente ed appassionato.
Il forum continuava a crescere e ad espandersi, e poichè la community conteneva nel nome il termine "Club", nel 2009 i due fondatori decisero di dar vita ad un'associazione vera e propria registrando il Club presso l'Agenzia delle Entrate e quindi fondandolo anche legalmente ed ufficialmente, era il 29 Giugno 2009.

Grazie a questa operazione la community fece un ulteriore salto di qualità, vennero creati i registri dei soci e di contabilità, aperto un conto corrente dell'associazione, stampate le tessere personali, acquisiti dei gadget con il logo del Club e nel forum venne creato un nuovo gruppo di utenti (Gruppo Soci) e delle sezioni riservate e tutto ciò che ogni associazione seria non può farsi mancare.
I Soci che si iscrivevano al Club all'inizio erano gli utenti del forum che apprezzavano la community, ci tenevano a sostenerla e in questo modo potevano avere anche dei privilegi e dei benefit dei quali i semplici utenti di passaggio non potevano usufruire.

I Soci furono e sono tutt'ora la principale risorsa economica del Club, che permette a questo sito e all'intera associazione di esistere in modo totalmente indipendente, e (a differenza di club e community simili) consente di non sporcare questo forum, gli altri servizi e le attività associative con invasive e fastidiose pubblicità.
Il Club è del tutto indipendente da "Daimler AG" e da "Mercedes-Benz Italia S.p.A.", con le quali intercorrono esclusivamente rapporti di reciproca stima ma NON rapporti con finalità commerciali o di natura economica, perciò quando scrivete non dimenticate mai che siete in un Club di cultori delle vetture Mercedes-Benz, e non nel loro Servizio Clienti o Ufficio Reclami.

Dal 2019 il Mercedes-Benz Club Italia, è guidato da Roberto Capatti (alias Startaxi) nel ruolo di Vicepresidente ed Amministratore del Forum e da Giulia Mei (alias Magilla) nel ruolo di Amministratore Delegato e Vice Amministratore del Forum che, con le loro idee innovative ed il loro impegno, ne hanno permesso una costante crescita sia in numero di Soci che in termini di visibilità e presenza sempre maggiore e consolidata, grazie anche alla creazione del gruppo Facebook associato alla pagina del Club e del profilo Instagram. Anche il forum è tornato ad essere un punto di riferimento nazionale dopo alcuni anni di offuscamento a causa della nascita di diversi gruppi Facebook non controllati da regole predefinite, che costituivano la novità del momento. Dal 2022 si è unito alla squadra ed al Consiglio di Amministrazione, Francesco Palmieri (alias Francesc88) nel ruolo di Responsabile delle Attività Culturali il quale, dopo l’uscita dalla pandemia, si occupa interamente dell’organizzazione dei Raduni che registrano la partecipazione di un numero sempre crescente di Soci.

Oggi, la MISSION del Club è ancora quella nativa del 2006 e rappresenta l'aggregazione di persone con i medesimi interessi e le medesime passioni rivolte al marchio Mercedes-Benz ed alla sua storia, alla condivisione di conoscenze ed esperienze ed alla creazione di nuove amicizie.
Il nostro Club è un luogo di ritrovo ed un motore di socialità, offre la possibilità di comunicare tramite Forum, social network (Facebook, Instagram, Twitter, ecc.), raduni e ritrovi distribuiti in tutta Italia dove ognuno può dare un volto ad un nickname conosciuto su internet e durante i quali spesso nascono sincere e durature amicizie.

(NON è la nostra mission nè il nostro intento, vendere automobili e/o risolvere problemi ad esse legati in sostituzione alla rete di vendita ed assistenza ufficiale della casa madre).

Si precisa inoltre la distinzione tra Utenti e Soci che spesso non a tutti è immediatamente chiara:
- UTENTI: sono Utenti coloro i quali gratuitamente si iscrivono a questo forum creando un account o che gratuitamente utilizzano i nostri canali social come ad esempio il Gruppo Facebook.
Iscriversi al Forum o al nostro Gruppo Facebook NON significa essere diventati Soci del Club.
- SOCI: sono Soci coloro i quali si iscrivono ufficialmente e legalmente al Club (cioè all'associazione) seguendo l'apposita procedura versando una quota annua di iscrizione che dà diritto a godere di benefici riservati come ricevere una tessera personale, i gadget del Club, avere accesso a sezioni esclusive del Forum, poter usufruire di diverse convenzioni, essere ammessi a partecipare agli eventi ed ai raduni ufficiali organizzati dal Club e molti altri vantaggi.
Se questa community e questo Club vi sono piaciuti, se volete sostenerci, se siete interessati a passare da semplici utenti a soci, potete cliccare qui: Iscriversi al Club


A nome di tutto lo Staff MBCI, buona navigazione tra le nostre pagine :wink:
Account noreply - I messaggi inviati a questo account non verranno letti, in caso di necessità contattate un amministratore del Forum.
Per info e quesiti sui tesseramenti, contattare l'amministratore "Magilla".
Bloccato

Torna a “Chi siamo & Regolamento del Forum”

  • Informazione