REGOLAMENTO DEL CLUB

Diventa SOCIO del Mercedes Benz Club Italia

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Comunicazioni - MBCI
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 29, 2019 10:52 am
Auto guidata: Mercedes-Benz
Località: Italia

REGOLAMENTO DEL
"Mercedes Benz Club Italia"



Il regolamento del Club è il suo Statuto, e lo potete consultare qui:
viewtopic.php?f=2&t=144091

Alcune informazioni aggiuntive di natura tecnica sono scritte nelle pagine che illustrano come iscriversi o come rinnovare l'iscrizione:
ISCRIZIONI: viewtopic.php?f=89&t=144081
RINNOVI: viewtopic.php?f=89&t=144079


Di seguito i punti salienti e più tecnici da conoscere e quelli che non sono contemplati nello Statuto:

- Questo Club non è controllato e non è di proprietà ne di "Mercedes-Benz Italia S.p.A.", ne di "Daimler AG", ma è una associazione indipendente; Con esse abbiamo dei rapporti di reciproca stima ma NON abbiamo rapporti commerciali o di natura economica.

- Questo Club è una associazione senza scopo di lucro legalmente registrata presso l'Agenzia delle Entrate ed il Ministero delle Finanze (C.F. 94048820156).

- La MISSION del Club è l'aggregazione di persone con i medesimi interessi e le medesime passioni rivolte al marchio Mercedes-Benz ed alla sua storia, alla condivisione di conoscenze ed esperienze, ed alla creazione di nuove amicizie.
NON è vendere automobili e risolvere problemi ad esse legati in sostituzione alla rete di vendita ed assistenza ufficiale della casa madre.

- Questo Club rispetta le normative vigenti per la protezione della Privacy, nel rispetto della normativa della Privacy ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679), tutti i dati dei Soci raccolti da Mercedes Benz Club Italia vengono utilizzati esclusivamente ai fini dello svolgimento delle attività associative e non sono condivisi con terzi.

- Per noi i requisiti che deve assolutamente avere un socio per far parte del Club sono: serietà, socialità, virtù d'animo, educazione, rispetto, passione per le automobili a tutto tondo, ed una discreta conoscenza e competenza generale del mondo automobilistico e della storia di Mercedes-Benz.

- A tutti i soci, qualora essi si pongano in veste di ambasciatori e rappresentanti del Club, si richiede che vanga sempre adottato e mantenuto un comportamento esemplare, educato e civile, degno a rappresentare il Club.

- Possono diventare soci del Club solo persone adulte che abbiano compiuto i 18 anni di età, i minorenni non sono ammessi.

- Possedere una vettura Mercedes-Benz è senza ombra di dubbio un requisito importante, però non è obbligatorio, perchè per noi sono più importanti i valori della persona in oggetto anziché l'oggetto che la persona possiede in garage, ci si può iscrivere al Club anche senza possedere una vettura Mercedes-Benz, l'importante è essere dei seri appassionati ed estimatori dei veicoli e del marchio Mercedes-Benz.

- Sono accettati anche coloro che non possiedono una automobile ma bensì un veicolo commerciale Mercedes-Benz (Van, Truck, Bus), oppure un veicolo che anche se non marchiato Mercedes-Benz fa comunque parte della galassia dei brand del gruppo, come ad esempio SMART o Setra.

- Il nostro Club è aperto alle autovetture Mercedes-Benz di tutte le epoche: d'epoca, storiche, youngtimer, attuali.

- Essere iscritti al nostro Club non preclude il poter essere iscritti anche ad altri club o gruppi vari, anche sempre riguardanti Mercedes-Benz.

- L'iscrizione al Club ha validità di 1 ANNO a partire dal mese in cui viene versata la quota associativa.

- Prima di iscriversi al Club, è obbligatorio essersi iscritti in questo forum creando un account personale.

- La qualifica di "Socio" è subordinata al versamento della quota associativa, qualora non venisse effettuato il saldo entro il mese di scadenza della tessera (e quindi della iscrizione al Club), dal primo giorno del mese successivo legalmente cessa immediatamente la qualifica di Socio. (Art.4 dello Statuto MBCI).

- Lo Staff del Club si riserva di lasciare qualche settimana di tempo oltre la scadenza ai soci che in buona fede possono aver dimenticato di eseguire il rinnovo, ma dopo essere trascorsi più 15 giorni dalla scadenza della tessera, in caso di mancato rinnovo lo Staff si riserva il diritto di revocare in qualunque momento e senza preavviso lo status di "Socio" all'account del Forum e di disattivare il numero della tessera, con conseguente cessazione di ogni privilegio riservato ai soci del Club.

- Dopo essere trascorsi più di 2 mesi dalla scadenza della vecchia tessera, si perderà il numero di tessera precedentemente assegnato e non sarà più possibile rinnovarlo, in caso di una nuova iscrizione se ne riceverà uno nuovo.

- Le decisioni e i provvedimenti dello Staff del Mercedes Benz Club Italia sono insindacabili, perciò non saranno mai tollerate contestazioni pubbliche circa l'operato dello Staff.
Eventuali e leciti chiarimenti possono essere richiesti in forma privata scrivendo un messaggio privato (MP) ad uno degli Amministratori.

- In caso si verifichino situazioni spiacevoli derivanti da comportamenti scorretti o ritenuti sgraditi dagli amministratori (e/o che recano offesa al buon nome del Club) da parte di un socio, sia durante gli eventi del Club che nelle nostre piattaforme di comunicazione (Forum, Facebook, Instagram, ecc.), il Club applicherà l'articolo 10 dello Statuto che regola le Norme disciplinari, procedendo alla sospensione o alla espulsione dal Club del socio responsabile.

- La spedizione delle tessere avviene tramite Raccomandata, verso l'indirizzo comunicato nel modulo di iscrizione o rinnovo, per motivi tecnico/logistici viene effettuata una sola spedizione al mese, all'inizio di ogni mese viene spedita tutta la produzione del mese precedente, l'iscrizione al Club però viene attivata subito dopo averla accettata e registrata.
Nell'Area Soci del forum è disponibile l'elenco di tutte le spedizioni con i nickname dei soci interessati, viene aggiornato dopo ogni spedizione.

- Le iscrizioni vengono valutate, verificate, e registrate manualmente, non c'è un sistema automatico tramite il quale basta effettuare il versamento per diventare immediatamente soci; Utilizzando il forum vi potrete accorgere di essere stati registrati quando vi comparirà l'Area Soci, il vostro nickname sarà scritto in verde, e sotto all'avatar avrete la scritta "Socio"; In genere l'attesa è solo di qualche giorno; Nel caso in cui insorgano problemi con la vostra richiesta sarà invece nostra premura contattarvi in modo diretto.

- Ogni socio del club è tenuto a partecipare alle riunioni ordinarie tramite il Forum, e (nei limiti delle sue possibilità) alle attività sociali del Club.


Scritto e redatto dal Consiglio Direttivo del Club (CdA).
Data dell'ultimo aggiornamento: 28/07/2019
Account noreply - I messaggi inviati a questo account non verranno letti, in caso di necessità contattate un amministratore del Forum.
Per info e quesiti sui tesseramenti, contattare l'amministratore "Magilla".
Bloccato

Torna a “Tesseramenti - Iscrizioni e Rinnovi al Club”

  • Informazione