Dubbio amletico

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

a causa di mutate esigenze familiari, sono qui a pensare di vendere la mia S210
è un'auto grande che non mi serve più e pertanto, avendo anche la W202 Kompressor da utilizzare come prima auto, stavo pensando ad un cambio radicale ovvero la w208
motorizzazione ovviamente 3200 cc, poichè il 2000 K sarebbe un doppione del mio W202
ma.. cabrio (adoro da sempre queste auto) o coupè che è più pratico?
ne ho già adocchiate 2 (1 per tipo) che sembrano valide
accetto consigli :rido2:
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Noooooooooo
Dopo tutti i lavori appena fatti :triste:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

eh lo so, le cose cambiano anche in maniera radicale
inutile dire che mi dispiace perchè l'ho sistemata quasi in ogni dettaglio e la adoro ma se la devo usare solo per fare la spesa.....
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Certo! Le esigenze sono esigenze! Se la usi molto poco è un peccato, diciamo solo che i consumi della c e della CLK non sono paragonabili a quelli della e :DD

Per quanto riguarda l'acquisto: dato che la CLK ha la capote in tessuto, se la vuoi usare tutti i giorni (anche se mi sembra che non sia il tuo caso), prenderei la coupé, se deve essere un'auto da usare con moglie/figlia la domenica per il giro fuori porta, consiglio la cabrio, soprattutto perché dal cabrio alla C cambia poco come dimensioni, quindi potresti usare l'altra; immagino che non abbia problemi a prendere la pioggia, ma se devi viaggiare con tetto chiuso, secondo me, il tetto in lamiera è la scelta migliore.
Non sono mai stato in autostrada con una capote in tessuto, con una e92 cabrio, (con tetto tipo SLK), quasi non si sente di essere su una cabrio, con tetto in tessuto... Non saprei.

Attendiamo gli esperti e.... Magari un paio di foto delle due prescelte

Ciao, buon ferragosto!!! :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se posso consigliare e hai da spendere qualcosa in più prendi una cabriolet, puoi anche sceglie sulla serie 124 :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il tessuto della Cabrio ha un triplo strato quindi isolamento termico e acustico sono garantiti,inoltre speciali centine d'acciaio impediscono il rigonfiamento della capote ad alta velocità, in questo settore MB è sempre stata la migliore.
Unico neo, ci sarà da fare della manutenzione che non esiste con la Coupé.
Motore M112 V6 super affidabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Sul motore nessun dubbio, pensavo però che la capote in tessuto, anche se Mercedes le fa da una vita, fosse comunque un gradino sotto il tetto vario;
In effetti non ho mai visto in autostrada una CLK con tetto gonfio
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Personalmente, con gli imbecilli edi ladri che circolano, eviterei un tetto in tessuto !
Imho !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

@Davide tessuto vs Vario ci sono pro e contro, a prescindere dalla manutenzione al sistema di apertura/chiusura necessario per entrambi, il secondo col tempo potrebbe aver bisogno della registrazione dei due pannelli e quando si affrontano le sconnessioni dell'asfalto o quando il telaio va in torsione, è possibile udire qualche rumorino o scricchiolio,questo perché il telaio delle roadster è rigidissimo mentre la struttura che compone il Vario non è un corpo unico.
Inoltre anche la temperatura gioca un ruolo chiave sotto quest'ultimo aspetto in quanto il tessuto non è sottoposto ad alcuna dilatazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

hi
“Schiva l’oliva ! “
Proverbio meneghino che , tradotto , indica : schiva i guai della polizia (allora i cellulari -no iphone 😃- erano verniciati in verde oliva, come le “pantere” di qualche anno fa) e genericamente, schiva i guai.
Ho visto splendide capote tagliate, smozzicate, divelte…..premesso che è obbligatorio avere un posto auto custodito, mi lacererei di apprensione se lasciassi la mia cabrio fuori in una qualsiasi periferia……
Anche per andare a bere un caffè 😩😩😩
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Orc...mi spiace che ti liberi della S210 dopo che l'hai rimessa a nuovo, neppure io avevo e ho sempre la necessità di una wagon ma mi piaceva e mi piace ancora!
Circa la W208 se è in buone condizioni è sempre un'auto splendida anzi, e mi stupisce il fatto che dopo aver fatto furore non se ne vedono praticamente più :?: :?:
Cabrio o coupè? Cabrio magari è esteticamente più accattivante ma per i miei gusti coupè tutta la vita, non mi piace viaggiare col sole sul testone quindi molto meglio chiusa col tasto AC acceso :DD
Parere personale s'intende (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Nemmeno a me...... quindi quando il sole picchia forte, si chiude la capote, si va di clima ed è come essere a bordo della Coupé con la quale però non puoi fare l'operazione inversa quando le condizioni lo permettono :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

grazie dei consigli: il dubbio rimane anche perchè la scelta è personale e ognuno di noi la vede giustamente in maniera diversa. E' bello anche farsi 4 chiacchere tra amici
condivido le perplessità di avere il cabrio e vederselo rovinato dai soliti teppisti, però quanto è affascinante!
ho trovato una cabrio blu con interni in pelle nera in Toscana ad un prezzo secondo me onesto di € 7500 (proprio perchè ha la capotte da rifare ) con 218000 Km e una coupè in uno stupendo lilla metallizzato con interni in pelle grigio chiaro a Milano con 180000 Km a € 6500. il 3200 ha quotazioni più alte dei vari 2000 e 2300.
sarebbe la seconda auto quindi, dopo la moto e il Kompressor, quella da usare per semplice divertimento e fare il figo :rido2:
da conservare custodita rigorosamente in garage !
p.s.: la w124 ha raggiunto ormai quotazioni proibitive per le mie tasche ma credo che tra qualche anno la w208 seguirà a ruota
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

>sarebbe la seconda auto quindi, dopo la moto e il Kompressor, quella da usare per semplice divertimento e fare il figo :rido2:
>da conservare custodita rigorosamente in garage !

Cabrio!
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

sapevo che avresti risposto così :rido2:
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione