Spurgo serbatoio olio tetto vario

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Tre Novembre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 04, 2022 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 K
Località: Nole

Un saluto agli amici del forum, la settimana scorsa ho notato un leggero calo di olio nel serbatoio della pompa tettuccio con relativo trasudamento del cielo interno in prossimita' del famigerato pistone di sgancio, ora ho provveduto ad ordinare i 2 o-ring per la sostituzione da una ditta di Rimini e attendo per poter operare.
Il mio dubbio e' se fosse necessario uno spurgo dell'aria nel serbatoio una volta sostituite le guarnizioni, e se per farlo esiste un tappo spurgo dedicato o e' sufficiente svitare il tappo superiore dove viene rabboccato l'olio idraulico.
Se qualcuno ha avuto gia modo di effettuare questa operazione fatemi sapere, grazie mille in anticipo.
ermannovit
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 27, 2013 12:46 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: monte rinaldo

Ciao Stesso identico problema hai risolto?
Ermanno vitellozzi
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

il sistema dovrebbe essere simile alla CLK.

se è così, non serve nessuno spurgo del sistema. apri il tetto 2-3 volte e fa da solo.
Tre Novembre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 04, 2022 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 K
Località: Nole

Ciao ragazzi, ho trovato la soluzione: apri il bagagliaio e sviti leggermente la brugola color rame sul fianco della pompa del tettuccio, sganci il baule tiranto i 2 cavetti di acciaio e lo tieni in posizione alta tutto aperto, dall'interno abitacolo sblocchi manualmente lo sgancio del tettuccio e lo apri quel tanto che basta per intervenire sullo smontaggio del cielo, dopodiche' smontando il pistone incriminato e sostituiti gli o-ring rimonti il tutto e chiudi tetto e bagagliaio manualmente, alla fine con tutto chiuso riavviti la brugola color rame sulla pompa chiudi il baule e fai compiere il ciclo di apertura in automatico. Buona fortuna 😁👍
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione