Eh Carlo …..lo so bene !
Oscar Wilde diceva che “vincere le passioni e ‘ facilissimo, basta cedervi ! “ e molti, purtroppo, cedono o persistono, per la gioia dei venditori
E’ un brutto giro!
Ciao !
A
.
Informazioni su 500 SL R129
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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D’accordo sul non agire d’impulso. Infatti sono 8 mesi che monitoro, non bastano? Può essere.. Ne trovassi una, prima serie, con tutto realmente in ordine (le uniche a basso costo avevano: “solo cappotte da rivedere” = da rifare, oppure: “interni lievemente da rivedere” = da rifare ) sotto ai 20k, sarebbe un caso più unico che raro. Parlo sempre di 500 sl prima serie (89-92) e senza sospensioni pneumatiche, di 300 se ne trovano decisamente di più.
- Manolo Montagna
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Per come la penso io l’M104 è un bel motore, affidabile. Da me ho una 300CE24, un piacere mettere le mani sulla meccanica e trovare quella solita solidità che ispira fiducia.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Alberto47
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El temp e la paia maturen i nespul e la canaia
Persisti !
Auguri !
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- Benzer Neofita
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Che sia un ottimo motore ne sono più che convinto, anche come utilizzo fra 300 e 500 su una r129 poco cambia a quanto ho capito. E' una questione di preferenza, fascino e mettiamoci anche sfizio, dato che quest'auto comunque nasce con il V8. Poi se trovo un bel 300 in "regalo", me lo prendo....Manolo Montagna ha scritto: ↑sab feb 10, 2024 8:00 am Per come la penso io l’M104 è un bel motore, affidabile. Da me ho una 300CE24, un piacere mettere le mani sulla meccanica e trovare quella solita solidità che ispira fiducia.
- Manolo Montagna
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In regalo è abbastanza difficile…
Manolo Montagna
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Ciao, è giustissimo fare la trattativa prima dell'acquisto, però se un auto è messa bene come intendo io, mettendomi dalla parte del proprietario non credo sia possibile andare sotto ai 25k. Si tratta di un auto di interesse storico quindi esente dalla tassa di proprietà. Se come detto è in ordine e con pochi chilometri, i compratori si trovano.
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Buongiorno Mauro,
non so se arrivo troppo tardi ma, se ti interessa, ti racconto cosa ho fatto io ed i costi che ho sostenuto.
Io sono partito da cercare una 500SL ante 1992 di un colore particolare, con meno di 100.000 Km e senza lavori importanti da fare. Ante 1992 per avere subito i 30 anni e quindi le esenzioni da bollo ed assicurazione ridotta che la regione Veneto da solo dopo i 30 anni; non oltre il 1992 per evitare il problema dei cablaggi motore da rifare (guaine ecologiche che si disfano). Dopo circa un anno di ricerche ho trovato una macchina che, al netto della capotta di colore sbagliato, sembrava apposto e nei parametri. Dopo due visite di cui una con un primario meccanico di Padova ho chiuso a 24.000€. Per la sostituzione della capotta con una omologabile da ASI mi sono rivolta a Gambirazio a Brescia per un costo totale di 1900€ -450€ della vecchia capotta che ho rivenduto. Durante lo smontaggio abbiamo trovato un paio di pistoncini che iniziavano a perdere per cui sono stati revisionati per un costo di 1200€. Le sedute tendono a perdere di consistenza e si raggrinzano perché la gommapiuma si sbriciola per cui sono state rimpolpate (400€). Meccanicamente i freni posteriori erano quasi finiti e quindi sono stati sostituiti. Il cambio automatico aveva bisogno di un tagliando, un paio di manicotti era arrivato a fine vita, uno dei due flessibili dei condotti di aspirazione aveva un taglio per cui sono stati sostituiti entrambi. La macchina perdeva ogni tanto colpi e la 500 tende a mangiare le calotte degli spinterogeni per cui sono state sostituite entrambe. Paraolio del differenziale lato semiassi, ferodi dei tamburi del freno a mano altrimenti non passavo la revisione, ecc. Ora, io posso aver avuto più o meno fortuna e forse certi lavori potevo ritardarli ma almeno altri 2.000€ li metterei a preventivo. Riassumendo, al prezzo di acquisto altri 4.000€ io li conterei.
Il mio meccanico a Padova sta lavorando ad una altra 500SL con 200.000 Km e mi dice che tra la mia e questa c'è un abisso nel senso che il motore non ha problemi ma il resto della vettura mostra un "vissuto" che la mia non ha.
I prezzi in questi ultimi 12 mesi sono saliti mediamente di almeno un 10-15% e quindi io non allungherei troppo la decisione anche perché ora è il periodo di maggiore vendita delle convertibili e rischi di aspettare ottobre.
Se ti serve qualche altro riferimento o informazione con piacere sono qui
Piero
non so se arrivo troppo tardi ma, se ti interessa, ti racconto cosa ho fatto io ed i costi che ho sostenuto.
Io sono partito da cercare una 500SL ante 1992 di un colore particolare, con meno di 100.000 Km e senza lavori importanti da fare. Ante 1992 per avere subito i 30 anni e quindi le esenzioni da bollo ed assicurazione ridotta che la regione Veneto da solo dopo i 30 anni; non oltre il 1992 per evitare il problema dei cablaggi motore da rifare (guaine ecologiche che si disfano). Dopo circa un anno di ricerche ho trovato una macchina che, al netto della capotta di colore sbagliato, sembrava apposto e nei parametri. Dopo due visite di cui una con un primario meccanico di Padova ho chiuso a 24.000€. Per la sostituzione della capotta con una omologabile da ASI mi sono rivolta a Gambirazio a Brescia per un costo totale di 1900€ -450€ della vecchia capotta che ho rivenduto. Durante lo smontaggio abbiamo trovato un paio di pistoncini che iniziavano a perdere per cui sono stati revisionati per un costo di 1200€. Le sedute tendono a perdere di consistenza e si raggrinzano perché la gommapiuma si sbriciola per cui sono state rimpolpate (400€). Meccanicamente i freni posteriori erano quasi finiti e quindi sono stati sostituiti. Il cambio automatico aveva bisogno di un tagliando, un paio di manicotti era arrivato a fine vita, uno dei due flessibili dei condotti di aspirazione aveva un taglio per cui sono stati sostituiti entrambi. La macchina perdeva ogni tanto colpi e la 500 tende a mangiare le calotte degli spinterogeni per cui sono state sostituite entrambe. Paraolio del differenziale lato semiassi, ferodi dei tamburi del freno a mano altrimenti non passavo la revisione, ecc. Ora, io posso aver avuto più o meno fortuna e forse certi lavori potevo ritardarli ma almeno altri 2.000€ li metterei a preventivo. Riassumendo, al prezzo di acquisto altri 4.000€ io li conterei.
Il mio meccanico a Padova sta lavorando ad una altra 500SL con 200.000 Km e mi dice che tra la mia e questa c'è un abisso nel senso che il motore non ha problemi ma il resto della vettura mostra un "vissuto" che la mia non ha.
I prezzi in questi ultimi 12 mesi sono saliti mediamente di almeno un 10-15% e quindi io non allungherei troppo la decisione anche perché ora è il periodo di maggiore vendita delle convertibili e rischi di aspettare ottobre.
Se ti serve qualche altro riferimento o informazione con piacere sono qui
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- Benzer Neofita
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Grazie mille per le preziose info, così so le prossime eventuali dannate spese che dovrò eventualmente affrontare.
Nel frattempo ho concluso, quindi posso dire finalmente di essere uno stellato.
500 SL del 1989, in Italia dal 1991, 126.000 km, nera con paraurti grigi e interni pelle grigia. Provata e riprovata mi è sembrata ok. Mi è stata consegnata tagliandata e revisionata. La cappotte è già stata sostituita (non so in che anno, (i vetrini sono molto trasparenti, non ha punti consumati o strappati), è abbastanza fresca quindi spero di non avere troppi problemi a breve.
In aggiunta mi ha consegnato i cerchi a 15 fori (ora monta gli 8 fori) e vorrei montarli, il gommista però mi dice che i bulloni sono differenti, voi sapreste dove recuperarli senza fare acquisti sbagliati?
Grazie
Nel frattempo ho concluso, quindi posso dire finalmente di essere uno stellato.
500 SL del 1989, in Italia dal 1991, 126.000 km, nera con paraurti grigi e interni pelle grigia. Provata e riprovata mi è sembrata ok. Mi è stata consegnata tagliandata e revisionata. La cappotte è già stata sostituita (non so in che anno, (i vetrini sono molto trasparenti, non ha punti consumati o strappati), è abbastanza fresca quindi spero di non avere troppi problemi a breve.
In aggiunta mi ha consegnato i cerchi a 15 fori (ora monta gli 8 fori) e vorrei montarli, il gommista però mi dice che i bulloni sono differenti, voi sapreste dove recuperarli senza fare acquisti sbagliati?
Grazie
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- Benzer Neofita
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Dimenticavo che anche le calotte degli spinterogeni sono state fatte recentemente.
L'auto si avvia a caldo e a freddo senza problemi, insomma mi ha convinto, poi chiaramente mi aspetto degli interventi da eseguire nei prossimi anni.
L'auto si avvia a caldo e a freddo senza problemi, insomma mi ha convinto, poi chiaramente mi aspetto degli interventi da eseguire nei prossimi anni.
- felix_max.davide
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Foto, please
I bulloni valli a prendere in MB
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Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
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- Alberto47
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Mi associo alla richiesta di foto….
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- Manolo Montagna
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Le viti sono le stesse.
Manolo Montagna
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