Torretta benzina 190

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drago64
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Ciao a tutti
Devo pulire la torretta della benzina
Mi si è rotta la pompa del carburante
Ho fatto 200 km con uno stridio infernale alla pompa
Alla fine sostituisco pompa e filtro la macchina va in moto e non accelera
Penso si sia otturata la torretta con dello sporco
Ho ritirato tutto il kit delle guarnizioni e devo pulire e sostituire
Domande
Per la pulizia uso alcool isopropilico per tutto?
Per il montaggio degli oring che uso per lubrificarli durante il montaggio?
Ho trovato un video che spiega il procedimento

https://www.youtube.com/watch?v=5MgWyhIc8aI

La torretta è questa
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Manolo Montagna
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Per la pulizia del distributore e dei suoi componenti conviene sempre usare il lavaggio ad ultrasuoni, va bene la benzina ma fai solo una pulizia superficiale, serve aria compressa per soffiare ogni canale di passaggio della benzina, e puoi usare la vasellina per il montaggio. Ne ho revisionate una decina, nel kit che hai comprato dovresti trovare il procedimento e alcuni semplici attrezzi che ti aiutano, e mi raccomando quando inizi a smontare prendi tutte le misure con il calibro, perché quando rimonti quelle misure ti servono e devi serrare con la chiave dinamometrica.
Manolo Montagna
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drago64
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Grazie Manolo
Mi è arrivato questo
Vedo una bustina con dentro una specie di zucchero
Credo sia acido citrico
E un rondellone enorme che non so a cosa serve
Per le misure, dal filmato che ho visto, ho notato che con il calibro prende solo la misura dove va il pistoncino dove piega la rondella
Quali altre misure devo prendere?
In mancanza di ultrasuoni
Posso usare acido citrico?
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drago64
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Dimenticavo il serraggio con la dinamometrica a quanti Nm va fatto?
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Manolo Montagna
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Assieme al kit ti è arrivato un foglio illustrativo?
La rondella serve per prendere le misure con il calibro dei grani della parte inferiore del distributore, la misura che prende nel video è quella dello spillo con la grossa vite intaccata, tutto prima dello smontaggio. La bustina è acido e serve per la pulizia, puoi usarla ma l’ultrasuoni è molto meglio. Le viti autofilettanti servono per togliere i filtrini che si trovano ad ogni uscita della parte superiore del distributore verso gli iniettori. Nel montaggio per lubrificare puoi usare vasellina.
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Ciao Manolo
Non mi avevano inviato nulla come istruzioni
Gli ho scritto e mi hanno inviato un file PDF con le istruzioni dettagliate
Lo volevo allegare qui ma è troppo grande e non me lo fa fare
Sulle istruzioni consigliano di lubrificare con vasellina o con olio 2 T
Da non usare wd40
Domani smonto e metto tutto a bagno nell'acido citrico ( che ho già, preparo un mezzo litro)
Non ho possibilità ultrasuoni
Metto a bagno
Soffio
Controllo gli orifizi con il laser
E speriamo di rimettere in moto la nonna
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Manolo Montagna
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Sicuramente ci riesci (Y)
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Grazie per l'incoraggiamento
Il meccanico mi ha detto che durante le prove fatte arrivava un po' di benzina solo ad un iniettore
Mentre procedo alla pulizia mi accorgo che dai filtri che sono sotto alla torretta superiore solo uno filtra la soluzione di acido citrico mentre gli altri rimangono pieni
Provo a lasciare in ammollo 24 ore poi vedo come procedere
Ho fatto un pezzetto di filmato ma non so come allegarlo
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Proviamo così
Grazie
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Nella parte superiore del distributore ci sono altri filtrini tronco conici, precisamente dove si avvitano i tubi che vanno agli iniettori.
Manolo Montagna
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Smontati anche quelli
Problema, ho rimontato tutto alla perfezione, la torretta l'ho chiusa con le mani senza effettuare nessuno sforzo si è sentito solo il click del pistoncino che entrava nell'oring. Non ho messo in moto perché volevo prima spurgare i tubi mandata e ritorno
Il meccanico mi dice che ha soffiato i tubi e poi non è riuscito a farla partire
La pompa va in pressione tentativo di messa in moto e niente
Cosa fare?

Prove con benzina su filtri
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Istruzioni smontaggio e rimontaggio
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