Torretta benzina 190

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drago64
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Non arriva la pressione agli iniettori
Dai tubi che escono dalla torretta esce pochissima benzina
Non schizza come dovrebbe
La pompa carburante e il filtro sono nuovi
La pressione in ingresso alla torretta è 6 bar
In uscita dal regolatore di pressione è zero
P.S. Manolo leggi i msg privato
Grazie
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drago64
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C'è nessuno?
In pratica ho rimesso in moto
Adesso ho dei problemi di avviamento
A freddo è tutto perfetto
A motore caldo, se rimetto in moto diciamo entro 10 min parte all'istante
Se invece sono passati più di 10 min ha difficoltà a partire, quindi accelero al massimo e faccio girare fino a che parte
Appena parte sembra tutta ingolfata gli do due accelerate e si rimette a posto
HELP
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Manolo Montagna
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Controlla la CO.
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drago64
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Ciao Manolo
Come controllo co?
Hai letto mio msg pvt?
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Manolo Montagna
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Devi andare in una officina che ha la sonda per le revisioni e verificare il valore della CO, se è da regolare devi internire con una chiave a brucola da 3mm dove c’è il foro sull’air box, spingi la chiave in basso e girando in senso orario arricchisci la miscela, in senso antiorario la rendi magra.
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luigi_aq71
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Ciao, non so se nel frattempo hai risolto.
Se ti può servire questo dato, io sulle mie 190 ho 5,5 bar alla camera superiore e 5,1 bar alla camera inferiore.
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drago64
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Grazie per le immagini, la differenza di pressione di 0,4 bar che hai sui tuoi impianti è perfetta
io devo controllare, mi trovo un manometro e misuro.
in pratica dopo aver rifatto la torretta, cambiato pompa, filtro carburante ed EHA credo vadano ricontrollate le pressioni alla torretta ed eventualmente tarare l'EHA, qui il problema è costruire un accrocco per allontanarla dalla torretta e regolarla.
EHA adapter1.png
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Manolo Montagna
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L’ho trovato anche io quel tizio che ha costruito quella flangia per cercare di tarare la EHA. Attenzione però, la EHA ha un difetto abbastanza comune che è l’o-ring interna…questa con gli anni perde la sua capacità di tenuta e mette in comunicazione i due lati della valvola, quindi ogni regolazione è inutile. Questo difetto quando è più evidente si rivela con delle perdite di benzina dai forellini sul corpo della EHA.
Se si vuole tentare la regolazione del grano, e quindi del passaggio di benzina, si dovrebbe chiudere completamente il passaggio e poi riaprirlo con 4 giri 4,5 giri del grano. Alle volte funziona…ma può anche peggiorare la situazione. Uomo avvisato mezzo salvato.
Manolo Montagna
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