Non arriva benzina agli iniettori

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Claudio200te
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buonasera a tutti ho bisogno cortesemente del vostro aiuto. Ho un motore 102.963 con impianto gpl zavoli, ho da poco sostituito cavi candele, candele, rotore e calotta spinterogeno, filtro benzina, potenziometro e regolatore pressione della benzina, perchè gocciava dal tubicino della depressione.
Di punto in bianco la macchina non partiva dopo vari controlli ho notato che la benzina arriva all' ingresso del KJ, in uscita arriva al depressore ed al quinto iniettore ma non agli altri iniettori.
Ho dovuto togliere il relè delle pompe per un forte odore di benzina proveniente dal motore e fare un ponte per avviarla e tenerla sempre a gas.
Può essere la valvola EHA? Visto il costo come faccio ad accertarmene prima di aquistarla?
Scusate il disturbo e grazie a tutti. :ciao:
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Manolo Montagna
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Si, potrebbe essere la valvola EHA ma anche la membrana del distributore rovinata. Devi montare un manometro al distributore, c’è una procedura e gli attacchi sono particolari in modo tale da vedere se almeno le pressioni della parte alta e della parte bassa del distributore sono uguali, e questo ti dice se la EHA è buona.
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Grazie Manolo, mi sono dimenticato di dire che il distributore è stato revisionato, quindi membrana nuova, nella parte alta dove va attaccato il manometro?
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Manolo Montagna
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Se non ricordo male il manometro va collegato al posto dell’iniettore di avviamento, il quinto iniettore, nella parte bassa c’è un tappo invece.
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Buona sera a tutti, finalmente sono riuscito a misurare la pressione della benzina ed è ok, ho cmq provato una EHA nuova ma nulla è cambiato, Ho misurato se arriva corrente alla valvola ed è ok non so più cosa fare :sos:
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Manolo Montagna
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Sei sicuro? La pressione è identica tra parte inferiore e parte superiore del distributore? Se muovi con le mani il piattello del misuratore massa aria lo senti liscio?
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Buongiorno a tutti, ieri dopo il messaggio ho rifatto le misurazioni. Dalla parte superiore, uscita quinto iniettore, mi dà 4,8, nella parte inferiore non ho potuto attaccare il manometro dove c'è il tappo, perché non avevo l attacco giusto, quindi ho misurato dall'uscita che va al regolatore e mi dava 6.8.
Poi ho riaperto il distributore della benzina e ho trovato un oring rotto, uno di quei 4 messi in verticale attaccati al dosatore. L ho sostituito e dopo rimontato ho visto che arrivava benzina solo a 2 iniettori :doubt:
Il piattello scende liscio..
Grazie Manolo per le dritte :beer:
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Allora è da revisionare nuovamente il distributore. Prendi le altezze dei grani che stanno nella parte inferiore del distributore, vedi se sono tutti uguali.
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Ok grazie mille. Sai a che altezza devono stare?
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No, non è una misura definita purtroppo.
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Buongiorno ho riaperto il distributore le regolazioni erano tutte diverse. Pareggiate ho rimontato il tutto ma niente. Ho allentato i tubicini che vanno agli iniettori e solo da due esce benzina. All accensione sembra partire per un attimo poi sia che io dia gas o meno si spegne.... :-#
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Ok…allora tieni presente che ad ogni iniettore devono arrivare circa 2,5 bar di pressione massimo quasi 3. Non c’è una vera misura fissa per posizionare quei grani, si deve andare per tentativi. Leggi queste istruzioni https://cis-jetronic.com/public_doc/07.3-0997-06.pdf
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Buongiorno e grazie, un manuale come questo, ma per il 4 cilindri, me lo hanno mandato insieme al kit di revisione. Ho seguito tutte le istruzioni e, per quel che ricordo, le misure dei grani erano tutte diverse e io le ho rimesse come erano, come diceva il manuale. Il fatto che mi fa pensare è che anche prima della revisione del distributore la benzina non passava, quindi non vorrei fosse qualcos'altro il problema.
Può essere il regolatore di pressione che ho preso usato?... :doubt:
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Manolo Montagna
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Non lo avevi controllato? Poi hai controllato le pressioni al distributore dicendo che erano buone.
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Avevo provato una valvola EHA nuova, io parlo del regolatore di pressione meccanico che sta all'uscita del distributore.
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