Clima non funziona

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
bataijo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab mar 22, 2008 11:18 pm
Auto guidata: w212 350 bluetec del 2014 /W211 280cdi del 2006
Località: Padova prov. zona Conselvano

:ciao: :ciao: :ciao: a tutti ho un problema con il clima in aprile ho sostituito il compressore adesso va e non va da 2 giorni non ho piu' aria fredda ......a chi rivolgermi in zona padova rovigo provincia ??? a parte il concessionario...

grazie
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Ciao.
Oltre al compressore hai sotituito/fatto sostituire anche il filtro essicatore ?? Si trova dopo il compressore (come circuito) e oltre ad eliminare l'umidità dell'aria condizionata, filtra anche le impurità che finiribbero nel condensatore (il condensatore è quel radiatore che molto probabilmente hai davanti a quello di raffreddamento motore, cioè il primo che vedi ponendoti davanti al cofano motore). Se il compressore vecchio aveva lasciato in giro impurità , sostituendolo con uno nuovo SENZA sostituire il filtro essicatore (da pochi euro), le impurità ti vanno in circolo ed uno dei problemi manifesti è proprio che l'impianto fa le bizze e/o lavora male (difatti all'inizio ti funzionava, mi pare di capire, poi ha smesso o lavora male, segno ipotetico che sono andate in circolo delle impurità). Quindi se non lo hai sostituito o fatto sostituire, vai da chi ha fatto il lavoro e faglielo presente (l'essicatore dovrebbe essere allocato sotto il fanale lato guida, o quell'altro, se nel frattempo col W 212 non hanno cambiato posizione); lui valuterà se basterà cambiare l'essicatore o se le impurità che sono andate in circolo hanno intasato il radiatore condensatore (e qui non saprei dirti, cioè non so se con la macchina carica climatizzatori o con qualcos'altro si possa effettuare una pulizia o se tocca cambiare essicatore e condensatore). Se invece hai sostituito anche l'essicatore, allora non saprei, direi che val la pena spendere qualche decina di euro e provare a fare una diagnosi in una officina mercedes. Se cerchi un officina diagnostica Bosch cui mi sono rivolto più volte con le Mercedes che ho avuto io, ti direi Brazzorotto di Occhiobello, località Santa Maria Maddalena (RO), sulla statale eridania (Centro Servizi Autofficina srl di Brazzorotto, Marzola e Bolognesi, hanno elettratuto, centro revisioni, sono completi insomma). Sono onesti e ne capiscono, se non c'è qualche diavoleria particolare legata al tipo di veicolo, ce la fanno anche loro, e bene.
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Questo Forum, così serio rispetto ad altri, sta via via morendo per colpa di utenti che lanciano SOS disperati, alla ricerca di aiuto, poi dopo che qualcuno si sforza di dare quel che può, scompaiono. E gli argomenti non si arrichiscono di utilità per mancanza di scambi di esperienze. Anche qui, dopo il 2020 ed i noti fatti, c'è una apatia generalizzata. Peccato, ma la colpa è degli iscritti che sono solo capaci di chiedere e poi di scomparire. Al netto che molte richieste partono dal presupposto di NON recarsi in una autofficina per fare una banale diagnosi, magari hanno paura che entrando insaponino la corda per prepararsi ad impiccarli. Compratevi una UAZ, tutta meccanica e robusta come un carro armato, e visto che siete solo capaci di chiedere e di non dare, sparite e non rompete i cabbassisi.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

“Così è, se vi pare !”
By LPirandello
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Caro Cris, purtroppo è così da sempre, non dal 2020 in avanti.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: :-E
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Purtroppo è così in tutti i forum, non solo qui…
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
bataijo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab mar 22, 2008 11:18 pm
Auto guidata: w212 350 bluetec del 2014 /W211 280cdi del 2006
Località: Padova prov. zona Conselvano

:ciao: :2: :2: a tutti e vi ringrazio delle risposte anche se in ritardo ma ho avuto dei casini lavorativi .........allora vi aggiorno per il clima portata in concessionaria MB mi dicono che il compressore non è compatibile e bisogna sostituire assolutamente con originale tot.2.000euri allora vado chi ha fatto il lavoro abbastanza irritato ....conclusione spina di alimentazione non faceva bene il contatto sostituita e funziona na meraviglia per fortuna :rido4: :rido4:
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione