Nuova CLE
Moderatore: Staff
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
Tessera MBCI n. 1240
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1358
- Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
- Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
- Località: Forlì-Cesena
Buongiorno a tutti bellissima auto...forse avrei leggermente cambiato alcuni particolari interni, per distinguere dalla Classe C...e il tunnel centrale posteriore curato un po' di più.
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
A me piace il fatto che pur senza stravolgere il design originale, hanno fatto in modo che si distingua immediatamente dalle "vecchie" C ed E coupé.
Tessera MBCI n. 1240
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
Anch'io ho fatto molta fatica all'inizio ad accettare lo schermo verticale quasi sul tunnel, quando uscì la W206 andai a vederla e quella era una delle poche cose che non mi piacevano. Poi però mi sono reso conto che se da un lato occorre fare l'abitudine a guardare in quella zona, dall'altro è molto, ma molto più comodo da azionare, soprattutto in caso di schermo del tipo touch, prova ne sia che l'esempio è stato seguito da moltissime auto di diverse marche. In ogni caso aiuta anche il display configurabile dietro al volante, ad esempio in modalità navigazione.
Per tornare alla CLE, l'impressione è che non ostante la mole sia un'auto dal design molto agile, speriamo lo sia altrettanto dal punto di vista della guida - anche se non si tratta di un'auto estremamente "spinta" è pur sempre di indole sportiva e si sa che non basta avere un motore potente, se poi in curva si avverte eccessivamente il peso. Come al solito il meglio di sé lo darà la versione AMG ...
Per tornare alla CLE, l'impressione è che non ostante la mole sia un'auto dal design molto agile, speriamo lo sia altrettanto dal punto di vista della guida - anche se non si tratta di un'auto estremamente "spinta" è pur sempre di indole sportiva e si sa che non basta avere un motore potente, se poi in curva si avverte eccessivamente il peso. Come al solito il meglio di sé lo darà la versione AMG ...
Tessera MBCI n. 1240
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Il talaio MRA2 è validissimo, già la 206 ha notevoli qualità dal punto di vista della guida e dell'handling già con motori normali senza andare a cercare la AMG, la nuova CLE non sarà certamente da meno.
Unico appunto, avrei preferito l'assenza del montante centrale, ma vabbè la fiancata presenta comunque un design molto pulito.
Unico appunto, avrei preferito l'assenza del montante centrale, ma vabbè la fiancata presenta comunque un design molto pulito.
- armandopoli
- Benzer Senior
- Messaggi: 194
- Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
- Auto guidata: A220D 4MATIC
- Località: Frosinone
secondo voi quando sarà consegnabile??
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10151
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contact:
Buona sera eh…
Consegnata in Italia: sicuramente anno nuovo inoltrato. Come prima cosa sarà pubblicato il listino.
Consegnata in Italia: sicuramente anno nuovo inoltrato. Come prima cosa sarà pubblicato il listino.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
- Ildo
- Benzer Top
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
- Località: Venezia Giulia
Molto molto bella comunque secondo me si posiziona più come sostituta della C Coupé che della E (interni e finestrini posteriori fissi), dimensioni imponenti è più lunga della E Coupé. Nell'insieme una splendida macchina
Le mie stelle
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 182
- Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
- Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
- Località: Liguria
Ormai è difficile classificare le vetture.
Vanno prese per quello che sono, questa è lunga quasi 5 metri (4.85),
per essere una sportiva è parecchio grande.
Potenze da 200 a quasi 400 cavalli!
Insomma possiamo accontentarci
Vanno prese per quello che sono, questa è lunga quasi 5 metri (4.85),
per essere una sportiva è parecchio grande.
Potenze da 200 a quasi 400 cavalli!
Insomma possiamo accontentarci
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: dom mar 07, 2021 10:29 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupe 350 EQ Boost Premium
- Località: Roma
La linea sembra filante, però è in tutto una classe C (al prezzo di una E).
Peccato i finestrini posteriori fissi!! Si perde l’effetto della fiancata tutta aperta
Peccato i finestrini posteriori fissi!! Si perde l’effetto della fiancata tutta aperta
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
In questi giorni ho visto diversi video di prova della CLE, tutti concordi nel giudicarla una gran macchina. Naturalmente aveva ragione @Star, non ostante la mole l'handling si è rivelato simile a quella di un'auto molto meno imponente, anche se va detto che tutti i modelli provati erano dotati di Air Body Control e ruote posteriori sterzanti. Tutti hanno anche sottolineato che al contrario della vecchia Classe E la macchina ha il montante centrale come la Classe C, che personalmente trovo una caratteristica peculiare ma tutt'altro che essenziale. Quando ho acquistato la mia C Coupé avevo preso in considerazione anche una E Coupé che non ho preso perché di un anno più "anziana" e quindi non aggiornatissima, anche in quel caso il venditore mi fece notare la caratteristica dei finestrini come se fosse un plus ma sinceramente non rimasi molto colpito - sarà perché io i finestrini non li abbasso MAI e per quanto mi riguarda potrebbero anche metterli fissi come quelli degli aerei, non me ne accorgerei neppure. Tornando alla CLE, hanno declinato i motori disponibili al momento - in attesa delle versioni AMG naturalmente - e tutti hanno affermato che anche questo nuovo diesel della 220d, come i precedenti, rappresenta un ottimo compromesso tra consumi (veramente risibili), prestazioni, comodità ecc. Roba da far venire l'acquolina in bocca - anche perché non sono scesi nei dettagli dei prezzi, così che uno può anche sognare ...
Tessera MBCI n. 1240
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao Giacomo, ti devo correggere, per la CLE non sono previste le sospensioni pneumatiche pertanto si chiama Active Body Control, in pratica la rigidità e lo smorzamento degli ammortizzatori viene gestita elettronicamente, lo smorzamento viene regolato in tempo reale selettivamente per ogni ammortizzatore in base alle sollecitazioni ricevute.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti