W202 problema candelette

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
vett98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 25, 2018 12:20 pm
Auto guidata: mercedes w202 220 cdi
Località: Padova

Buongiorno a tutti,
Ho fatto una ricerca sul forum però non sono riuscito a trovare l'argomento corretto. Nella mie c220 cdi w202 si è accesa la spia delle candelette e da una diagnosi compare l'errore riguardante l'intero circuito delle candelette.

Prima di procedere con un passaggio dal meccanico o alla sostituzione di componenti principali, vorrei fare una verifica sul relativo fusibile o relè di accensione però non riesco ad individuarlo tra le varie scatole dislocate nei veicolo. Qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi indicazioni in merito e possibilmente condividere anche uno schema valido di tutti i fusibili non indicati nel manuale d'uso e manutenzione in quanto in internet non trovo nulla di affidabile.

Grazie mille,
Vett98
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La centralina candelette dovresti trovarla sul passaruota sinistro. Nel manuale d’uso sono indicati tutti i fusibili dell’auto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
vett98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 25, 2018 12:20 pm
Auto guidata: mercedes w202 220 cdi
Località: Padova

Grazie mille per l'indicazioni delle candelette.
Per quanto riguarda l'indicazione dei fusibili e dei relè, ci sono due "scatole" che sono indicate nel manuale però non contengono indicazioni (esempio, quella contenete la presa di diagnosi)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per la peppa! Hanno perso i fogli? Normalmente in tutte le auto ci sono le tabelle con le indicazioni di tutti i fusibili, non dei relè…comunque basta andare su internet e cercare “mercedes w202 fuse box diagram” e ti escono parecchi siti :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Vista L'utilità dei fogli che indicano i fusibili, ti consiglio di reperirli presso un'auto demolizione poiché, credo, siano tutti uguali
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione