Pneumatici quale brand migliore rapporto prezzo / qualità

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Ciao a tutti,
sto valutando i prezzi dei pneumatici, in particolare per la mia GLE 350 DE porta due size:
anteriore 275/45 R21 107Y
posteriore 315/40 ZR21 115Y
essendo due ruote differenti non è possibile ottimizzare i consumi con le rotazioni.
I preventivi del gommista per delle pirelli all season sono belli tosti.
Stavo navigando nei vari siti di fornitori di pneumatici e sono presenti altri band più economici come, goodyear, continental ecc... o altri addirittura a prezzi di un quarto come Rotalla o altri cinesi.
In pratica un pneumatico della Pirelli Zero All Season 315/40 R21 115Y da 600,00 euro si passa ad un Rotalla da 112,32 euro stesse misure.
Premesso che ho sempre montato Pirelli Zero, non conosco Rotalla ma ho letto che il più grande costruttore cinese di pneumatici, non saprei cosa pensare.
Mi chiedevo se qualcuno ha utilizzato questi pneumatici o ha delle esperienza da condividere per cercare di risparmiare qualcosa anzichè metterci due stipendi per un cambio gomme.
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,non conosco Rotalla ma so che sicuramente non calzeranno mai nessuna delle mie vetture......la roba cinese lasciamola ai cinesi.
Gli pneumatici hanno un ruolo chiave poichè sono l'unica cosa che garantisce il contatto tra la vettura e il suolo.....so bene che gommare una GLE costa, ma costa anche acquistarla, pertanto credo che non avrai difficoltà a spendere il necessario per garantire la necessaria sicurezza a te stesso,ai tuoi trasportati e agli altri utenti della strada :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ti consiglio di passare ai Michelin.
Per prestazioni, durata e costo.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Ciao StarTaxi, ti ringrazio per la risposta che ritengo naturalmente la più ovvia.
In realtà mi interesserebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito.
Guardando qualche youtube o recensione non sembrano essere così male e probabilmente non vorrei che a parità di caratteristiche di omologazione non convenissero realmente le cinesi come spesso accade anche in altri ambiti.
Come da mia premessa ho sempre acquistato o michelin o pirelli e mi sono sempre trovato bene, ma capire se in realtà il brand fa anche la qualità reale mi farebbe piacere poterci confrontare.
Penso anche io che una Mercedes da 100k con delle ruote cinesi da 100 euro suona un po strano ma nel tempo mi sono accorto che i prezzi e la qualità non sempre sono direttamente proporzionali.
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Sono d'accordo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

jjhonny ha scritto: dom giu 25, 2023 6:13 pm Penso anche io che una Mercedes da 100k con delle ruote cinesi da 100 euro suona un po strano ma nel tempo mi sono accorto che i prezzi e la qualità non sempre sono direttamente proporzionali.
Hai ragione,ma il delta di prezzo tra uno pneumatico premium ed uno Rotalla è abissale........non parliamo di 100/150€ e secondo me questo è già un segnale importante,mi viene difficile fare un confronto qualità/prezzo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10142
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Qualità prezzo sulla sicurezza è un discorso delicato, credo che non bisognerebbe scendere a compromessi in tal senso.
Non per niente abbiamo scelto Mercedes anche per questo.

Comunque ho affrontato questo discorso con un esperto gommista, in quel caso si parlava di Rotalla e di altre cinesi, mi ha espressamente fatto capire che sono al limite dell'accettabile, con grandi differenze tra un lotto e l'altro dello stesso treno di gomme di produzione, grossi problemi per equilibrarle e non sempre si ottengono risultati perfetti.
Per non parlare delle carcasse realizzate con … e delle mescole troppo tenere con conseguente usura precoce.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Premetto che non ho mai utilizzato Rotalla e che probabilmente mai li utilizzerò, ma io io sugli pneumatici la penso esattamente come Startaxi e come Alberto47.
Sugli pneumatici non si risparmia. Sono l'unico punto di contatto tra l'auto (noi) e la strada.
Non penso alle situazioni normali, ma ad una frenata di emergenza in autostrada, magari con la pioggia, dove anche un metro fa la differenza tra fermarsi in tempo e tamponare.

Detto questo ho fatto una ricerca veloce su internet ed effettivamente i Pirelli (che non mi sono mai piaciuti come pneumatici: pessima esperienza con PZero su BMW RF. Fatto uscire anche tecnico pirelli perché impossibili da bilanciare) costano intorno ai 600 euro. Ci sono però anche i Michein PS4 a 470 €, i Continental SportContact 6 a 360 € e gli Hankhook S1 Evo 3 a 300 €. I Rotalla a 140 €.

Questo per dirti che tra Pirelli e Rotalla c'è una discreta varietà di marche e prezzo

Di seguito il link: https://www.gommadiretto.it/search?sort ... eTypes=OFF
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Michelin Pilot Sport 4 sono eccellenti,testati su diverse Mercedes avute in prova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Personalmente monto le Primacy, meno performanti delle Sport Pilot è più economiche.
Dipende da che uso fai.
Pneumatici, sterzo, freni ed assetto sono l’essenza di ogni auto ! :yueah:
Tutto il resto è optional.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

io andrei solo su un pneumatico Continental o al più michelin, la macchina pesa, il mio penultimo treno su una ML250 è stato un pirelli scorpion (buone ma non le rimonterei), adesso monto delle continental e non ci sono paragoni, le continental sembrano delle ventose.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Un mezzo da 20/25 quintali, alto quasi due metri, in curva è soggetto a un complesso di forze che spaventa.
Le gomme sono ciò che mantiene il contatto con il suolo!
Possono fare la differenza fra un incidente e uno spavento senza conseguenze.
Quindi direi di andare sul sicuro, marchi premium!
marco.rova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLE 350DE 4MATIC Premium Plus
Località: Milano

Ciao
Sulla mia ho montato I Continental Estivi SoprtContact 5 MO.
Sempre e solo pneumatici MO!!

Marco
Avatar utente
zanmel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1636
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:38 am
Auto guidata: C167 450d 4matic AMG Premium
Località: Verona

visto che non c'è già una sezione "invernale" già aperta per la c167 mi accodo a questo 3d
per ora non cambio cerchio quindi considero di montare pneumatici invernali sui 22 amg

data la scarsa scelta di prodotti, sicuramente dovuto alla misura... il mio dubbio sarebbe fra:
°Yokohama V906
°Continental Ts860s 

che dite?

primo equipaggiamento appena consegnato PirelliP0, prodotto validissimo che già conoscevo
*Marco* cit. Startaxi: nuovo rango, promosso a Benzer Sola
C167 450d 4matic AMG Premium viewtopic.php?f=193&t=125337&start=120
ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contact:

Ciao
io da alcuni anni monto pneumatici NEXEN consigliati da un amico gommista e montati anche da alcuni miei amici .
Devo dire che sia io che i miei amici ci troviamo molto bene sia come tenuta, rumorosità e come durata.
Prima ho montato Pirelli che non mi sono piaciuti, (troppo duri e rigidi con il freddo)
poi Michelin gomma ottima, ma trovo i Nexen allo stesso livello e con un costo decisamente inferiore.
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione