ciao, a tutti ho una CE 300 del 1989 con il climatizzatore automatico credo, ha un'unica rotella con la temperatura sulla sinistra. Il problema che ho avuto recentemente e che la velocità della ventola aumentava e diminuiva da sola, adesso invece non va proprio più. Ditte di andare direttamente a controllare il regolatore nel vano ventola sotto il tergicristallo? I fusibili sembrano tutti a posto.
Grazie.
Problema ventola aria interna
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- Manolo Montagna
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È il regolatore che hai scritto…argomento trattato molte volte, se usi la funzione cerca trovi tantissimi messaggi in merito.
Manolo Montagna
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TOPIC UNITO
Buongiorno, sono io che non la trovo (molto facile, ho una idiosincrasia con la funzione "cerca" dei forum, non trovo mai niente) o non ci sono guide per smontare la ventola abitacolo?
Buongiorno, sono io che non la trovo (molto facile, ho una idiosincrasia con la funzione "cerca" dei forum, non trovo mai niente) o non ci sono guide per smontare la ventola abitacolo?
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Ciao, se spieghi la procedura fai cosa utile e gradita
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TOPIC UNITO
Ho un problema con la ventola dell'abitacolo che è inchiodata o quasi.
Climatizzatore automatico mono zona.
Anche se in un video ho visto che spesso il problema è comunque la ventola Già che l'ho smontata volevo essere sicuro che il regolatore di tensione faccia il suo dovere perché qualche giorno prima che si bloccasse mi era successo che la velocità cambiava da sola.
Quindi la domanda è se qualcuno sa i voltaggi di uscita che dovrebbe avere il regolatore. Grazie.
Ho un problema con la ventola dell'abitacolo che è inchiodata o quasi.
Climatizzatore automatico mono zona.
Anche se in un video ho visto che spesso il problema è comunque la ventola Già che l'ho smontata volevo essere sicuro che il regolatore di tensione faccia il suo dovere perché qualche giorno prima che si bloccasse mi era successo che la velocità cambiava da sola.
Quindi la domanda è se qualcuno sa i voltaggi di uscita che dovrebbe avere il regolatore. Grazie.
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Grazie per il link.
Ho unito al topic principale, è assurdo e dispersivo aprire un topic per ogni quesito che verte sempre sull'argomento ventola,per mantenere tutto ordinato scrivi sempre qui.
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Grazie ! Interessante link !
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Manolo Montagna
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Riporto pari pari quanto ho trovato su un forum Mercedes americano
“Il regolatore del ventilatore è collegato alla scatola dei fusibili principale e alla messa a terra. Con l'interruttore di accensione "ON", il regolatore del ventilatore è alimentato a batteria. A seconda della selezione della funzione dell'interruttore del ventilatore, l'unità di controllo ACC invia continuamente una tensione di controllo compresa tra 0,4 e 9 volt al regolatore del ventilatore. Di conseguenza, il regolatore del ventilatore fornisce una corrente compresa tra 2,0 e 28 ampere al motore del ventilatore, regolando la velocità del soffiatore.”
“Il regolatore del ventilatore è collegato alla scatola dei fusibili principale e alla messa a terra. Con l'interruttore di accensione "ON", il regolatore del ventilatore è alimentato a batteria. A seconda della selezione della funzione dell'interruttore del ventilatore, l'unità di controllo ACC invia continuamente una tensione di controllo compresa tra 0,4 e 9 volt al regolatore del ventilatore. Di conseguenza, il regolatore del ventilatore fornisce una corrente compresa tra 2,0 e 28 ampere al motore del ventilatore, regolando la velocità del soffiatore.”
Manolo Montagna
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Oggi ho misurato col tester, in modalità EC non c'è nessuna variazione di voltaggio tra le varie posizioni dei pulsanti della ventola, ho sempre 14 volt in uscita. Presumo quindi che il regolatore sia partito, giusto?
- Manolo Montagna
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Manolo Montagna
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