centralina CFI Continuonus fuel injection System e centralina N1/3 Ignition control module

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Benzer Neofita
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buongiorno a tutti, ho un problema con questa centralina o meglio ho un problema con la mancanza del segnale contagiri (TN signal) quindi le pompe benzina non si avviano (manca il segnale alla MAS) ed ovviamente la macchina non parte. se alimento le pompe direttamente la macchina parte ma il contagiri non si muove il che significa che manca il segnale. ho già cambiato il sensore ma senza risultato ed ho provato una centralina MAS di ricambio ma niente.
da alcuni documenti per la diagnosi trovati in rete ho capito che devo fare delle misure di resistenza e di tensione per capire dove è il problema, e qui nasce la richiesta... qualcuno ha per caso gli schemi di cablaggio della centralina CFI? mi serve da sapere la numerazione dei pin di collegamento del connettore perché ho la sequenza dei controlli da fare ma non ho la numerazione dei pin che nel connettore CFI sono ben 55!!!

grazie.
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Manolo Montagna
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Hai un lettore pulse? Perché puoi fare la diagnosi dalla presa a 16 pin vicino la batteria. Hai il motore M104?
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buongiorno.
la diagnosi l'ho fatta costruendomi il tester con led e pulsante (immagino sia il lettore pulser di cui parli) e mi dava una serie di errori tutti legati alla mancanza del segnale TN ovvero numero dei giri motore.
ieri mi sono messo con la santa pazienza e mi sono costruito un cablaggio per fare una serie di misure come da schemi trovati su STAR Tekinfo ( http://manual.startekinfo.com/manual/JS ... ontent.jsp ).
ho controllato la MAC (N16) ed il CFI (N3) ed alla fine ho verificato anche la N1/3 ed ho scoperto che il segnale TN (o RPM se preferite) arriva dal sensore di giri fino alla centralina controllo accensione "Ignition control module" ovvero la N1/3, ma da questa non esce alcun segnale (tensione letta 0.1V contro i 5/7V che avrei dovuto leggere) e quindi alla MAS non arriva la tensione giusta quindi non attiva le pompe carburante e non fa funzionare il contagiri (ed altre anomalie tipo mancato segnale cambio, ecc.).
per chi fosse interessato la centralina di accensione è quella nel cofano lato guida vicino ABS, codice 0 227 400 736 (questa vale per il 300 24v).

adesso sto ne cercando una di ricambio sperando di non spendere una follia, in rete se ne trovano dai 300 euro in su con dei folli che le vendono a 1700 euro usate quando su siti specializzati compresa garanzia stanno sulle 700 euro... mah!

vi aggiorno.

ciao.
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a proposito, per correttezza forse sarebbe meglio aggiornare il titolo aggiungendo " e centralina N1/3 Ignition control module... io non so farlo ma forse lo staff...
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Il segnale del sensore di giri alle volte lo chiamano TN, ma spesso viene chiamato TD che su altre versioni del KE (CFI) passa dalla centralina accensione. Il lettore a led lampeggiante è quello che io chiamo pulse, dove leggi il numero di lampeggi secondo in quale pin fai la diagnosi…non ricordo se è l’8. Comunque controlla la versione della ECU, alle volte cambia qualcosa.
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