Hi
Sono andato in pensione, da dirigente, tre lustri fa, complice anche la salute.
Non mi lamento anche se in quindici anni di mancate indicizzazioni delle pensioni “più alte ( ! ) “ e di inflazione le mie entrate si sono, di fatto assottigliate e non poco !
Quando lavoravo ho sempre avuto belle auto, il mio stipendi si incrementava per merito e contrattazione.
Una classe E me la sarei potuta permettere.
Ora non più.
Bye
Nuova Classe E W214
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Alberto, mio nonno (come sai, tuo coetaneo) si comprò un /8 di 3 anni, la w123 nuova e la w210 km 0, oltre ad altre utilitarie (seconda auto), ha sempre mantenuto in contemporanea (oltre alle due auto) una moto ed un motorino/vespa per andare al lavoro, lavoravano sia lui che mia nonna, ed hanno cresciuto una figlia; come dici tu, non si sarebbe più potuto permettere (a meno di GRANDI sacrifici) un'altra E, nonostante non dovesse più mantenere la figlia, e avesse, negli ultimi dieci anni, solo la E.
Non era dirigente d'industria, era a capo di uno degli impianti di produzione di detersivo in polvere di una multinazionale (che tra i tanti prodotti produceva anche "AVA", "sole" ecc.), quindi non ha mai avuto una pensione da emiro.
Quindi non posso far altro che darti ragione.
Buona serata
Non era dirigente d'industria, era a capo di uno degli impianti di produzione di detersivo in polvere di una multinazionale (che tra i tanti prodotti produceva anche "AVA", "sole" ecc.), quindi non ha mai avuto una pensione da emiro.
Quindi non posso far altro che darti ragione.
Buona serata
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
Non so perché sia stato rimosso il mio messaggio precedente ...
Comunque, per @Stellone, la serie si chiama "The Glory" ed ha come sfondo l'agghiacciante tema del bullismo a scuola.
Tornando alla Classe E, sono curioso di vedere come verrà completata la gamma dei motori, ma per quanto riguarda quelli a benzina temo che a parte la "piccola" 200 tutti gli altri saranno plug-in hybrid, il che sarà anche politically correct ma è un vero peccato (sicuramente anche la E63S sarà un 4 cilindri plug-in hybrid ma ce la faremo piacere, d'altra parte vorrei proprio vedere chi possedendo una macchina del genere si mette ad armeggiare con i cavi ...). Io ricordo con affetto la 500 E di un mio conoscente (parliamo di secoli fa) che per me rappresentava il paradigma dell'auto di lusso: bella senza l'ostentazione di un'ammiraglia, potentissima, comodissima, veloce ma non aggressiva, anzi sempre in souplesse, esattamente il tipo di auto che vorrei nel mio garage.Per quanto riguarda la W214 penso comunque che la 200 a benzina e la 220d abbiano dei motori non esttamente sottodimensionati ma un pochino "piccoli" per la mole (ed il peso) dell'auto, anche se probabilmente saranno i più gettonati.
Comunque, per @Stellone, la serie si chiama "The Glory" ed ha come sfondo l'agghiacciante tema del bullismo a scuola.
Tornando alla Classe E, sono curioso di vedere come verrà completata la gamma dei motori, ma per quanto riguarda quelli a benzina temo che a parte la "piccola" 200 tutti gli altri saranno plug-in hybrid, il che sarà anche politically correct ma è un vero peccato (sicuramente anche la E63S sarà un 4 cilindri plug-in hybrid ma ce la faremo piacere, d'altra parte vorrei proprio vedere chi possedendo una macchina del genere si mette ad armeggiare con i cavi ...). Io ricordo con affetto la 500 E di un mio conoscente (parliamo di secoli fa) che per me rappresentava il paradigma dell'auto di lusso: bella senza l'ostentazione di un'ammiraglia, potentissima, comodissima, veloce ma non aggressiva, anzi sempre in souplesse, esattamente il tipo di auto che vorrei nel mio garage.Per quanto riguarda la W214 penso comunque che la 200 a benzina e la 220d abbiano dei motori non esttamente sottodimensionati ma un pochino "piccoli" per la mole (ed il peso) dell'auto, anche se probabilmente saranno i più gettonati.
Tessera MBCI n. 1240
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Non mi risulta sia stato rimosso alcun commento.
La gamma motori, oltre alla 200 prevede la 220d (entrambe anche 4Matic) la 450 4Matic con 381 cv e la 450d 4Matic con 367 cv tutte sono mild hybrid con modulo ISG che eroga 23 cv e 200 Nm.
Ci saranno 3 versioni plug-in hybrid 300e 400e 300de la prima e l'ultima sia a trazione posteriore sia 4 Matic mentre la 400e solo 4Matic.
Per quello che riguarda la 63 AMG ancora non vi è la certezza per l'utilizzo del 4 cilindri....si parla anche di un 6L.
La gamma motori, oltre alla 200 prevede la 220d (entrambe anche 4Matic) la 450 4Matic con 381 cv e la 450d 4Matic con 367 cv tutte sono mild hybrid con modulo ISG che eroga 23 cv e 200 Nm.
Ci saranno 3 versioni plug-in hybrid 300e 400e 300de la prima e l'ultima sia a trazione posteriore sia 4 Matic mentre la 400e solo 4Matic.
Per quello che riguarda la 63 AMG ancora non vi è la certezza per l'utilizzo del 4 cilindri....si parla anche di un 6L.
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
La classe E in generale non circola molto sulle strade della mia città, le uniche berline nuove (o quasi) ormai sono in mano ai servizi pubblici, poi si vedono solo SW.
Le dimensioni ormai sono vicine a quelle della C, che mi sembra visibilmente preferita dal mercato. Quindi le conclusioni di Roberto sono condivisibili, in Italia il mercato di questa vettura in particolare è marginale, probabilmente altrove (Cina, USA e anche Russia credo) il modello è più diffuso.
Poi le soluzioni (km 0, aziendali, usato sicuro etc. etc. sono tante), anch'io ne ho approfittato più di una volta, ed è così che sono arrivato a MB.
Le dimensioni ormai sono vicine a quelle della C, che mi sembra visibilmente preferita dal mercato. Quindi le conclusioni di Roberto sono condivisibili, in Italia il mercato di questa vettura in particolare è marginale, probabilmente altrove (Cina, USA e anche Russia credo) il modello è più diffuso.
Poi le soluzioni (km 0, aziendali, usato sicuro etc. etc. sono tante), anch'io ne ho approfittato più di una volta, ed è così che sono arrivato a MB.
- zanmel
- Socio MBCI
- Messaggi: 1636
- Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:38 am
- Auto guidata: C167 450d 4matic AMG Premium
- Località: Verona
Roberto quindi si parla di una sorta di "probabile" evoluzione dell'attuale 53?
*Marco* cit. Startaxi: nuovo rango, promosso a Benzer Sola
C167 450d 4matic AMG Premium viewtopic.php?f=193&t=125337&start=120
ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
C167 450d 4matic AMG Premium viewtopic.php?f=193&t=125337&start=120
ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
Grazie Star ! Mi sembrava di aver postato ieri sera ed oggi non lo trovavo più, evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Benissimo che ci sia anche la 450 mild-hybrid (sul configuratore per ora non appare), per me il motore più giusto per il tipo di macchina - non per l'Italia, ma noi facciamo storia a parte. Poi se uno preferisce la versione plug-in hybrid va benissimo, ma personalmente ritengo questi motori un compromesso senza alcun senso: se ho gli "sghei" per comprarmi una macchina di questo tipo, quasi sicuramente non mi farò un problema a spendere di più per la benzina senza dovermi trovare ad armeggiare con cavi e prese. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che MB avrebbe definitivamente abbandonato il V8 sostituendolo con il 4 cilindri (associato spesso alla tecnologia plug-in hybrid), il L6 mi giunge nuovo, è già montato su qualche altro modello oppure è una novità ?
Benissimo che ci sia anche la 450 mild-hybrid (sul configuratore per ora non appare), per me il motore più giusto per il tipo di macchina - non per l'Italia, ma noi facciamo storia a parte. Poi se uno preferisce la versione plug-in hybrid va benissimo, ma personalmente ritengo questi motori un compromesso senza alcun senso: se ho gli "sghei" per comprarmi una macchina di questo tipo, quasi sicuramente non mi farò un problema a spendere di più per la benzina senza dovermi trovare ad armeggiare con cavi e prese. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che MB avrebbe definitivamente abbandonato il V8 sostituendolo con il 4 cilindri (associato spesso alla tecnologia plug-in hybrid), il L6 mi giunge nuovo, è già montato su qualche altro modello oppure è una novità ?
Tessera MBCI n. 1240
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
@ Carlo le dimensioni della attuale C si avvicinano a quelle della precedente E,mentre le dimensioni della attuale E si avvicinano a quelle della S a loro volta aumentate.
Per quello che concerne la marginalità del nostro mercato non mi riferivo alla E ma a tutta la gamma.
@ Marco pare di sì.....anche la 53 dovrebbe essere plug-in hybrid e prendere la denominazione E-Performance, ovviamente ad uno step inferiore di potenza e coppia rispetto alla 63.
@ Giacomo il 6L esiste già, è l'M256 cioè il 450 che ho citato sopra ma è anche il 53 AMG nella sua versione più potente.
Se dovesse equipaggiare la futura E 63 dovrebbe essere rivisto profondamente del reparto di Affalterbach e poi assemblato secondo la filosofia one man one engine.
La 63 a prescindere dal motore termico sarà E-Performance quindi plug-in hybrid, tecnologia che verrà estesa alla intera gamma AMG poiché l'unica in grado di coniugare prestazioni super a emissioni più basse.
Per quello che concerne la marginalità del nostro mercato non mi riferivo alla E ma a tutta la gamma.
@ Marco pare di sì.....anche la 53 dovrebbe essere plug-in hybrid e prendere la denominazione E-Performance, ovviamente ad uno step inferiore di potenza e coppia rispetto alla 63.
@ Giacomo il 6L esiste già, è l'M256 cioè il 450 che ho citato sopra ma è anche il 53 AMG nella sua versione più potente.
Se dovesse equipaggiare la futura E 63 dovrebbe essere rivisto profondamente del reparto di Affalterbach e poi assemblato secondo la filosofia one man one engine.
La 63 a prescindere dal motore termico sarà E-Performance quindi plug-in hybrid, tecnologia che verrà estesa alla intera gamma AMG poiché l'unica in grado di coniugare prestazioni super a emissioni più basse.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
- STELLONE
- Socio MBCI
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
- Località: udine
@egill grazie mille per nome serie
Roberto sei un pozzo di sapere
Grazie per la delucidazione gamma serie E
Roberto sei un pozzo di sapere
Grazie per la delucidazione gamma serie E
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 182
- Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
- Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
- Località: Liguria
leggo che:
"The new E-Class, which comes equipped with a precursor of the MB.OS operating system, received excellent feedback and will hit showrooms in the second half of the year. Mercedes-Benz will offer “Automatic Lane Change” function in Europe, an intelligent driving assistance systems in the SAE-Level 2 in time for delivery of the first units of the new E-Class. "
Solo per dare un paio di numeri, MB ha venduto circa 2 milioni di vetture nel 2022, in Italia l'obiettivo è di circa 45.000/50.000 vetture!!
Risultati finanziari davvero buoni: "Solid profitability: Adjusted Return on Sales (RoS) reaches 13.5% (Q2 2022: 14.2%) at Mercedes-Benz Cars and 15.5% at Mercedes-Benz Vans (Q2 2022: 10.1%); adjusted Return on Equity (RoE) of 12.8% at Mercedes-Benz Mobility (Q2 2022: 17.1%) "
Sales in the Top-End segment rose by 12% to 84,800 units in Q2 and 15% to 176,600 vehicles in the first six months of 2023. In the Core segment, sales were up 2% to 276,800 units in the second quarter impacted by a model changeover for the GLC and E-Class
"The new E-Class, which comes equipped with a precursor of the MB.OS operating system, received excellent feedback and will hit showrooms in the second half of the year. Mercedes-Benz will offer “Automatic Lane Change” function in Europe, an intelligent driving assistance systems in the SAE-Level 2 in time for delivery of the first units of the new E-Class. "
Solo per dare un paio di numeri, MB ha venduto circa 2 milioni di vetture nel 2022, in Italia l'obiettivo è di circa 45.000/50.000 vetture!!
Risultati finanziari davvero buoni: "Solid profitability: Adjusted Return on Sales (RoS) reaches 13.5% (Q2 2022: 14.2%) at Mercedes-Benz Cars and 15.5% at Mercedes-Benz Vans (Q2 2022: 10.1%); adjusted Return on Equity (RoE) of 12.8% at Mercedes-Benz Mobility (Q2 2022: 17.1%) "
Sales in the Top-End segment rose by 12% to 84,800 units in Q2 and 15% to 176,600 vehicles in the first six months of 2023. In the Core segment, sales were up 2% to 276,800 units in the second quarter impacted by a model changeover for the GLC and E-Class
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Diciamo che, almeno per l’Italia, la Mercedes Benz è tornata ad essere l’auto dei sciuri (signori) come si diceva nella Milano del dopoguerra.
Il tentativo di allargare la platea degli utenti, scendendo di classe, evidentemente non è stato gradito dai soci !
E sono loro che comandano !
Carl Benz lo apprese a proprie spese !
Bye
Il tentativo di allargare la platea degli utenti, scendendo di classe, evidentemente non è stato gradito dai soci !
E sono loro che comandano !
Carl Benz lo apprese a proprie spese !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti