Nuova Classe E W214

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Il costo produttivo delle auto è cresciuto enormemente negli ultimi tempi: tecnologia, sicurezza, costo delle materie prime, conformità alle leggi anti-inquinamento, ecc., se una Casa vuole fare un'auto di qualità deve spendere un mucchio di soldi. Allora a quel punto, per quanto riguarda i segmenti inferiori c'è il bivio: o puntare sulla quantità e vendere le auto sottocosto (cosa rischiosissima, perché anche il "sottocosto" non significa certo prezzo popolare), oppure prezzare l'auto per il suo corretto valore - ma in questo modo si finisce decisamente fuori prezzo per gli utenti di questo tipo di automobile ed è alto il rischio di non riuscire a venderle. Invece chi acquista auto di segmento superiore non lo fa con i soldi contati e può sopportare aumenti di prezzo anche consistenti senza dover fare soverchi sacrifici. Ed ecco spiegato la politica di MB - e di moltissimi altri produttori.

Ieri sera avevo iniziato a vedere un video di presentazione della nuova S214 All-Terrain, poi ho dovuto interrompere per sopravvenuti impegni e mi riservo di finirlo di vedere durante il week-end. In ogni caso quello che ho visto mi è bastato per ricavarne l'impressione che questo allestimento sia poco azzeccato per questo nuovo modello. Già per la Classe E in generale la commistione tra una certa idea di lusso con questo allestimento un po' "selvaggio" mi lascia un po' così (niente da dire invece sulla Classe C All-Terrain), in quest'ultima versione mi è sembrato veramente fuori luogo. Anche qui torniamo al fatto che giudichiamo con il nostro metro, su altri mercati dove la Classe E è di un livello un po' più "popolare" ( :-D ) magari la pensano diversamente.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Invece a me le E All-Terrain è sempre piaciuta (tra l'altro con la 213 ho percorso quasi 3000 Km) e questa 214 mi piace ancora di più.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Si, condivido Roberto, la E All-terrain è una variante azzeccata per il mercato, perchè, a mio avviso, attrae quei clienti che sono affezionati alla SW di certe dimensioni, e alle sue linee tutto sommato classiche per il modello, ma senza sconfinare nel territorio dei fuoristrada, di dimensioni e forme decisamente più impegnative e ingombranti.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Questione di gusti e, come ho detto, devo finire di vedere il video. Per adesso rimango dell'idea che la S213 AT poteva anche andare, questa S214 AT mi è sembrata un po' forzata, ecco. Ma forse è il tipo di auto - in quantto a dimensioni e posizionamento - che non mi entusiasma, penso anche all'A6 All-Road che trovo pacchiana e bruttarella assai, mentre l'A4 AR la tollero e la C AT mi piace decisamente.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Era comoda come un letto e viaggiava sui binari .....e di Mercedes con queste caratteristiche ne ho guidate parecchie......ma la All-Terrain mi ha stupito, non vedo l'ora di provare la nuova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

A me la E All-Terrain piace molto. E' ideale per chi vuole una vettura versatile senza l'imponenza del suv.
Sinceramente poco "eleganti" la possibilità di illuminare griglia e la barra luminosa che segue la musica!
E' un gadget da rapper o da autoscontro di periferia.
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Errata corrige: nella serie TV "The Glory" l'auto non è una E63 bensì una S63, l'hanno inquadrata meglio parecchie volte, dentro e fuori e lo si è visto bene. Tra l'altro la madre della proprietaria possiede a sua volta una Classe S ... Chiedo scusa per l'errore.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Mannaggia a te ma la mamma della pestifera ha una E w213 così come sembrerebbe la sua E 63 amg bianca
Cmq la serie da 16 episodi finita di guardare ieri sera con finale alle 3e10 stamattina su s23 ultra e cuffie a letto mannaggia a te egill
Se inizio una serie la devo guardare fino all'ultima puntata nel più breve tempo possibile!!😁😁
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1355
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Buon pomeriggio a tutti :ciao: mi hanno avvisato che è arrivata in concessionaria...pensavo fosse giusto avvisarvi, se non l' avete già vista.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Meglio che non vada a vederla, altrimenti finisce che la compro ...








:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:sisi: :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

@ Egill,
portati tua moglie, quando vede il prezzo, ti fa rinsavire....
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Stavo scherzando, in realtà aspetto finché non diventa disponibile la E63 S Performance. :wink:


Su Gran Turismo o Forza Horizon, ovviamente.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
illusione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:07 pm
Auto guidata: w206
Località: Svizzera

Buongiorno, qualcuno sa dirmi per quale motivo il posteriore sterzante non è presente sulla SW? verrà aggiunto in futuro? mi sembra che sulla C w206 SW ci sia.

Comunque anch'io trovo un po esagerata sta cosa delle griglie illuminate, mha.
Bloccato

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione