Nuova Classe E W214

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sono andato in pensione, da dirigente, tre lustri fa, complice anche la salute.
Non mi lamento anche se in quindici anni di mancate indicizzazioni delle pensioni “più alte ( ! ) “ e di inflazione le mie entrate si sono, di fatto assottigliate e non poco !
Quando lavoravo ho sempre avuto belle auto, il mio stipendi si incrementava per merito e contrattazione.
Una classe E me la sarei potuta permettere.
Ora non più.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Alberto, mio nonno (come sai, tuo coetaneo) si comprò un /8 di 3 anni, la w123 nuova e la w210 km 0, oltre ad altre utilitarie (seconda auto), ha sempre mantenuto in contemporanea (oltre alle due auto) una moto ed un motorino/vespa per andare al lavoro, lavoravano sia lui che mia nonna, ed hanno cresciuto una figlia; come dici tu, non si sarebbe più potuto permettere (a meno di GRANDI sacrifici) un'altra E, nonostante non dovesse più mantenere la figlia, e avesse, negli ultimi dieci anni, solo la E.

Non era dirigente d'industria, era a capo di uno degli impianti di produzione di detersivo in polvere di una multinazionale (che tra i tanti prodotti produceva anche "AVA", "sole" ecc.), quindi non ha mai avuto una pensione da emiro.

Quindi non posso far altro che darti ragione.
Buona serata :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Non so perché sia stato rimosso il mio messaggio precedente ...
Comunque, per @Stellone, la serie si chiama "The Glory" ed ha come sfondo l'agghiacciante tema del bullismo a scuola.

Tornando alla Classe E, sono curioso di vedere come verrà completata la gamma dei motori, ma per quanto riguarda quelli a benzina temo che a parte la "piccola" 200 tutti gli altri saranno plug-in hybrid, il che sarà anche politically correct ma è un vero peccato (sicuramente anche la E63S sarà un 4 cilindri plug-in hybrid ma ce la faremo piacere, d'altra parte vorrei proprio vedere chi possedendo una macchina del genere si mette ad armeggiare con i cavi ...). Io ricordo con affetto la 500 E di un mio conoscente (parliamo di secoli fa) che per me rappresentava il paradigma dell'auto di lusso: bella senza l'ostentazione di un'ammiraglia, potentissima, comodissima, veloce ma non aggressiva, anzi sempre in souplesse, esattamente il tipo di auto che vorrei nel mio garage.Per quanto riguarda la W214 penso comunque che la 200 a benzina e la 220d abbiano dei motori non esttamente sottodimensionati ma un pochino "piccoli" per la mole (ed il peso) dell'auto, anche se probabilmente saranno i più gettonati.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non mi risulta sia stato rimosso alcun commento.
La gamma motori, oltre alla 200 prevede la 220d (entrambe anche 4Matic) la 450 4Matic con 381 cv e la 450d 4Matic con 367 cv tutte sono mild hybrid con modulo ISG che eroga 23 cv e 200 Nm.
Ci saranno 3 versioni plug-in hybrid 300e 400e 300de la prima e l'ultima sia a trazione posteriore sia 4 Matic mentre la 400e solo 4Matic.
Per quello che riguarda la 63 AMG ancora non vi è la certezza per l'utilizzo del 4 cilindri....si parla anche di un 6L.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Curiosità: anch'io ho visto una 500E berlina in circolazione nella mia città, colore beige metallizzato, più unica che rara, ma il proprietario so per certo che aveva un garage molto affollato....
Immagine

Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

La classe E in generale non circola molto sulle strade della mia città, le uniche berline nuove (o quasi) ormai sono in mano ai servizi pubblici, poi si vedono solo SW.
Le dimensioni ormai sono vicine a quelle della C, che mi sembra visibilmente preferita dal mercato. Quindi le conclusioni di Roberto sono condivisibili, in Italia il mercato di questa vettura in particolare è marginale, probabilmente altrove (Cina, USA e anche Russia credo) il modello è più diffuso.
Poi le soluzioni (km 0, aziendali, usato sicuro etc. etc. sono tante), anch'io ne ho approfittato più di una volta, ed è così che sono arrivato a MB.
Immagine

Immagine
Avatar utente
zanmel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1636
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:38 am
Auto guidata: C167 450d 4matic AMG Premium
Località: Verona

Roberto quindi si parla di una sorta di "probabile" evoluzione dell'attuale 53?
*Marco* cit. Startaxi: nuovo rango, promosso a Benzer Sola
C167 450d 4matic AMG Premium viewtopic.php?f=193&t=125337&start=120
ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Grazie Star ! :beer: Mi sembrava di aver postato ieri sera ed oggi non lo trovavo più, evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Benissimo che ci sia anche la 450 mild-hybrid (sul configuratore per ora non appare), per me il motore più giusto per il tipo di macchina - non per l'Italia, ma noi facciamo storia a parte. Poi se uno preferisce la versione plug-in hybrid va benissimo, ma personalmente ritengo questi motori un compromesso senza alcun senso: se ho gli "sghei" per comprarmi una macchina di questo tipo, quasi sicuramente non mi farò un problema a spendere di più per la benzina senza dovermi trovare ad armeggiare con cavi e prese. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che MB avrebbe definitivamente abbandonato il V8 sostituendolo con il 4 cilindri (associato spesso alla tecnologia plug-in hybrid), il L6 mi giunge nuovo, è già montato su qualche altro modello oppure è una novità ?
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

@ Carlo le dimensioni della attuale C si avvicinano a quelle della precedente E,mentre le dimensioni della attuale E si avvicinano a quelle della S a loro volta aumentate.
Per quello che concerne la marginalità del nostro mercato non mi riferivo alla E ma a tutta la gamma.

@ Marco pare di sì.....anche la 53 dovrebbe essere plug-in hybrid e prendere la denominazione E-Performance, ovviamente ad uno step inferiore di potenza e coppia rispetto alla 63.

@ Giacomo il 6L esiste già, è l'M256 cioè il 450 che ho citato sopra ma è anche il 53 AMG nella sua versione più potente.
Se dovesse equipaggiare la futura E 63 dovrebbe essere rivisto profondamente del reparto di Affalterbach e poi assemblato secondo la filosofia one man one engine.
La 63 a prescindere dal motore termico sarà E-Performance quindi plug-in hybrid, tecnologia che verrà estesa alla intera gamma AMG poiché l'unica in grado di coniugare prestazioni super a emissioni più basse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

:beer: @Star grazie !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

@egill grazie mille per nome serie
Roberto sei un pozzo di sapere
Grazie per la delucidazione gamma serie E
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

leggo che:
"The new E-Class, which comes equipped with a precursor of the MB.OS operating system, received excellent feedback and will hit showrooms in the second half of the year. Mercedes-Benz will offer “Automatic Lane Change” function in Europe, an intelligent driving assistance systems in the SAE-Level 2 in time for delivery of the first units of the new E-Class. "

Solo per dare un paio di numeri, MB ha venduto circa 2 milioni di vetture nel 2022, in Italia l'obiettivo è di circa 45.000/50.000 vetture!!
Risultati finanziari davvero buoni: "Solid profitability: Adjusted Return on Sales (RoS) reaches 13.5% (Q2 2022: 14.2%) at Mercedes-Benz Cars and 15.5% at Mercedes-Benz Vans (Q2 2022: 10.1%); adjusted Return on Equity (RoE) of 12.8% at Mercedes-Benz Mobility (Q2 2022: 17.1%) "
Sales in the Top-End segment rose by 12% to 84,800 units in Q2 and 15% to 176,600 vehicles in the first six months of 2023. In the Core segment, sales were up 2% to 276,800 units in the second quarter impacted by a model changeover for the GLC and E-Class
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Diciamo che, almeno per l’Italia, la Mercedes Benz è tornata ad essere l’auto dei sciuri (signori) come si diceva nella Milano del dopoguerra.
Il tentativo di allargare la platea degli utenti, scendendo di classe, evidentemente non è stato gradito dai soci ! :nonono:
E sono loro che comandano !
Carl Benz lo apprese a proprie spese ! :weary:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Bloccato

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione