Errore P2623

W638, W639

Moderatore: Staff

Rispondi
ciapW639
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 22, 2023 1:44 pm
Auto guidata: Mercedes Viano/Vito W639 2.2cdi 150cv
Località: ravenna

Ciao a tutti, da una settimana a questa parte mi si è accesa la spia motore, bene attacco la diagnosi e mi spunta l'errore P2623 (sensore MAF permanente), perfetto cambio il debimetro e niente, errore ancora presente... dato che ero in contatto con una officina/elettrauto per un ulteriore problema al contachilometri ed al tempomat (non risolto) ho chiesto di controllarlo, lo ritiro e mi dicono che ce un problema al sensore di sovralimentazione della turbina, perfetto ordino il sensore sia di monte che di valle e li cambio. Stamattina ho montato entrambi i sensori e niente, questo P2623 è ancora presente...

Qualcuno ha consigli o dritte?

Ovvio che ce qualcosa da sostituire ma cosa a questo punto?

Essendo un errore permanente si parla si un guasto effettivo di un componete ma quale?


Grazie in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, il consiglio migliore che mi sento di darti è quello di rivolgerti ad una officina/elettrauto più competente/o con diagnosi più moderna.
È del tutto inutile tirare ad indovinare, serve solo a farti buttare denaro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ciapW639
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 22, 2023 1:44 pm
Auto guidata: Mercedes Viano/Vito W639 2.2cdi 150cv
Località: ravenna

Grazie mille, ma sono andato anche in Officina autorizzata e sinceramente sentirmi dire di nuovo che il mio mezzo è da buttare perché non sanno neanche loro dove mettere le mani mi fa ridere un pò, l'ultima volta ho dovuto dirgli io cosa dovevano fare per risolvere un problema all'esp.

Il problema di tanti qui in zona da me è che non hanno più voglia di perdere tempo con mezzi datati. :weary:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Capisco, non era una risposta da dare......prova a sentire presso un Bosch Car Service e nel caso fai un salto in StarEmilia qui a Ferrara (di sicuro non ti danno quella risposta) visto che non sei lontano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ciapW639
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 22, 2023 1:44 pm
Auto guidata: Mercedes Viano/Vito W639 2.2cdi 150cv
Località: ravenna

Grazie proverò a contattarli e sentire anche il loro parere, è che se riuscissi ad avere lo schema elettrico troverei il problema ma purtroppo in mercedes non le possono dare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

No infatti.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Vito, Vito Tourer (1996 - Oggi)”

  • Informazione