Condensa faro

Vito di 2^ generazione (2003 - 2013)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

avevo un faro che da quando ho comprato il furgone 2 anni fa mi faceva sempre condensa, con la pioggia estate ed inverno

non riuscivo a risolverla così ieri l'ho smontato dalla carrozzeria ed ho controllato la sigillatura del vetro: ho messo un tubo in uno degli sfiati e tenendo tappato l'altro sfiato e il connettore del cablaggio ho visto che nella parte superiore del vetro faceva le "bolle"
ho pulito il canale tra la parte in plastica nera ed il policarbonato trasparente e sigillato tutto con silicone acetico, vediamo se risolvo
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

ma il fanale è a led?
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

No, fanale alogeno originale
AADT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 28, 2021 9:17 pm
Auto guidata: Mercedes Vito W639 110CDI
Località: CastelBolognese RAVENNA

Ho lo stesso problema, che proverò a risolvere seguendo le tue indicazioni. Peccato che non hai postato alcune foto dello smontaggio e dell'intervento. Grazie ugualmente, mi adopererò di intraprendenza :doubt: :sorriso3:
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

per smontare il faro devi togliere le (mi pare 7) viti di fissaggio della calandra radiatore e far scendere tutto il paraurti anteriore (togliendo le 2 viti verticali per lato dentro il passaruota, spostando il parafango in plastica, che uniscono il paraurti con la carrozzeria laterale)
a quel punto accedi alle 4 viti per faro che lo collegano alla carrozzeria e riesci a toglierlo completamente

la prima volta in mezz'ora sei con il faro in mano, l'unica cosa rognosa è spostare con le mani il parafango in plastica interno del passaruota per arrivare alle due viti tra paraurti e carrozzeria
se decidi di tirare giù tutto il paraurti devo sganciare anche tutti i fermi inferiori del paraurti ed il sensore temperatura: io non l'ho fatto mettendo due cassette sotto in maniera da non farlo scendere (il paraurti) ma riuscire comunque a spostarlo 5cm avanti per togliere i fari

oltre a sigillarli li ho anche lucidati con uno di quei prodotti rinnova fari
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

prima di sigillare i due pezzi del faro pulisci il canale meglio che puoi, io feci con uno straccetti spinto dalla lama del taglierino (dalla parte senza tagliente chiaramente) e soffialo con aria compressa per togliere l'umidità dal canale
silicone acetico chiaramente
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

usato sabato sera e domenica, sembra risolto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bravo ! =D> =D> =D>
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W639”

  • Informazione