avevo un faro che da quando ho comprato il furgone 2 anni fa mi faceva sempre condensa, con la pioggia estate ed inverno
non riuscivo a risolverla così ieri l'ho smontato dalla carrozzeria ed ho controllato la sigillatura del vetro: ho messo un tubo in uno degli sfiati e tenendo tappato l'altro sfiato e il connettore del cablaggio ho visto che nella parte superiore del vetro faceva le "bolle"
ho pulito il canale tra la parte in plastica nera ed il policarbonato trasparente e sigillato tutto con silicone acetico, vediamo se risolvo
Condensa faro
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- Benzer Neofita
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Ho lo stesso problema, che proverò a risolvere seguendo le tue indicazioni. Peccato che non hai postato alcune foto dello smontaggio e dell'intervento. Grazie ugualmente, mi adopererò di intraprendenza
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- Benzer Junior
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per smontare il faro devi togliere le (mi pare 7) viti di fissaggio della calandra radiatore e far scendere tutto il paraurti anteriore (togliendo le 2 viti verticali per lato dentro il passaruota, spostando il parafango in plastica, che uniscono il paraurti con la carrozzeria laterale)
a quel punto accedi alle 4 viti per faro che lo collegano alla carrozzeria e riesci a toglierlo completamente
la prima volta in mezz'ora sei con il faro in mano, l'unica cosa rognosa è spostare con le mani il parafango in plastica interno del passaruota per arrivare alle due viti tra paraurti e carrozzeria
se decidi di tirare giù tutto il paraurti devo sganciare anche tutti i fermi inferiori del paraurti ed il sensore temperatura: io non l'ho fatto mettendo due cassette sotto in maniera da non farlo scendere (il paraurti) ma riuscire comunque a spostarlo 5cm avanti per togliere i fari
oltre a sigillarli li ho anche lucidati con uno di quei prodotti rinnova fari
a quel punto accedi alle 4 viti per faro che lo collegano alla carrozzeria e riesci a toglierlo completamente
la prima volta in mezz'ora sei con il faro in mano, l'unica cosa rognosa è spostare con le mani il parafango in plastica interno del passaruota per arrivare alle due viti tra paraurti e carrozzeria
se decidi di tirare giù tutto il paraurti devo sganciare anche tutti i fermi inferiori del paraurti ed il sensore temperatura: io non l'ho fatto mettendo due cassette sotto in maniera da non farlo scendere (il paraurti) ma riuscire comunque a spostarlo 5cm avanti per togliere i fari
oltre a sigillarli li ho anche lucidati con uno di quei prodotti rinnova fari
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- Benzer Junior
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prima di sigillare i due pezzi del faro pulisci il canale meglio che puoi, io feci con uno straccetti spinto dalla lama del taglierino (dalla parte senza tagliente chiaramente) e soffialo con aria compressa per togliere l'umidità dal canale
silicone acetico chiaramente
silicone acetico chiaramente
- Alberto47
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Bravo !
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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