Ciao a tutti, ho cambiato la cinghia del mio w124 motorizzato m102 togliendo la vecchia però la lenchetta (quella in plastica che segna quanto tirare la cinghia) è rimasta a poco meno del massimo e non si e mollata finché con il dito non l'ho tirata giù muovendola un po' (anni di cinghia non cambiata non credo le abbiano fatto bene) ora ho regolato la lenchetta a zero e la vite superiore che tira la cinghia in appoggio poi ho tirato... La cinghia mi sembra molto dura a differenza della vecchia, ma tanto tanto...
Ho provato sia svitando il dadone del tendicinghia che tenendolo più avvitato.. ma resta uguale... Mi sono limitato a tirarla fino a 3/4 e mi sembra giusta ricordando le vecchie auto possedute... Avete un idea se c'è magari da portarlo a metà... Se la cinghia è troppo dura solo perché è una mia impressione o se c'è un modo per azzerare quella freccetta/lenchetta di plastica che misura la tensione?
Grazie, spero si capisca
Cinghia servizi M102
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Ma il tendi cinghia si muove quando sviti la sua vite centrale?
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No resta lì e poi svito la vite da 13 superiore e si molla la cinghia con il tensionatore
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Molla ed ammortizzatore sono ancora buoni?
Manolo Montagna
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