Consiglio accensione motore fermo C 220 CDI

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
vett98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 25, 2018 12:20 pm
Auto guidata: mercedes w202 220 cdi
Località: Padova

Buongiorno a tutti,
Mi dispiace essere sempre qui a fare solo domande senza dare il mio contributo al forum però, per ora, non ho ancora esperienza su questo marchio per poter dare un supporto.
Detto ciò, ho finalmente deciso di sistemare un Mercedes c220 cdi w202 del 2000 con all'attivo "solo" 360k km alla quale sono parecchio legato. Oggi sono riuscito ad arrivare alla batteria e ad accendere il quadro e ho visto che non mi ha dato problemi. Adesso avrei piacere di passare alla fase successiva e provare ad accendere il motore, fermo da una decina d'anni, quindi qui vi chiedo se riuscite a darmi un consiglio sulle fasi cd. "preliminari" per evitare di causare danni.

Ringrazio fin da subito tutti quelli che risponderanno .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buonasera, anzitutto cambierei olio e filtro e farei girare un po' il motore a mano tramite la puleggia dell'albero motore per verificare che i pistoni non siano incollati alle canne cilindro, sicuramente girerà senza problemi e dopo procederei con l'avviamento.
Poi consiglio la sostituzione integrale di tutti i liquidi:raffreddamento, olio servosterzo, cambio e differenziale, liquido freni e la sostituzione di tutti i filtri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312