Riparazione faro anteriore

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Certo di fare cosa gradita. Illustro con un paio di foto, la procedura per rimuovere la morsettiera dei fari classe A w169. Come dicevo, così facendo non si potranno sostituire i fili delle frecce, ma vista la bassa possibilità di creare ponti elettrici ed il limitato utilizzo della specifica lampada, direi che basta tagliare i due in un punto qualsiasi ed infilare i due guaine termorestringenti che chiaramente non si potranno fare aderire alla guaina originale, ma aiuterà no a limitare la dispersione di pezzi di guaina e gli eventuali ponti elettrici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Dimenticavo la cosa più importante: dopo aver provato di tutto, sono arrivato alla conclusione che gli utensili più adatti ad aprire gli incastri, sono due coltelli da cucina a punta stondata. Da infilare sui due lati della morsettiera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

PS: primo farò totalmente rinnovato
Ps2 per chiunque si voglia cimentare: il rivestimento a specchio è di una delicatezza inimmaginabile...si graffia solo che lo guardi, e nei punti di maggiore irradiamento delle lampade tende a cuocersi...e dov'è cotto, appena lo sitocca Vien via...quindi...toccatelo il meno possibile, fregatevene del granello di polvere e se proprio ci sono segni di condensa, impronte di gocce essiccate o impronte, panetto di microfibra da occhiali ed alitata, con primo tocco leggero per vedere se il rivestimento tiene e se tiene, passaggi delicatissimi con ispezione dopo ogni passaggio. Evitate come la morte qualsiasi detersivo, il primis lo chanteclair, che lo scioglie come lo tocca. Parlo per esperienza diretta di esperimenti fatti nel corso degli anni con fari rotti recuperati qua e la
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Bravo! Le guide, sono sempre cosa gradita. Lo spirito del forum, è proprio questo!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Edit: lasciate perdere l'estrazione della morsettiera senza aprire il faro, a.meno che l'intenzione non sia di sportarla fuori dal fari. Ho perso ore per lavorare molto più scomodo ma c'è stato modo di reinserire la morsettiera nella sua sede, quindi alla fine l'ho aperto
Giuliano69
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:56 pm
Auto guidata: A180 cdi

Per la colla per fari, segnalo che sulla amazzone mi è capitato di vedere una colla (con primer) specifica per PP e PE dal nome
HG POWER GLUE

Ho anche io lo stesso problema sul faro anteriore, e penso che potrebbe essere il prodotto chimico adatto alle plastiche da automobile
LA "araldite" mi sembra invece una "normale" colla epossidica bi-componente, che NON dovrebbe attaccare su PE e PP, in quanto epossidica.


Qualcuno ha provato queste colle CON il primer ?

Giuliano
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

ai tempi le avevo provate, ma non notai queste grandi differenze. Continuo a pensare che quando si parla di plastiche strutturali, l'unica garanzia te la puo vare la fusione con aggiunta di metallo..la colla, anche la migliore, prima o poi si stacca
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione