SLK r171 auto interesse storico dal 2024 !!!

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

L'etichetta non va bene. È scritto il numero di telaio ma non è affidabile perché, essendo un adesivo, potrebbe essere stato sostituito. Devi trovare la punzonatura.

Potresti trovarlo sul Duomo anteriore destro (lato passeggero) nel vano motore, ma non ricordo che sia lì sulle MB...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Nembolos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 16, 2022 12:18 pm
Auto guidata: SLK 200 Limited Edition
Località: Trento

Domanda: ma per vostra esperienza, se cambio la radio e ne metto una più attuale, potrebbero non accettarla come auto storica?
Tutto il resto è assolutamente originale!
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Ciao,
a me è stato detto che anche l'interno deve essere originale ed in buono stato.
per la r171 ci sono le autoradio 2din che replicano l'originale aggiungendo android auto e apple car play.
Con quelle se ne accorgono solo se la accendono.
Io opterei per quelle anche per una questione estetica.
Un tablet buttato lì da 10" stona e non poco...
Ti allego un esempio: https://www.ebay.it/itm/204183572956?fi ... R56VpeO8Yw
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Meglio cambiarla dopo la ispezione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Solo d'accordo con te Roberto, però, io, personalmente, ho fatto le pratiche per il crs con una radio non originale (ma coeva alla vettura, in quanto, acquistata appena dopo aver comprato l'auto, uscita di fabbrica senza radio).
Ora sto facendo le pratiche per la targa oro ed ho rimosso la radio e rimontato il tappo originale. Per il semplice crs non ho avuto nessun problema ma, per la targa oro, non va bene
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
PUPI1978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2023 12:19 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 kompressor r171 -- 2004
Località: Milano

confermo...TUTTO originale se no , salvo commissari compiacenti non passa..
dopo il crs fai quello che vuoi...
diciamo che se metti la radio finto/vecchia...chevorrei mettere anche io,..non dovrebbero nemmeno accorgersene ma non rischierei.

per il numero di telaio nada..non ce' sotto il tappetino...non ce sul duomo .... BOHHH...
andrò dal meccanico a chiedere ahahaha :weary:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Vai in MB, è una informazione che ti viene data gratuitamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

@Nembolos, ho iscritto il mio duetto all'ASI nell'ormai lontano 2003, a Brescia, facendo quello che oggi si chiama CRS. Allora, ma anche dopo, il club di auto storiche mi chiese solo fotografie di esterni (fronte, coda, fiancate, interni e i dati che stai cercando). Non vi fu nessuna ispezione. A volte i club vogliono vedere la macchina, per evitare che si tratti di qualche iscrizione farlocca, e qualche consiglio te lo danno.
Poi ho affrontato l' omologazione ASI, cioè quella che tutti chiamano targa oro.
Ho ripristinato tutto l'originale possibile, e sono andato all'esame della commissione ASI con la macchina.
Lì trovi a volte pignolerie, a volte lassismo, dipende dai commissari.
L' impressione è che la massima originalità è richiesta alle vetture ultratrentennali, quelle più vecchie insomma, perchè si pensa che siano quelle che danno più nell'occhio della gente ( e degli esperti), e con quelle più prestigiose, non ti dico (ricordo una MB 190 SL stupenda, tutta rifatta, da concorso, tenuta lì per ore all'esame vite per vite).
Mi chiesero di togliere l'antirombo dai sottoporta, e di cambiare i tappetini di gomma sul fondo, che non erano Alfa Romeo, quindi rimandato.
Però non dovetti tornare, ma solo fornire fotografie dei ripristini, e così ho fatto, ed ho avuto la famosa targa, che oggi è unica per tutti (una volta l'omologazione era di primo, secondo e terzo grado, a seconda dell'originalità).
Fatti aiutare dal club, anche per il CRS, che se è ascoltato, e gode fiducia, pesa molto.
Per il CRS non mi darei tanta pena, con le fotografie risolvi, anche senza smontare e cambiare, basta lavorarci un pò, e dare l'immagine di una vettura integra, a posto, di interni e carrozzeria, e non pasticciata.
Tieni conto che gli accessori (come il colore) se previsti per l'epoca e per il modello si considerano "storicizzati", e quindi dovrebbero passare,
Immagine

Immagine
Nembolos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 16, 2022 12:18 pm
Auto guidata: SLK 200 Limited Edition
Località: Trento

Grazie a tutti per le risposte! La mia è del 2007 quindi ho ancora qualche anno prima di fare le pratiche ... nel frattempo ho cambiato la radio ma mi sono tenuta la vecchia, così se servirà, la rimonterò! :beer:
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Buongiorno, ieri ho fatto l’iscrizione ad un club di Arezzo, ho già il numero di tessera ASI…. 130 euro. Per il CRS mi sembra occorrano 20 euro. Devo compilare un modulo da mandargli insieme alle foto, poi mi sembra di capire che la vogliono vedere. Vi aggiorno… buona giornata a tutti.
PUPI1978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2023 12:19 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 kompressor r171 -- 2004
Località: Milano

ciao ottimo

TI PREGO AIUTAMI!! DOVE SI TROVA IL NUMERO DI TELAIO DELLA SLK 200K R171??? :weary: :weary: :weary: :weary: :weary: :weary:

sono andato dal meccanico...poi dal meccanico Venus qui a pioltello... NIENTE:.
hanno guardato zona tappetino sotto il sedile passeggero...zoma duomo anteriore...non hanno trovato sto benedetto numero stampigliato

dimmi che sai dove'!!! :rotfl: :rotfl:

e cmq....proprio mentre andavo alla ricerca del numero di telaio perduto.... 1 minuto prima di arrivare dal meccanico... ma 1 minuto di orologio...si accende la spia
ABS - BAS - SRS (o come cacchio si chiama...quella dell anti pattinamento)...tutte e tre assieme?!!!
mi hanno detto che potrebbe essere sporcizia nel sensore o non so cosa...devo indagare anche su sta roba... nnnnnnamobbbene ahahahahahaha :-X :-X
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Srs è l'airbag.
Avrai spia bas,asr,ABS
Fai controllare il pulsante dei freni e il fusibile, ma questo va discusso in topic apposito.

Non so sulla tua auto dove sia il numero di telaio. Sulle mb, di solito, è sotto al tappetino.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
PUPI1978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2023 12:19 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 kompressor r171 -- 2004
Località: Milano

esatto grazie ..quelle 3 robe li.
in effetti adesso che ci penso mi hanno parlato di quei due controlli da fare...

ho provato a cercare un bel po ma non ho trovato nulla sull'argomento specifico... (o magari non so cercare)
se ce' mi giri pf il link? se no ne apro un altro
tks
Feffokid
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 21, 2024 10:15 am
Auto guidata: Mercedes SLK r171 200 Kompressor
Località: Genova

Il numero di telaio dovrebbe essere sulla parete destra del tunnel centrale, dietro al sedile passeggero... dovrebbe esserci un taglio sul rivestimento e sotto la punzonatura. :-)
PUPI1978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2023 12:19 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 kompressor r171 -- 2004
Località: Milano

sto letteralmente impazzendo
mi hanno scritto da merz italia...dopo aver dato numero telaio ...e mi hanno mandato il disegno....doveva essere sotto sedile passeggero...parte davanti...vicino al tappetino..appena sotto..
ho tagliato col taglierino...NADA ...nemmeno dove dice merx :rotfl: :rotfl: :rotfl:

adesso tu mi dici tunnel centrale parte destra...piuì o meno dove?? se no faccio edward mani di forbice e taglio tutto porc......... :linguaccia: :triste: :triste: :triste: :triste:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione