Grossi problemi di condensa

W638, W639

Moderatore: Staff

Rispondi
Ste79bs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 08, 2023 6:26 pm
Auto guidata: W639
Località: Italia

Buongiorno a tutti, vi contatto gentilmente per alcuni problemi che sto riscontrando sul mio Vito 111 del 2007. Riscontro in questo periodo un elevato tasso di umidità interna al furgone. Premetto che l'ho acquistato l'estate scorsa da un caro amico che lo aveva in rimessaggio notturno in box e questi problemi non gli ha mai riscontrati. Un po' di settimane fa ho sostituito il reostato (almeno penso si chiami così) che pilotava le 5 velocità della ventola interna (funzionava solo la 5° velocita), era intriso di umidità da gocciolare. Sostituito il pezzo, la ventola ha funzionato per pochissime settimane e improvvisamente si è guastato di nuovo, adesso non funziona più su nessuna velocità....Recentemente sono rimasto a piedi nel senso che si è rotto/sprogrammato il blocchetto di lettura della chiave....il mio meccanico di fiducia ha constatato lo stesso blocchetto di lettura della chiave era molto umido e alcuni fusibili vicino alla batteria erano fortemente ossidati. Volevo chiedere se qualcuno ha questo medesimo problema di forte umidità interna ed eventualmente come l'ha risolto. Ringrazio infinitamente. Stefano79BS
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Chiaramente hai infiltrazioni d’acqua.
Devi trovare, con un generatore di fumo, da dove si verificano.
Intanto potresti mettere un paio di quelle scatolette contenenti cristalli assorbiumido, da sostituire periodicamente.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Vito, Vito Tourer (1996 - Oggi)”

  • Informazione