Coding 205

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Qui ho riportato alcune nuove codifiche che fanno davvero la differenza nelle prestazioni dell'auto (non le ho messe qui perché pensavo di estendere l'utilità a chi non legge della w205)
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Buon sabato a tutti e fine settimana. No!no! Fate bene a sgridare la gente così il cervello inizia a funzionare, nel mio caso e servito,pensavo che un semplice on off di 3 impostazioni che desideravo non poteva causare chissà che danni , allora sono tornato all'inizio ma non trovo niente su come effettuare i backup delle centraline , probabilmente non so cosa cercare :baby: .Ho acquistato :-S (step by step) una guida ma deve essere vecchia perché non c'entra nulla con i settaggi/impostazioni di dts 8.16 e tutta diversa rimango fermo qui senza effetuare prima i backup :triste:.
Grazie :kiss:
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

La guida, se è il pdf del 19 che ti dicevo (che c'è pure gratis su internet e qualcuno la vende lucrandoci) ha tutte le info corrette per il backup... sì, è sulla 8.14 ed i menù sono posizionati diversi, ma il concetto è quello, basta essere un minimo smart (e ripeto chi non è un minimo smart, meglio che non tocchi!). A meno che non hai preso una guida Vediamo che è tutto altro software

Poi almeno per le codifiche, non capisco la difficoltà... a che servirà il pulsantino save? Il backup adattamenti e parametri è più complesso, ma se segui la guida lo fai
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

E questa la guida ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

direi di sì
angelo.corra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 12, 2023 8:37 pm
Auto guidata: gla 35
Località: aosta

Buongiorno a tutti come al solito :yueah: .
per connettere xentry a gla 2022 serve un certificato qualcuno sa se perché l'auto è recente ho perché il software più recente che richiede quel certificato?
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Se le codifiche ti andavano in DTS Monaco senza certificato allora va anche Xentry senza certificato (o se non va penso sia la versione). Se non va la codifica senza certificato serve anche con Xentry
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Nym ha scritto: ven mag 12, 2023 5:20 pm Qui ho riportato alcune nuove codifiche che fanno davvero la differenza nelle prestazioni dell'auto (non le ho messe qui perché pensavo di estendere l'utilità a chi non legge della w205)
Qualcuno per caso ha fatto o fatto fare/comprato queste codifiche? Ero curioso di avere un confronto
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, ho letto le modifiche che hai fatto, direi che mi intriga molto quella dell'acceleratore, perché l'acceleratore Mercedes è, diciamo, particolare
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Come dicevo con quelle modifiche i cambiamenti sono significativi e suggerisco di provarli a chi è interessato anche al fronte prestazioni
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Il problema è trovare una persona seria che ti faccia il lavoro
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Io me lo sono fatto da solo... ma come dicevo bisogna stare attenti a non fare danni e masticare di informatica.

Se no non resta che pagare salate le codifiche
Avatar utente
Fosco1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
Località: TERAMO

Nym ha scritto: ven mar 03, 2023 4:20 pm Mi sto lanciando in un'avventura difficile... difficile perché sono codiche senza voci (solo stringhe), non trovo nessuna nessuna info in giro e le combinazioni sono davvero tantissime... Sto provando a customizzare il dynamic select dell'auto, cosa che nessuna delle società di coding mi pare offra.

Chiederei a chi ha possibilità di connettersi di postare se possibile la propria stringa esadecimale di "Fahrprogramme und Fahrprogramminhalte" sotto MB-Funktionen (Fahrprogramm-Master) Entwicklung Write, indicando le modalità che ha attive

Al momento sono già riuscito a:
  • Sport+: attivato motore sport+ e sterzo sport+ (avevo motore sport, sterzo sport), esp già in sport+
  • Sport: attivato esp in sport+; mi manca da riuscire ad attivare lo sterzo in sport+ per quello che vorrei fare, ora è solo sport
  • Comfort: attivato esp in sport+; mi manca da riuscire ad attivare lo sterzo in sport+ per quello che vorrei fare, ora è in comfort
  • individual motore: attivato sport+, oltre a manuale, sport, comfort ed eco che c'erano già
  • individual sterzo: attivato sport+, oltre a post e comfort che c'erano già
  • individual esp: nulla di aggiunto, avevo già sport+, sport e comfort (ma saprei attiavarli dove non ci sono)
PS: in pratica vorrei che tutte le modalità avessero esp in sport+ (già riuscito) e sterzo in sport+ (ancora da fare) in modo che cambiasse solo il motore tra le varie modalità, mantendendo tutto il resto sport+ ed usare individual con motore in manuale... se riuscissi a trovare le giuste due codifiche per lo sterzo (sempre che sia possibile), sarei a cavallo... se no mi tocca ogni volta personalizzare l'individual

PPS: pare si possano attivare anche All terrain sul motore e offroad su esp, ma per ora ho lasciato perdere...
Interessante, io ho rilevato una cosa che non mi piace nell'impostazione del Dynamic select, ovvero, quando vado in individual e setto cambio manuale, il motore e la risposta all'acceleratore non è come in modalità Sport plus, il motore sembra come se fosse in comfort copn lòa differenza che cambia manualmente, che peccato! Avrei voluto settare il motore nella configurazione più estrema ma con il cambio manuale. E' così o mi sto sbagliando?

Saluti!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Secondo me, ma potrei sbagliarmi e potrebbe dipendere da auto ad auto, ma sono uno che usa tanto il cambio in manuale, non è il motore che cambia, ma solo la risposta del pedale, che ti da quella sensazione (le cambiate le fai tu, quindi sta a te quanto tirare le marce): relativamente a questo guarda l'apposito thread su prestazioni che ho linkato qui qualche post fa

Anche perché il motore non cambia mai! Cambia la risposta pedale e quando vengono effettuate le cambiate... non è che rimappa la centralina il dynamic select! almeno che io sappia... comunque basta fare il check guardando i cv erogati ai vari giri
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Cambiano le curve di erogzione di potenza e coppia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione