ciao con il mio vito W447 7G quando sono in salita fermo P freno a mano tirato noto che per ripartire
lascio freno a mano
all'inserimento della marcia si sente un forte colpo all'albero trasmissione e al differenziale posteriore
premetto che non tengo frenato a pedale , che il cambio va bene, olio e lavaggi sostituiti di prassi 5000 km fa.
Ho provato in diversi modi anche non mollando il freno di stazionamento prima di inserire la marcia per ripartire ma lo fa uguale.
Sapete dirmi se è normale e cosa è la causa? come i può evitare questo forte colpo sulla trasmissione?
grazie
Vito W447 2017 Contraccolpo Cambio automatico in Partenza Salita
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Ciao, per evitare di sentire quel botto, quando ti fermi in pendenza devi tenere premuto il freno, mettere in N così il peso della vettura non va a gravare sul blocco meccanico del cambio (quello che produce il botto) azionare manualmente il freno di stazionamento e infine mettere in P.
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ok ci provo.
mi sembra però una manovra che non dovrebbe rendersi necessaria. Ho altre auto con cambio automtico (Volkswagen e BMW) e nessuna lo fa ne serve passare per N.
quale sarebbe la manovra per la ripartenza dopo che sono fermo?
Quella di sgancio freno a mano , da P inserire la marcia? o ripassare per N?
mi sembra però una manovra che non dovrebbe rendersi necessaria. Ho altre auto con cambio automtico (Volkswagen e BMW) e nessuna lo fa ne serve passare per N.
quale sarebbe la manovra per la ripartenza dopo che sono fermo?
Quella di sgancio freno a mano , da P inserire la marcia? o ripassare per N?
- Alberto47
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Hi
Premi il freno, sganci quello a mano, metti in D e parti. Questo è quello che faccio io.
Concordo sulla procedura di stop indicata da Startaxi, su qualsiasi cambio automatico. Prova a pensarci un attimo.
Bye
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Nessuna, D o R e acceleri, il freno di stazionamento si disattiva automaticamente.
- Alberto47
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…..ah io ho ancora il freno a mano proprio “a mano” !
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