Gentili utenti si ricorda che in questo topic non si può dare spazio ad altro che non sia una breve descrizione del problema riscontrato con l'auto e sua eventuale risoluzione. Stop.
Di problemi con le gomme ed eventuali consigli e pareri potete parlarne nel bar o nei due topic dedicati alle gomme, ma non qui. Grazie
PROBLEMI RISCONTRATI
Moderatore: Staff
- Polpettone
- Staff MBCI
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- Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
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W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
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- Benzer Senior
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- Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
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Mi era capitato qualche settimana fa di lamentare un fastidiosissimo rumore che io individuavo provenire dallo sportello oltre i 110/120 risolto in mercedes intervenendo sul passaruota anteriore.
Un altro abbastanza diffuso, sullo sconnesso dalle parti dell'avvolgitore delle cinture qualcosa che si muoveva, anche quello dopo l'intervento praticamente risolto.
Mentre quello che è rimasto inalterato dopo il ritiro, che mi è sembrato essere presente anch'esso in più auto, il rumore del portellone posteriore sugli sconnessi.
Ad esempio quella che mi era stata data in sostituzione lo faceva ancora più marcatamente.
Posso aggiungere una considerazione dopo l'arrivo del caldo che forse potrebbe portare ad una soluzione. Ho infatti fatto caso che con l'auto calda, molto calda, dopo essere stata al sole questo è praticamente assente, a differenza di quando ad esempio la prendo la mattina molto presto è l'auto è fredda. Parlo ovviamente non di motore ma di lamiere. A questo punto penso che la leggera dilatazione dei metalli aiuta a colmare il piccolo gioco che evidentemente è presente con il gancio di chiusura.
Mi è tornato in mente che mi era capitato di fare lo stesso intervento su una classe c station da un carrozziere. Devo provare. Oppure aspetto il tagliano e provo a suggerirlo in mercedes
Un altro abbastanza diffuso, sullo sconnesso dalle parti dell'avvolgitore delle cinture qualcosa che si muoveva, anche quello dopo l'intervento praticamente risolto.
Mentre quello che è rimasto inalterato dopo il ritiro, che mi è sembrato essere presente anch'esso in più auto, il rumore del portellone posteriore sugli sconnessi.
Ad esempio quella che mi era stata data in sostituzione lo faceva ancora più marcatamente.
Posso aggiungere una considerazione dopo l'arrivo del caldo che forse potrebbe portare ad una soluzione. Ho infatti fatto caso che con l'auto calda, molto calda, dopo essere stata al sole questo è praticamente assente, a differenza di quando ad esempio la prendo la mattina molto presto è l'auto è fredda. Parlo ovviamente non di motore ma di lamiere. A questo punto penso che la leggera dilatazione dei metalli aiuta a colmare il piccolo gioco che evidentemente è presente con il gancio di chiusura.
Mi è tornato in mente che mi era capitato di fare lo stesso intervento su una classe c station da un carrozziere. Devo provare. Oppure aspetto il tagliano e provo a suggerirlo in mercedes
- MarcoZPG
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: ven set 11, 2020 11:30 am
- Auto guidata: Mercedes W177 A180d Sport
- Località: Bergamo
Buongiorno ragazzi,
Qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere e in caso su che costi potrei aggirarmi?
A qualcuno di voi è successo?
Grazie
Qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere e in caso su che costi potrei aggirarmi?
A qualcuno di voi è successo?
Grazie
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- Benzer Junior
- Messaggi: 52
- Iscritto il: ven lug 10, 2020 1:36 pm
- Auto guidata: A250e Sedan
- Località: Milano
Le videocamere del sistema ADAS (guida assistita) presentano condensa all'interno delle due telecamere.
Questo accade quasi ogni volta che parcheggio l'auto in una zona non coperta nel periodo invernale (abito in nord italia), ciò fa si che i fari matrix led non funzionino e la guida assistita si disinserisce sempre.
Il problema dura anche per 1-2h durante la guida, quindi le telecamere non si asciugano ma permane l'umidità anche con il riscaldamento a manetta.
Settimana prossima porto in assistenza e vediamo cosa mi dicono, altri hanno avuto lo stesso problema?
Questo accade quasi ogni volta che parcheggio l'auto in una zona non coperta nel periodo invernale (abito in nord italia), ciò fa si che i fari matrix led non funzionino e la guida assistita si disinserisce sempre.
Il problema dura anche per 1-2h durante la guida, quindi le telecamere non si asciugano ma permane l'umidità anche con il riscaldamento a manetta.
Settimana prossima porto in assistenza e vediamo cosa mi dicono, altri hanno avuto lo stesso problema?
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- Benzer Junior
- Messaggi: 52
- Iscritto il: ven lug 10, 2020 1:36 pm
- Auto guidata: A250e Sedan
- Località: Milano
Ho portato l'automobile in Merbag Milano Via Daimler 1 (concessionaria con un servizio al top ), hanno sostituito in garanzia la parte che contiene le telecamere ed il problema si è risolto .
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Eseguita riparazione con pulizia pin su centralina di comando airbag - In garanzia.
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A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
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- Benzer Ultra
- Messaggi: 922
- Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
- Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
- Località: Milano
Anche io vado in Merbag ma a Lainate eppure mi hanno già fatto due interventi, i multibeam continuano a non finzionare.
Nessun problema invece sulla guida assistita che funziona quasi sempre benissimo.
Raramente si interrompe e solitamente si riattiva in pochi minuti.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
- Bomba
- Benzer Ultra
- Messaggi: 884
- Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
- Località: Forlì
Anche io sono stato colpito dalla spia airbag lato guida accesa.
Per la prima volta dopo 3 anni e mezzo ed a garanzia scaduta.
Alla fine MB ha fatto il solito intervento di pulizia contatti e modifica connettore passandolo al 50% in garanzia.
Basta che non si presenti più…..
Per la prima volta dopo 3 anni e mezzo ed a garanzia scaduta.
Alla fine MB ha fatto il solito intervento di pulizia contatti e modifica connettore passandolo al 50% in garanzia.
Basta che non si presenti più…..
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio set 15, 2022 9:01 am
- Auto guidata: CLASSE A
- Località: PESCARA
La mia Classe A V177 Premium ha avuto e tutt'ora ha problemi di vibrazioni/parti non fissate bene.
1) vibrazione che proveniva dalla calotta dove è attaccato il retrovisore, quella dove sono i pulsanti di SOS ecc.; esiste nota tecnica MB, sostituita intera parte in garanzia. RISOLTO.
2) vibrazione proveniente dai passaruota anteriori (dx e sx) dopo i 100 km/h circa: esiste nota tecnica MB, inserita gomma piuma all'interno dei passaruota. RISOLTO.
3) vibrazione proveniente dal lato destro del cruscotto: sostituita bocchetta aria condizionata sul lato destro, inserita gomma piuma nel montante destro del parabrezza. NON RISOLTO. Il problema persiste, si sente come se ci fosse una parte plastica non fissata che si muove con manto stradale anche leggermente sconnesso. E' un rumore molto fastidioso di difficile individuazione... Qualcuno di voi ha esperienza in merito? L'officina riferisce che è difficile da individuare (ma non hanno mai provato la macchina su strada) e che comunque è dovuto all'assetto rigido con cerchi 18".
1) vibrazione che proveniva dalla calotta dove è attaccato il retrovisore, quella dove sono i pulsanti di SOS ecc.; esiste nota tecnica MB, sostituita intera parte in garanzia. RISOLTO.
2) vibrazione proveniente dai passaruota anteriori (dx e sx) dopo i 100 km/h circa: esiste nota tecnica MB, inserita gomma piuma all'interno dei passaruota. RISOLTO.
3) vibrazione proveniente dal lato destro del cruscotto: sostituita bocchetta aria condizionata sul lato destro, inserita gomma piuma nel montante destro del parabrezza. NON RISOLTO. Il problema persiste, si sente come se ci fosse una parte plastica non fissata che si muove con manto stradale anche leggermente sconnesso. E' un rumore molto fastidioso di difficile individuazione... Qualcuno di voi ha esperienza in merito? L'officina riferisce che è difficile da individuare (ma non hanno mai provato la macchina su strada) e che comunque è dovuto all'assetto rigido con cerchi 18".
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- Benzer Junior
- Messaggi: 74
- Iscritto il: gio mag 31, 2018 9:19 am
- Auto guidata: Mercedes W177 A200
- Località: La Spezia
Per il problema al punto 3)
Prova a verificare il pannello sotto al cassettino portaoggetti (in pratica sopra ai piedi del passeggero anteriore).
Si smonta con due viti un pò scomode da raggiungere perchè poco visibili. Nel mio caso era quello, ho inserito della gommapiuma per fare spessore
Prova a verificare il pannello sotto al cassettino portaoggetti (in pratica sopra ai piedi del passeggero anteriore).
Si smonta con due viti un pò scomode da raggiungere perchè poco visibili. Nel mio caso era quello, ho inserito della gommapiuma per fare spessore
Mercedes A200 premium, grigio montagna, pacchetto night
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