Buonasera, da un po' di tempo il mio CLK ha il problema della partenza a caldo , ho già sostituito il sensore giri albero motore e il sensore albero a camme uno e marcato Bosch l'altro MEYLE entrambi made in Germany . L'auto a freddo parte benissimo anche se ci sono 2 candelette da cambiare. 3 anni fa abbiamo sostituito i tubi del gasolio montando quelli originali. L'auto una volta arrivata a temperatura non da nessun problema in marcia, nessuna spia accesa. quando spengo la macchina stenta a partire bisogna provare per 4/5 secondi e poi parte, il motorino gira bene, pero e come se mancasse il gasolio. ho tolto la copertura del motore e perdite di gasolio non c'è ne sono. Ho fatto diagnosi con star diagnosis e non ci sono problemi, ho controllato anche la pressione del rail con lauto a freddo, con l'auto a caldo e tutti i calori sono nella norma. non so più dove sbattere la testa, a volte ho paura di restare a piedi
grazie a tutti e auguri di buone feste
Problemi avviamento CLK 270 CDI
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lo farebbe solo a caldo? leggendo i dati dello stardiagnosis a gli iniettori risulterebbero normali. potrebbe essere che aspira aria da qualche parte, io ho sostituito i 2 tubi che vanno dal filtro alla pompa e l'altro piu piccolo, potrebbero essere gli o- ring dell'altro tubo, quel tubo che corre sopra le candelette. però se fermo la macchina a caldo e sta anche una settimana l'iniettore dovrebbe scaricare ugualmente il circuito, invece parte subito .
Ho dimenticato di dire che ho il collettore di aspirazione da sostituire infatti vicino al motore c’è una grande perdita di olio.ho già provveduto a ordinare il suo originale.potrebbe essere il collettore d’aspirazione danneggiato che non fa partire la macchina a caldo?
Ho dimenticato di dire che ho il collettore di aspirazione da sostituire infatti vicino al motore c’è una grande perdita di olio.ho già provveduto a ordinare il suo originale.potrebbe essere il collettore d’aspirazione danneggiato che non fa partire la macchina a caldo?
- Manolo Montagna
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Cambiare gli oring è giusto, dopo tanti anni non fanno più una buona tenuta anche se non ci sono perdite. Lo stesso difetto lo avevo io qualche giorno fa con Stella, ed era il sensore di giri posto sul cambio. Rifai la diagnosi appena si presenta il problema.
Manolo Montagna
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Buongiorno, il problema è praticamente fisso dopo aver messo in moto anche se non arriva a 90 gradi già a 40/50 gradi e spegni l’auto il problema si presenta, ieri sera provando ad accelerare da fermo 1200/1500 giri e lasciando l’acceleratore il motore non è regolare al minimo per 3/4 secondi. Invece se lo lasci al minimo anche per mezz’ora e regolare. Quindi il problema è sicuramente qualche o-ring che tira aria e fa mancare un po’ di gasolio. Il motore e pulito e non riporta perdite di gasolio, quindi sarà qualcosa di invisibile che però da problemi
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Il sensore giri e stato sostituito 3 giorni fa, dove potrei trovare gli o ring e anche questa guarnizione bianca che è rotta, ora abbiamo risolto con un pezzo di gomma tagliato e fatto della giusta misura, però c’è una tubazione di gomma che va al rail che trasuda un po’ di gasolio, la perdita è impercettibile.
Abbiamo sostituito un solo oring vicino alla pompa e ora il minimo e stabile
Allego foto
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Buonasera, riprendo questo post dopo un mese quasi, ho sostituito gli o ring e le rondelle bianche di gomma, il problema della partenza a caldo rimane ugualmente.
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Fai fare la diagnosi.
Manolo Montagna
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Diagnosi fatta con stardiagnosis, nessun errore, spia motore spenta, ho 2 candelette brucia cilindro 4 e 5. Per il resto la macchina non ha nessun problema, una volta in moto non ci sono problemi.
Ma quest’auto ha la pompa nel serbatoio?
Una pompa a bassa pressione è vicino al motore,
Prima del filtro gasolio non è che c’è qualcosa nel serbatoio?
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Una pompa a bassa pressione è vicino al motore,
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Cambia tutte le candelette comunque.
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Grazie mille, provvederò a far cambiare le candelette e vi terrò aggiornati
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