BAR 254 - dove discutere di tutto…

(2022 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
plscrl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer giu 02, 2010 7:57 pm
Auto guidata: GLC 300de Premium (X254)
Località: Napoli

Anche io ho il tuo medesimo problema. Una volta disabilitato il rilevamento del limite di velocità, all’accensione dell’auto si attiva automaticamente.
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

No,purtroppo bisogna disattivarlo ogni volta….meno male che l’operazione è semplice ,basta premere in alto a sinistra sul simbolo del cartello dì velocità……alla fine basta prendere l’abitudine un po’ come lo start and stop…..
Avatar utente
Benzer63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 04, 2012 12:02 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
Località: Liguria

@Startaxi: OK, seguirò l'indicazione di non "quotare" rispondendo. Grazie.
C 220 CDI - E 350 CDI Coupé - SLK 200 - SL 350 - SL 400 - GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alan73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 22, 2020 1:42 am
Auto guidata: GLC 220d hybrid Business Advanced Plus (X254)
Località: Milano

dade82 ha scritto: dom gen 21, 2024 9:30 pm No,purtroppo bisogna disattivarlo ogni volta….meno male che l’operazione è semplice ,basta premere in alto a sinistra sul simbolo del cartello dì velocità……alla fine basta prendere l’abitudine un po’ come lo start and stop…..
grazie mille per la tua cortese risposta, ci prenderò l'abitudine pure io, visto che non ci sono alternative :-)

Certo che però questa cosa mi sembra assurda, paradossalmente sarebbe stato più coerente impedirne completamente la disattivazione, che senso ha farlo fare per poi ripristinarlo automaticamente alla riaccensione dell'auto? mah
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Consolati, io lo vorrei, ma non riesco a capire come attivarlo,
ho la realtà aumentata, ma forse serve qualcos'altro
Alex.PA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 23, 2023 8:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Palermo

Buongiorno a tutti

Fra i vari optional della vettura c'è la funzione Keyless GO.
Ho letto che con questa funzione la macchina si dovrebbe sbloccare automaticamente al mio avvicinarsi (chiaramente con chiave in mano/tasca)
Ma ciò non avviene e devo pigiare il pulsante di apertura.

Ma per puro caso si deve fare qualche magheggio con i tasti per abilitare la funzione?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, la vettura si sblocca appena afferri la maniglia per aprire la porta.il sistema è già attivo e non serve nessun magheggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex.PA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 23, 2023 8:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Palermo

Ciao..

Quindi quando mi avvicino e tiro la maniglia si dovrebbe disattivare il GUARD 360 e nel contempo aprire la vettura?
Domani farò questa prova.. ma se non ricordo male penso di averla già fatta e ho avuto bisogno di sbloccarla dal telecomando.

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

La procedura è quella.
Se serve il radiocomando qualcosa non va.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Benzer63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 04, 2012 12:02 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
Località: Liguria

Buongiorno a tutti!
Per chi fosse interessato, ho rilevato oggi sul configuratore ufficiale Mercedes-Benz la possibilità di aggiungere l'optional "Illuminazione di atmosfera [SA-894]" (che aggiunge le luci led in tutte i punti possibili, comprese le bocchette di ventilazione) senza il vincolo di dover aggiungere anche il "Pacchetto ENERGIZING Plus [PC-PBR]" e soprattutto SENZA SOVRAPPREZZO. Ciò prima non era possibile.
Qualcuno ha informazioni in merito? Potrebbe essere un errore del configuratore?
Preciso tuttavia per completezza che il mio ordine riguarda una GLC Coupé in versione AMG Line PREMIUM e che ho ordinato come optional i sedili con "Rivestimenti in pelle nera [AU-211] - Listino 2.000,80 €". Ho aggiunto questa informazione relativa ai sedili poiché prima, per avere l'optional "Illuminazione di atmosfera", era indispensabile aggiungere il "Pacchetto ENERGIZING Plus" ma, al tempo stesso, quest'ultimo obbliga a rinunciare ai sedili in pelle e a scegliere il rivestimento in ARTICO nero (dotazione di serie senza sovrapprezzo, ma trattasi di fina pelle): questa limitazione mi sembrava senza senso poiché non consentiva a chi decide di aggiungere i sedili in vera pelle (come nel mio caso) di avere anche la "Illuminazione di atmosfera" se lo desidera. Forse hanno corretto questa anomalia?
Grazie in anticipo a chi potrà fornirmi delucidazioni!
C 220 CDI - E 350 CDI Coupé - SLK 200 - SL 350 - SL 400 - GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, il contingentamento era indicato fino allo scorso 31/12/2023 pertanto la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Patroclooo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 06, 2023 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4M Mild Hybrid ADVANCED PLUS
Località: Udine

TOPIC UNITO

Dato che ho un'ebike stavo pensando che sarebbe stato comodo caricarla con la macchina. Si può utilizzare una nuova presa alimentata dalla batteria a 48V (trasformata a 12v) a cui poter collegare un Power Inverter W300, trasformatore a onda sinusoidale pura 12V > 230V?
Logicame l'uso dovrebbe essere consentito anche a macchina spenta, e si potrebbe utilizzare in alternativa anche per i frigoriferi portatili.
Grazie
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4294
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Anzitutto, ciao!


Prima domanda: sei sicuro che ti serva una sinusoidale pura? Non basta un'onda trapezoidale (meno costosa)?

Poi: a meno di progettare un alimentatore switching in grado di erogare circa il doppio della potenza richiesta, ci saranno un sacco di perdite (perché gli alimentatori switching hanno resa maggiore quando usati a metà potenza massima -o quasi- [vedi immagine], in certi casi si arriva fino al 90% di rendimento).

Più conversioni si aggiungono, più il rendimento cala. Diciamo che l'ideale sarebbe un 48Vdc -> 230Vac però, ti sconsiglio di andare a toccare la batteria del mild Hybrid. Piuttosto, visto che vuoi passare ai 12V, ti consiglio di collegarti ad una presa che prenda alimentazione dalla batteria di avviamento. Capisco che questa soluzione non ti permetta di caricare la bici anche a vettura spenta (per ovvi motivi) e che la batteria a 48v abbia più capacità. A meno che non ci siano punti in cui collegarsi, eviterò di toccare i cablaggi dell' Hybrid, soprattutto per motivi di garanzia. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26415
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Maxwell dixit !
Chapeau, Davide !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “X254/C254”

  • Informazione