BAR 254 - dove discutere di tutto…

(2022 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Si, ma leggendo l'articolo non si capisce niente e in foto c'è una C253.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26415
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Pur di attirare l’attenzione del lettore ed incrementare le proprie visualizzazioni (ergo entrate economiche) molti siti sparano titoli e notizie farlocche.
Deplorevole
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Non mi sembra che l'articolo sia credibile.
"Ibrido leggero"? Se è la EQ-Boost posso garantire che la mia pompa della benzina lavora normalmente e non si è mai sognata di
addormentarsi in viaggio.

Dopo il richiamo la 253 diventa 254?
Lo faccio subito! così ho il modello nuovo!

Si stacca il gancio traino? Ma per favore...! non ci credo nemmeno se lo vedo

Quell'articolo non ha senso, ed è pure scritto in modo confuso.
Non merita neppure di essere commentato.
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Ciao a tutti! Vi riporto la mia esperienza recente per capire se è successo solo a me. Ho ritirato a fine ottobre una GLC coupè 300d, il giorno seguente mi si è accesa la spia del motore con auto in protezione così l'ho subito portata in assistenza. il guasto rilevato era mancanza di pressione nel turbo ed è iniziato un calvario dove è stato cambiata la centralina, il servo attuatore della turbina, il cablaggio della turbina, tutta la turbina e infine il sensore che regola la pressione. L'ho ritirata "funzionante" 10 giorni fa!! Pensavo fosse finita mentre oggi l'ho dovuta riportare poichè segnala un problema nel ricircolo dei gas di scarico. Un dramma :rido4:

Qualcun altro ha avuto esperienze simili???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, quel motore è molto più diffuso tra i forumisti con la C i quali sono tutti quanti entusiasti.
Può essere che ti sia capitato un esemplare sfortunato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26415
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Solidarietà!
Mi spiace per i tuoi guai !
Banale dirlo, lascia l’auto in officina tutto iltempo necessario
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

In effetti sul bar della classe C un utente ha riportato un problema identico al mio sul 300d. In mercedes mi hanno detto che sui motori nuovi può accadere visto che non li testano più come prima! Sicuramente ho avuto una bella sfiga :rotfl:
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3990
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao, mi spiace per la tua sfortuna. Che in Mercedes ti abbiano detto che i motori non li testano più come prima mi sembra molto strano, anche perché non è così, i motori e le auto fanno migliaia di km prima di entrare in produzione… che l’OM 654 sia nuovo mi risulta altrettanto strano, ma evidentemente chi te lo ha detto ne sa molto più di me.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1961
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

E' un calvario autentico, una delusione e spiace, massima solidarietà, tanto più che non si tratta certo di un'utilitaria, costruita al risparmio.
Vedo che molti pezzi sono già stati cambiati, e fin qui il service ha fatto il suo mestiere in modo adeguato, augurandoci però che si arrivi alla soluzione.
La risposta sui test della vettura, invece mi sembra davvero discutibile, e suona come una specie di "discarico" di responsabilità sul produttore tedesco, che mi pare meno adeguata.
Questo motore è frutto di migliorie intervenute nel corso di anni, ed è vero che questo modello è stato progettato e sperimentato almeno due o tre anni prima del lancio, in condizioni anche estreme e per centinaia di migliaia di chilometri : ma, nonostante tutto, come accade, può darsi che un sensore (o una centralina, o qualche componente) riveli, all'atto pratico, una debolezza, e, in qualche caso, produca disfunzioni anche gravi (e la garanzia è lo strumento per rimediare a questi difettosità).
Mi verrebbe da chiedere (per curiosità) a chi ti ha risposto in quei termini: come testavano le vetture un tempo, quando motori e tutto il resto erano infinitamente meno evoluti (e meno complessi)?
E (se lo sapesse), quanto "meno" vengono testate oggi?
E se oggi per avere un vettura così da nuova servono dai sei ai nove mesi (credo a pieno ritmo di produzione), davvero è pensabile che queste macchine vengano buttate lì, nude e crude, senza pensieri, addosso a chi le compera (non certo a prezzi modesti)?
Così, tanto per capire se sia più facile buttare lì una risposta così, piuttosto che avere coscienza e conoscenza di quello che un venditore o un tecnico o, comunque, un esperto del settore o del prodotto dovrebbe sapere....
Immagine

Immagine
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

stella d'argento ha scritto: ven feb 23, 2024 2:29 pm E' un calvario autentico, una delusione e spiace, massima solidarietà, tanto più che non si tratta certo di un'utilitaria, costruita al risparmio.
Vedo che molti pezzi sono già stati cambiati, e fin qui il service ha fatto il suo mestiere in modo adeguato, augurandoci però che si arrivi alla soluzione.
La risposta sui test della vettura, invece mi sembra davvero discutibile, e suona come una specie di "discarico" di responsabilità sul produttore tedesco, che mi pare meno adeguata.
Questo motore è frutto di migliorie intervenute nel corso di anni, ed è vero che questo modello è stato progettato e sperimentato almeno due o tre anni prima del lancio, in condizioni anche estreme e per centinaia di migliaia di chilometri : ma, nonostante tutto, come accade, può darsi che un sensore (o una centralina, o qualche componente) riveli, all'atto pratico, una debolezza, e, in qualche caso, produca disfunzioni anche gravi (e la garanzia è lo strumento per rimediare a questi difettosità).
Mi verrebbe da chiedere (per curiosità) a chi ti ha risposto in quei termini: come testavano le vetture un tempo, quando motori e tutto il resto erano infinitamente meno evoluti (e meno complessi)?
E (se lo sapesse), quanto "meno" vengono testate oggi?
E se oggi per avere un vettura così da nuova servono dai sei ai nove mesi (credo a pieno ritmo di produzione), davvero è pensabile che queste macchine vengano buttate lì, nude e crude, senza pensieri, addosso a chi le compera (non certo a prezzi modesti)?
Così, tanto per capire se sia più facile buttare lì una risposta così, piuttosto che avere coscienza e conoscenza di quello che un venditore o un tecnico o, comunque, un esperto del settore o del prodotto dovrebbe sapere....
Si figurati, sicuramente è un pò uno scarica barile. Sul fatto che sui modelli nuovi possano saltare fuori problemi è un dato di fatto, ma ovviamente sul discorso test anche a me è parso un pò esagerata come affermazione, considerando che si parla cmq di Mercedes. Rimane il fatto che passare da una classe A 220d (mai un problema) a una GLC che costa il doppio e averla guidata 300km in 3 mesi mi fa girare le scatole. Il mio post non era tanto per polemizzare quanto per capire se il mio fosse un caso isolato o meno
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3990
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Hai tutta la mia solidarietà. Sarei arrabbiato anche io e ti auguro, anzi sono certo risolverai e potrai goderti giustamente la tua bellissima auto.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

@ Jobbante per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi :wink:

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1961
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

@ jobbante, vedi, mi sembra che siamo sempre alle solite: disprezzo generale per tutto quello che fanno gli altri, salvo che per quello che ognuno fa (o crede di fare).
Il che, essendo concessionari di un marchio (qualunque, e in caso di MB), mi pare davvero molto fuori luogo, :nonono: oltre tutto lasciando spiazzato il cliente, che è l'anello decisivo e che soprattutto non ha colpe, se non quella di avere scelto un prodotto, che credeva essere il migliore e preferibile per la propria utilità....
Attendiamo fiduciosi tue nuove...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26415
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo con @stella d’argento, attendo anch’io le tue nuove, con un pizzico di scetticismo, visto l’andazzo…. :mascherina:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Buonasera Ragazzi
una curiosità io ho GLC x254 premium plus aprile 2023, e non ho la realtà aumentata cod U19 ma mi sembra di capire che sia di serie per questo allestimento.
Qualcun altro non ha questo accessorio ?
Grazie
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “X254/C254”

  • Informazione