Buongiorno a tutti.
Un mese fa sono incappato per puro caso in una ML 500 del 2006 (306 cv) che in realtà non ho filato più di tanto e infatti è stata venduta.
Ripensandoci, potrebbe essere per me un auto interessante, con caratteristiche a me gradite.
Ovviamente rigorosamente 164, che è quella che nettamente preferisco anche alla serie successiva.
Cosa devo controllare oltre al cambio e alle famigerate airmatic ? A pro: ne esistono versioni o allestimenti che non le montano?
Io sono orientato verso un 500 possibilmente con offroad packet
A pro di 500, ho visto che le prima montano il 306 cv e dal 2008 il 5.5 da 387 (è per forza migliore quest'ultimo?)
In sostanza: l'auto è robusta e affidabile (anche per fuoristrada leggero)?
Grazie a tutti per le risposte
Alessandro
ML 500 cosa controllare
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- Benzer Super
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Nessuna risposta....probabilmente trattasi di cose trite e ritrite....certo è che si tratta di un auto zeppa di elettronica e forse non proprio l'ideale per un utilizzo un po duro.....del resto nasceva per altro
- Mauro26
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purtroppo per il mercato italiano la motorizzazione 500 è un po too much e tra quelle poche che stanno in giro è probabile che nessuno dei proprietari sia iscritto al forum.
- Startaxi
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Esatto, motorizzazione pochissimo diffusa se non per Classe S o G ma anche per quelle poca roba.
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- Benzer Super
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ho fatto qualche giorno di vacanza in Svizzera e direi che le 500 è la motorizzazione più diffusa....ovviamento parlo di auto pesanti ML/GL/G/S e anche qualche E sw....
A me la seconda serie piace molto ma mi fa paura l'elettronica, e non parlo solo di airmatic
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- Alberto47
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Hi
Sciagurate ed estorsive norme fiscali ci condannano al nanismo motoristico !
Con danni per tutti !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Super
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personalmente me ne frego...ho 4 auto per totali 18.000 cc
il fatto è che come giustamente dite voi manca il confronto con qualcuno che le abbia avute.....
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- Startaxi
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Ti consiglio di cercare qualche info su forum svizzeri e tedeschi.
- Jam
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Post vecchio fa buon brodo.
La 500 con 387 CV e' decisamente la scelta migliore per un'auto cosi' pesante, tante le cose da controllare ma l' unica veramente seria e possibile fonte di onerosi problemi e' la catena, questa motorizzazione infatti (fino a un determinato numero di serie prodotto fino al 2006/2007) presentava problemi alla catena, svariati i video su youtubbe riguardanti l'M 273 che montano questi e altri bestioni di casa Mercedes.
La 500 con 387 CV e' decisamente la scelta migliore per un'auto cosi' pesante, tante le cose da controllare ma l' unica veramente seria e possibile fonte di onerosi problemi e' la catena, questa motorizzazione infatti (fino a un determinato numero di serie prodotto fino al 2006/2007) presentava problemi alla catena, svariati i video su youtubbe riguardanti l'M 273 che montano questi e altri bestioni di casa Mercedes.
Jam
CLK 200 K TPS Avantgarde - 27/08/2004
CL 500 CHROME - 17/10/2006
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