Freni che restano "frenati"

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

La devo riportare in Mercedes :(
Ho tolto i fusibili dell'ABS, in effetti senza ABS il problema non si presenta, c'e' da dire che frena anche peggio, cambia la sensazione di frenata
Oltretutto, con cofano aperto, dalla centralina ABS si sente un ticchettio e pulsazione al tatto... E' normale?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non deve fare questo ticchettio. Serve la diagnosi ufficiale, forse basta solo fare un reset.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

Riportata in Mercedes (altro concessionario), messa in diagnosi: nessun difetto
La provano e mi dicono che e' la frenata assistita e che è normale che faccia così
Nell'altro concessionario (sempre ufficiale Mercedes) l'avevano provata e dettomi di cambiare i tubi

Ad ogni modo ritengo sia vero che sia una frenata assistita in caso di "pestata sui freni", il sistema la riconosce come frenata di emergenza.
Per quanto mi riguarda preferirei che non ci fosse, ad ogni modo sono felice di non dover cambiare pezzi e spendere soldi

Domanda: e' possibile rendere l'intervento meno invasivo e/o eliminarlo?

Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se è così (io questo non lo so, devono confermare altri possessori), che è l’effetto della frenata d’emergenza, non credo che si possa togliere dalla logica di funzionamento.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione