Buongiorno a tutti, ho un CLK 200 del 2001, 163 CV e 70000 km, ultimamente a volte il compressore volumetrico non funziona. Me ne accorgo per la mancanza di potenza in accelerazione e del caratteristico fischio.
Questo capita sempre all'improvviso quando accendo la macchina, dura un paio di giorni a non funzionare poi improvvisamente avvio la macchina e va' perfetto per un mese o due.
Specifico che quindi non smette mai di funzionare mentre vado: avvio la macchina e mi accorgo che non va, un paio di giorni dopo avvio la macchina e funziona di nuovo perfettamente.
Chiedo a chi se ne intende se vi è mai capitato qualcosa di simile , da quello che ho capito la mia dovrebbe avere il volumetrico sempre in presa.
Compressore volumetrico a volte non va
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Ciao se utilizzi la funzione cerca trovi molti argomenti sui compressori volumetrici, con tanti tipi di guasto e tante soluzioni.
Manolo Montagna
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Grazie ma nelle altre discussioni non si tratta il mio modello di auto è il mio tipo di problema
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Guarda che quel motore con quel tipo di compressore è stato utilizzato su più modelli (la CLK non ne ha uno ad hoc) pertanto tutte le informazioni possono essere utili.
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Buongiorno, scrivo di nuovo perché non trovo risposta nelle precedenti trattazioni. Nella mia w208 200 evo 163 CV ogni tanto il compressore volumetrico è bypassato dalla apposita valvola e il motore funziona aspirato. Inoltre ho verificato motore irregolare e strappi nel primo minuto dopo accensione a freddo anche se tengo il motore al minimo. Questo non si verifica se la macchina è rimasta spenta per molto tempo ( una notte), in questo caso il regime è perfetto anche a freddo. In diagnosi ho riscontrato un errore lettura flusso aria. Può essere che un debimetro mal funzionante possa generare questo tipo di problema e di conseguenza la centralina decide di bypassare il compressore?
Ringrazio anticipatamente chi voglia darmi risposta.
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Ciao, il debimetro non funzionante causa dei problemi, (nel mio caso quando successe aumentarono i consumi, diminuirono le prestazioni e il motore strappava in accelerazione), non so se abbia senso provare a pulirlo o cambiarlo direttamente
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La diagnosi ha trovato un guasto e quindi si procede alla sostituzione del Debimetro.
Manolo Montagna
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"In diagnosi ho riscontrato un errore lettura flusso aria."
Purtroppo costa molto il debimetro , si sà.
Ma anche fosse la valvola a farfalla che regola l'aria in uscita dal compressore sarebbe uguale.
Purtroppo costa molto il debimetro , si sà.
Ma anche fosse la valvola a farfalla che regola l'aria in uscita dal compressore sarebbe uguale.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
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