Problemi di erogazione a bassi giri

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ricky_180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 08, 2023 7:57 pm
Auto guidata: Mercedes W176 - A180 benzina
Località: Verona

Buonasera a tutti.
Mi collego a questa discussione in quanto ho un problema simile.
Posseggo una Classe A180 w176 a benzina (auto di importazione, anno 2018).
Tra i 1600 e 2500 giri al minuto, se accelero con delicatezza avverto come "un calcio/strattone".
Se entro in una rotatoria in decelerazione (circa 1600 giri/minuto) e accelero dolcemente avverto come se mancasse per un istante benzina.
Ho già effettuato una diagnosi in Mercedes e non sono stati rilevati errori (tranne un DTC riguardante un faro anteriore che ho sostituito causa rottura).
Ho provato a sostituire la Blow-off, ma il problema non si è risolto.
Ho provato a sostituire il solenoide della pressione turbo ma purtroppo non ho risolto.
Ho notato però uno strano rumore (tipo una valvola che scatta/si chiude), quando parcheggio l'auto e la lascio per qualche secondo al minimo (per fare raffreddare il turbocompressore). Il minimo, quando scatta la valvola scende da circa 1000 a 700 giri/minuto.
Se do un colpo di acceleratore, sento nuovamente la valvola scattare/aprirsi per poi richiudersi quando i giri tornano a circa 700.
Probabilmente questo rumore di valvola è normale, però potrebbe essere questo il problema, visto che sembra aprirsi e chiudersi nel range di giri bassi, dove ho il problema.
Ho pensato anche alle bobine e/o candele...
Grazie a tutti e scusate il papiro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, no ho idea di quale possa essere il problema ma ti suggerisco di far raffreddare il turbocompressore marciando a velocità costante per permettere al radiatore dell'olio di ricevere la giusta quantità di aria :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ricky_180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 08, 2023 7:57 pm
Auto guidata: Mercedes W176 - A180 benzina
Località: Verona

Grazie Startaxi, sarà fatto !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione