Digital Light

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

ciao a tutti, a me recentemente è comparsa l'opzione su ME alla modica cifra di 15€ mese.
Me ne sono accorto dopo aver aggiornato al MBUX 2.4, non so se c'era anche prima.

Ho appena attivato il mese di prova gratuito, vedremo.

Auto immatricolata a Febbraio 2022
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Facci sapere se ne vale la pena
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

a parte l'effetto pioggia che sale o scende quando apri o chiudi la vettura, non ho visto nient'altro. Boh, direi caro 15€ al mese per una cosa che non serve a niente.

sapete se c'è qualche opzione da attivare nel menu della vettura per i simboli?
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

me lo aspettavo, ma ci dovrebbe essere anche altro, almeno leggendo la descrizione... lo attiverò per le luci di Natale :sunglasses:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao , Ieri ho appena ritirato la mia C, e ho il Digital Light, ma se vado a vedere sullo store DIGITAL LIGHT con funzione di proiezione mi da:
"Non compatibile" come da immagine,

ma non dovrebbe essere compatibile dato che sulla mia C ho i Digital??

Poi c e il tasto ripristina e imposta vettura sotto

Anzi anche su DashCam idem "Non compatibile" come da immagine, e con le stesse voci sotto.

Come non detto , Adesso mi dice compatibile :rotfl: :rotfl:

Tra non molto carico le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

io ho attivato il mese di prova gratuita, al momento l'ho già revocato perché 159€ annui per quella cosa mi sembra proprio di buttarli al vento.

Stasera riproverò, se il traffico lo consente facendo finta di non fermarmi al semaforo o stop per vedere se proietta qualcosa.
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

aggiornamento

mi son letto le istruzioni dell'auto, serve una voce "abilita proiezione simboli" che sulla mia non esce. Quindi solo goccine che scendono o salgono a seconda dello sblocco o blocco portiere. Per me direi troppo poco per 159€ annui. Bocciate.
Ora ho contattato Mercedes-Benz. Vediamo se il problema potrebbe essere legato ai parametri, considerando che qualche mese fa la concessionaria mi ha detto che hanno dovuto ricaricarli a causa di alcuni errori
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Ciao a tutti,
Ho attivato anche io il periodo di prova per le Digital light, nel mio caso si è attivata l’opzione istantaneamente…
Compare una nuova linea di menu con i selettori “Spotlight” , “Avvertenze” , “Indicazioni” Tutti e tre selezionati attivi, mentre il selettore proiezione di benvenuto mi pareva ci fosse già…
L’immagine sopra al menu disegna i fari che proiettano con la luce un cartello di avvertimento, bella la grafica.

Ma al dunque nel mio caso non fa stelline o altre animazioni, dopo 3 notti di guida non ha proiettato nessuna icona, ne ho visto miglioramenti….. praticante e tutto come prima.

Ho telefonato al servizio clienti e dopo un controllo è venuto fuori che il pacchetto e si compatibile ma il firmware in macchina va aggiornato alla versione 2, mentre al momento ho la 0…

Nei prossimi giorni vedrò se riesco a farmi fare sto aggiornamento (a detta del meccanico dura mezza giornata) e poi forse si vedrà…
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

grazie per le informazioni, aspetto il vostro feedback per procedere o meno con l'attivazione :thks:
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

Io ho la funzione di proiezione attiva già dalla fabbrica (auto prodotta a marzo 2023, consegnata a giugno 2023).
Di notte proietta sull'asfalto un simbolo se sei troppo vicino all'auto che ti precede, o se superi involontariamente le linee della carreggiata, eventuali ostacoli come pedoni, aree di cantiere.
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

Secondo Mercedes dovrebbero essere attive, solo che manca il menu nella vettura per poterle attivare.
Domani gita in assistenza per vedere cosa è successo.
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

digital light aftermarket?

ho la classe c acquistata a maggio 2002 e ritirata a dicembre 2022... in fase di acquisto il venditore mi ha fatto escludere digital light ed altro perche non sarebbe arrivata in tempo utile alla sostituzione della precedente (ho un contratto di 4 anni)... ero molto perplesso perche sulla precendete avevo i multibeam. forse per abitudine ma con i fari high led o come si chiamano non vedo nulla la notte su strade non illuminate... il venditotre sta trovando la modalita per sostituire intera auto ma difficile senza perdere una grossa cifra cosi presto da quel che capisco.... ora dovendola tenere per ancora 3 anni mi chiedo. sara possibile aggiumgerli aftermarket? e di che cifra parliamo a spanne se la cosa fattibile 5000??
grazie
spero di non aver doppiato la domanda
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Solo un’officina puo’ darti una risposta attendibile, imho !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Io ho i digital con funzione di proiezione. Sulla dashboard ho molti pacchetti attivati all'acquisto che mi scadranno a 2 anni dallo stesso.
Lo spettacolo di luci all'accensione, bellissimo, da solo non vale per me la cifra però c'è il resto: al di là della proiezione dei simboli di collisione e lavori in corso (che in corsia telepass viene proiettato perché pensa che le linee gialle siano per i lavori..) c'è il fascio che illumina la corsia in caso di lavori, la funzione di ultra-range e la funzione che oscura vetture e cartelli. Il processore che gestisce una vettura in movimento e oscura i pixel dove serve è veramente notevole. Io ho la vettura perennemente con i digital attivati e nessuno mi ha mai insultato, e la vettura mette anche gli abbaglianti in autonomia gestendoli anche in autostrada.

L'altro giorno probabilmente avevo mascherina e telecamera sporchi e la vettura mi ha segnalato che la funzione era disabilitata inserendo di conseguenza i fari "normali": mi sembrava di avere gli alogeni per l'abitudine e non è che i fari "normali" illuminino poco!

Quando scadranno i pacchetti rinuncerò magari ai giochi (usato 2 volte) o altro, ma avere quell'hardware e non sfruttarlo mi sembra un peccato
Avatar utente
TiaMarcon
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mer gen 22, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 200 (S206)
Località: Milano

Ciao a tutti,
finalmente è arrivata anche la mia C, che al momento è in concessionaria in attesa delle targhe.

Ho anche io i Digital light,
qualcuno gentilmente mi può indicare quali pacchetti si posso comprare sullo store?
Non ho potuto ancora collegare il mio account alla vettura e di conseguenza non vedo i vari pacchetti...
  • Mercedes-Benz S203
    C220CDI
    Sport (01/2010)
    2149cc / 150hp
    340Nm
  • Mercedes-Benz W176
    A180CDI
    Sport (03/2014)
    1461cc / 109hp
    260Nm
  • Mercedes-Benz S205
    C220d
    Premium (03/2017)
    2143cc / 170hp
    400Nm
  • Mercedes-Benz C205
    C250d 4Matic
    Premium (12/2018)
    2143cc / 204hp
    500Nm
  • Mercedes-Benz S206
    C200
    Premium(01/2024)
    1496cc / 204hp(+23hp) 300Nm(+200Nm)
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione