C200 Kompressor 1996 liquido refrigerante
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Il problema c’è. ovviamente è indicato da te, noi non possiamo fare altro che crederti, non abbiamo la possibilità di vedere dal vivo la tua C…l’unica cosa che posso consigliare è andare da un altro meccanico. Quel lettore è buono, ma ha un costo notevole per una sola volta che deve essere utilizzato, con il rischio di avere la risposta dei meccanici che hanno revisionato la testata.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Alberto47
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Hi
Cambia meccanico !
Bye
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- Benzer Junior
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sono in un piccolo paese e ho difficoltà a cercare un altro meccanico; d'altronde i tecnici mercedes in città, cui ero ricorso in passato, hanno fatto una pessima figura, dimostrando di non conoscere per niente questo modello (forse è troppo vecchio), mi avevano detto che per il riscaldamento non funzionante del lunotto posteriore sarebbe stato necessario sostituire l'intero lunotto, laddove il problema era semplicemente il relé guasto...
che la macchina abbia problemi non ho dubbi, come ho scritto, prima appena ero a tavoletta raggiungeva i 170 subito, ora dopo i 140/150 ci vogliono kilometri... mi chiedo se una situazione tipo il sensore di fase scollegato o non funzionante, o altro, sia rilevabile con una diagnostica, i meccanici qui usano un portatile ma come ho scritto, già in passato avevano problemi di connessione e non so davvero se l'abbiano fatta o si siano limitati a una generica prova su strada.
Vorrrei capire se quel lettore (che potrei ordinare e, se non funziona posso sempre restituire) di cui ha scritto picciopiccio sia alla mia portata o richieda un tecnico specializzato, grazie in ogni caso per i consigli
che la macchina abbia problemi non ho dubbi, come ho scritto, prima appena ero a tavoletta raggiungeva i 170 subito, ora dopo i 140/150 ci vogliono kilometri... mi chiedo se una situazione tipo il sensore di fase scollegato o non funzionante, o altro, sia rilevabile con una diagnostica, i meccanici qui usano un portatile ma come ho scritto, già in passato avevano problemi di connessione e non so davvero se l'abbiano fatta o si siano limitati a una generica prova su strada.
Vorrrei capire se quel lettore (che potrei ordinare e, se non funziona posso sempre restituire) di cui ha scritto picciopiccio sia alla mia portata o richieda un tecnico specializzato, grazie in ogni caso per i consigli
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Ci sono molte officine anche da altre parti, una passeggiata non guasta mai. Su internet trovi diversi tutorial per l’utilizzo dei computer diagnosi, e trovi anche le spiegazioni dei vari codici di errore. A te la scelta.
Manolo Montagna
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- picciopiccio
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Manno dai non è difficile da usare sicuramente con un 10 minuti buoni di pazienza a capire due cose riesci a sfruttarlo senza problemi.
Il fatto è che non riesco a capire che cosa possa essere andato storto, cioè non rende ok, ma al minimo la macchina come va? Gira tonda? traballa ? Lo senti il compressore volumetrico che entra ?
Il fatto è che non riesco a capire che cosa possa essere andato storto, cioè non rende ok, ma al minimo la macchina come va? Gira tonda? traballa ? Lo senti il compressore volumetrico che entra ?
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- Benzer Junior
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grazie per le risposte, appena me l'hanno ridata dopo il lavoro alla testata aveva il minimo altissimo (1300/1400) in un primo momento dicevano che era normale e che abbassarlo era un problema, poi dopo proteste me l'hanno sistemato, ora gira liscio sui 6/700. Per il compressore davvero non saprei capire se entra o meno, non ho l'orecchio sufficentemente allenato, a meno che non sia, come ho scritto, che quando sui 140 mettevo a tavoletta sentivo la macchina che scattava, ora non più, suppongo comunque che un meccanico appena decente avrebbe capito se il compressore entra oppure no
- Alberto47
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Hi
Dalle tue parti opera il gruppo Carraro.
Fossi in te farei fare una diagnosi in una delle loro officine.
Sono professionisti e conoscono l’auto
Imho
Bye
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- picciopiccio
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Allora, partiamo dalle cose semplici il compressore volumetrico sugli m111 192cv ha una frizione , quindi non è fisso sempre in tiro come es quello che montaa 163cv, quindi se non riesci a capire a orecchio basta che apri il cofano e guardi questo video qua, ti fa vedere la puleggia ferma al minimo e accelerando si innesta. Deve fare così pure il tuo ,prova da 2 minuti ma almeno ti togli il dubbio, secondo me andrà , però prova e fai sapere
https://youtu.be/nCmF6fK-Mn8
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Per essere più precisi e chiari.......la puleggia ruota sempre poichè è mossa dalla cinghia,la frizione elettromagnetica rende solidale la stessa con l'alberino del compressore che azione le due "viti" interne.
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- Benzer Junior
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allora, il motore è un po' diverso da quello del tutorial di picciopiccio (allego una foto), sembra che le cinghie girino tutte sempre, comunque a cofano alzato sento nettamente qualcosa che si innesta quando supero più o meno i 1700 giri, per Alberto47 grazie, ma non sono più vicino a Venezia... oggi l'ho provata di nuovo e, niente da fare, per arrivare e superare i 140 ci vuole un'eternità, intanto grazie a tutti, comunque...
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Le cinghie girano tutte per forza......sono collegate alla puleggia dell'albero motore.
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Certo perché la frizione all'interno della puleggia del compressore.
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- Benzer Junior
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ok, il fatto è che nel video postato, si vede girare qualcosa in più quando attacca il compressore, mentre nella mia macchina quando attacca il compressore (sempre che sia quello che sento, ma suppongo di sì) non vedo girare nulla di nuovo, a meno sia io a non vedere bene...
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Forse non vedi bene tu, se osservi attentamente il video postato, si vede che inizia a girare solo la parte interna della puleggia del compressore.
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