INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE...

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1956
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Ho cercato di seguire quelle istruzioni sulla notifica di Vanni, collegandomi al portale dal mio pc, ma lì non c'è niente da fare, mi dice che ha alcuni servizi di navigazione attivi per 7 anni, e basta, nessuna funzione di scarico manuale di mappe.
Per questo chiedevo a chi l'ha fatto manualmente...
Immagine

Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Devi collegarti al portale mercedes con account connect me, poi selezionare Dashboard e da li su Gestisci servizi Extra, una volta che entri trovi Aggiornamento Mappe online ci cliccki e ti porta nelle fai di download manuale.

Se leggi un po di post dietro avevo fatto un post mi pare anche con delle immagini
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Esatto. La procedura è questa. I servizi extra li trovi scorrendo in basso sulla Dashboard
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1956
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Grazie mille!
Immagine

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:beer:
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
casaldis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 18, 2013 7:01 am
Auto guidata: Mercedes W206 C220d AMG PREMIUM
Località: Nettuno (RM)
Contact:

Buongiorno a tutti. Volevo solo informare che sono disponibili online le mappe V18 2024.
Mercedes-Benz W206 Classe C 220 d AMG Line PREMIUM
Vernice Argento high-tech, Pacchetto Night, Distronic,
Inserti e consolle centrale in tessuto metallico, Illuminazione di atmosfera, Fine particle sensor.

Ex: Mercedes-Benz W204 Classe C 200 CDI BlueEFFICIENCY Executive
Vernice Argento Palladio, Cambio automatico 7g-tronic plus, Becker Map Pilot, Pacchetto fumatori,
Pacchetto Business: Servosterzo Parametrico, Active Parktronic, Specchi ripiegabili elettricamente.

Ex: Mercedes-Benz R171 Classe SLK 200 Kompressor
Vernice Argento Iridio, Cambio meccanico a 6 marce, Pacchetto fumatori.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Confermo che c e la nuova versione v18 2024, ora io la scarico manualmente, ma provo ad attendere di nuovo se mi arriva in automatico notifica sull auto, tra 3 settimane se non ho nessun aggiornamento automatico, faro manualmente
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Riccardo2022
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
Auto guidata: MB C 300d grigio grafite
Località: udine

@casaldis , online dove.. hai il link per cortesia?
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Grazie ragazzi,
Ho scaricato le mappe V18 e caricate sulla macchina, tutto ok :sorriso3:
Adesso se guardo le info mi da tutte le mappe aggiornate V18 - 2024,

Qui in zona il comune ha fatto una mega rotonda inaugurata ad Agosto 2023 :sunglasses:

Sulle mappe del navigatore viene sempre indicata come lavori in corso
e disegna l’auto che gira nei campi… :axe:

Aggiornate aggiornate lo saranno ma non come mi sarei aspettato… :doubt:

ci passo tutti i giorni da sta rotonda, e anche con gli aggiornamenti online attivi c’è sempre l’omino con la cariola! :rido4:
Avatar utente
casaldis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 18, 2013 7:01 am
Auto guidata: Mercedes W206 C220d AMG PREMIUM
Località: Nettuno (RM)
Contact:

Buongiorno a tutti,
per @Riccardo2022, come chiaramente scritto pochi post più sopra dall'utente leomaxi:
"Devi collegarti al portale mercedes con account connect me, poi selezionare Dashboard e da li su Gestisci servizi Extra, una volta che entri trovi Aggiornamento Mappe online ci cliccki e ti porta nelle fai di download manuale"
Mercedes-Benz W206 Classe C 220 d AMG Line PREMIUM
Vernice Argento high-tech, Pacchetto Night, Distronic,
Inserti e consolle centrale in tessuto metallico, Illuminazione di atmosfera, Fine particle sensor.

Ex: Mercedes-Benz W204 Classe C 200 CDI BlueEFFICIENCY Executive
Vernice Argento Palladio, Cambio automatico 7g-tronic plus, Becker Map Pilot, Pacchetto fumatori,
Pacchetto Business: Servosterzo Parametrico, Active Parktronic, Specchi ripiegabili elettricamente.

Ex: Mercedes-Benz R171 Classe SLK 200 Kompressor
Vernice Argento Iridio, Cambio meccanico a 6 marce, Pacchetto fumatori.
Riccardo2022
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
Auto guidata: MB C 300d grigio grafite
Località: udine

@ casaldis , (Y)
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Le mappe aggiornate sono sempre vecchie di un 1/2 anni a seconda della zona e dell'impegno di chi fa le mappe... ma quello che mi fa sorridere per non dire piangere è che sulla strada per casa mia a Milano in zona nota (non in un paesino sperduto) una strada la rileva come non asfaltata ancora oggi ed è asfaltata da almeno 12 anni (c'era stato momento durante riqualificazione del quartiere e lavori che probabilmente non lo era...). È il 5° aggiornamento che faccio e ci ho perso la speranza.... ed è ben più fastidioso della rotonda che dici perché ogni volta che metti un percorso ti avvisa che ci sono strade non asfaltate e non riesci a capire se è quella oppure se ti sta portando a passare da qualche posto strano per sbaglio!
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

:sunglasses: ma si, a parte la rotonda mi pare tutto in regola...
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Meno male abbiamo sempre GMaps e Waze(che preferisco)
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
cyber201
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: ven ott 16, 2009 10:41 am
Auto guidata: Classe C - All Terrain
Località: Milano

leomaxi ha scritto: mer feb 07, 2024 10:01 am Confermo che c e la nuova versione v18 2024, ora io la scarico manualmente, ma provo ad attendere di nuovo se mi arriva in automatico notifica sull auto, tra 3 settimane se non ho nessun aggiornamento automatico, faro manualmente
Ciao,
da quando ho l'auto, cioè da maggio 2023, mai una volta che si sono scaricate da sole.
Ho sempre fatto l'aggiornamento con la chievetta USB. Che, solo per la mappa Italia, ci mette quasi 1h.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione