Buona sera,
manca ormai poco!
La nuova generazione della GLC (denominata X254) sarà presentata tra poche settimane.
Gli interni adottano molti elementi ripresi dall'attuale W206, quindi saranno presenti: volante, quadro strumenti, display centrale e le bocchette di ventilazione.
Non mancherà MBUX di ultima generazione, come anche i più recenti sistemi di assistenza alla guida.
Basato sulla nuova piattaforma MHA modificata (Modular High Architecture), strettamente correlata alla piattaforma MRA (Modular Rear Architecture) dell'attuale Classe C, tutte le varianti saranno elettrificate sia in maniera "leggera" che plug-in (come per la già conosciuta w206).
Le vendite sono previste a partire dal secondo trimestre e conseguente presenza sul mercato nel quarto trimestre, anno corrente.
Sarà prodotto sia nella sede di Brema che di Sindelfingen.
Buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=yfpLV6MIZ7I
GLC X254 (2022)
Moderatore: Staff
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10150
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contact:
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 182
- Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
- Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
- Località: Liguria
Mi sembra che la linea ricordi qualcosa della GLA e della GLB. Tutto sommato non vedo grandi differenze esterne. La plancia, senza lo schermo esterno, è sicuramente più pulita. Gli schermi appiccicati sulla plancia non mi sono mai piaciuti.
Nel complesso mi sembra che le nostre GLC non dovrebbero sembrare decrepite.
Ovviamente senza considerare l'evoluzione dei sistemi di assistenza e dei propulsori, mi limito a ciò che vedo.
Nel complesso mi sembra che le nostre GLC non dovrebbero sembrare decrepite.
Ovviamente senza considerare l'evoluzione dei sistemi di assistenza e dei propulsori, mi limito a ciò che vedo.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Il bello dei modelli Mercedes è che non diventano decrepiti quando arriva quello che li sostituisce.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10150
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contact:
È una delle tante cose che apprezzo anche io
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10150
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contact:
Direi di no
- HS81
- Socio MBCI
- Messaggi: 630
- Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
- Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
- Località: Milano da bere
Devo ancora trovare una Mercedes che sia invecchiata male, giusto ieri ho visto una C Sportcoupè e sembrava una macchina appena ritirata dalla fabbrica.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mar dic 25, 2012 1:22 pm
- Auto guidata: GLC 300de C253
- Località: Savona
Buongiorno a tutti,
Giusto ieri ho provato a chiedere alcune informazioni sulla futura GLC in concessionaria e mi è stato detto che non avevano informazioni e potrebbe essere posticipata, avete notizie a riguardo? non ci sono foto del muletto coupè , potrebbe non essere commercializzata a breve?
Sarei interessato per un NLT ma a conti fatti ( tempi di attesa 8/9 mesi) potrebbe valer la pena aspettare?
Un saluto
Giusto ieri ho provato a chiedere alcune informazioni sulla futura GLC in concessionaria e mi è stato detto che non avevano informazioni e potrebbe essere posticipata, avete notizie a riguardo? non ci sono foto del muletto coupè , potrebbe non essere commercializzata a breve?
Sarei interessato per un NLT ma a conti fatti ( tempi di attesa 8/9 mesi) potrebbe valer la pena aspettare?
Un saluto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Buon pomeriggio, nonostante tu sia iscritto da diversi anni non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata, inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza,trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento ti invito a provvedere.
Grazie
La Coupé arriverà in un secondo tempo ma ora è troppo presto,le concessionarie non hanno ancora alcuna informazione,se non quelle che troviamo anche noi online.
Grazie
La Coupé arriverà in un secondo tempo ma ora è troppo presto,le concessionarie non hanno ancora alcuna informazione,se non quelle che troviamo anche noi online.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10150
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contact:
Buongiorno, condivido ultimo aggiornamento.
Per la nuova generazione sarà disponibile l'asse posteriore sterzante di un massimo di 4,5 gradi, che riduce il raggio di sterzata a 10,8 metri. Come già specificato gran parte della W/S 206 viene "trascinata", non solo la sua piattaforma MRA2. L'interno è visivamente lo stesso della Classe C, con i display nel GLC posizionati un po' più in alto. Lo spazio nella parte posteriore è stato leggermente aumentato e il volume di carico nel bagagliaio è aumentato di 50 litri per un totale di 600 litri. Il passo aumenta di 15 mm e sarà lunga 4,72 metri.
Al lancio sul mercato saranno disponibili motori a combustione con tecnologia a 48 volt e motori elettrici da 17 kW/23 CV. A partire dall'autunno 2022 seguiranno gli ibridi plug-in (due motori a benzina e un diesel con un'autonomia di oltre 100 km). In futuro, le varianti PHEV potranno essere ricaricate tramite ricarica CC con un massimo di 60 kW.
È ancora disponibile il 6 cilindri diesel da oltre 300 CV, questa volta con un più moderno motore OM 656M, che, come è noto, non sarà più disponibile sulla nuova Classe C. Gli equipaggiamenti partono dal motore a benzina da 2 litri con 150 kW/204 CV e 190 kW/258 CV e come diesel con 143 kW/194 CV e 195 kW/265 CV.
Saluti.
Per la nuova generazione sarà disponibile l'asse posteriore sterzante di un massimo di 4,5 gradi, che riduce il raggio di sterzata a 10,8 metri. Come già specificato gran parte della W/S 206 viene "trascinata", non solo la sua piattaforma MRA2. L'interno è visivamente lo stesso della Classe C, con i display nel GLC posizionati un po' più in alto. Lo spazio nella parte posteriore è stato leggermente aumentato e il volume di carico nel bagagliaio è aumentato di 50 litri per un totale di 600 litri. Il passo aumenta di 15 mm e sarà lunga 4,72 metri.
Al lancio sul mercato saranno disponibili motori a combustione con tecnologia a 48 volt e motori elettrici da 17 kW/23 CV. A partire dall'autunno 2022 seguiranno gli ibridi plug-in (due motori a benzina e un diesel con un'autonomia di oltre 100 km). In futuro, le varianti PHEV potranno essere ricaricate tramite ricarica CC con un massimo di 60 kW.
È ancora disponibile il 6 cilindri diesel da oltre 300 CV, questa volta con un più moderno motore OM 656M, che, come è noto, non sarà più disponibile sulla nuova Classe C. Gli equipaggiamenti partono dal motore a benzina da 2 litri con 150 kW/204 CV e 190 kW/258 CV e come diesel con 143 kW/194 CV e 195 kW/265 CV.
Saluti.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Buongiorno, la nuova X254 non sarà su piattaforma MRA2 ma su MHA, quella cioè di GLS e GLE
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10150
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contact:
Grazie per la correzione Roberto. Anche perché su molte testate è riportato MRA2 in maniera errata.
Ho provato, quindi, ad approfondire l’argomento trovando ulteriori conferme ed informazioni:
La piattaforma aggiornata MHA porterà notevoli risparmi di peso principalmente attraverso un maggiore utilizzo dell’alluminio rispetto all’acciaio. Ciò è stato reso possibile grazie a tecnologie di giunzione avanzate, tra cui la saldatura dell'alluminio all'acciaio.
Ho provato, quindi, ad approfondire l’argomento trovando ulteriori conferme ed informazioni:
La piattaforma aggiornata MHA porterà notevoli risparmi di peso principalmente attraverso un maggiore utilizzo dell’alluminio rispetto all’acciaio. Ciò è stato reso possibile grazie a tecnologie di giunzione avanzate, tra cui la saldatura dell'alluminio all'acciaio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Sono tutte piattaforme di tipo modulare che permettono la realizzazione di modelli con dimensioni diverse.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti