TAGLIANDI.... INFO & COSTI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, non è mio uso, ma in questo caso non posso fare altrimenti.
Il giorno 11 gennaio scorso, sono partito da Milano alla volta di Ferrara per incontrare tre amici e eseguire il tagliando alla mia GLA presso StarEmilia.
Dopo la bellissima serata passata in compagnia, la mattina successiva, ore 8, ritrovo in concessionaria per il tagliando B annuale. Subito vengo accolto con gentilezza e dopo un buon caffè iniziano le danze. In accettazione faccio presente di almeno 3 problemi riscontrati sull’auto e già fatti presente presso altro concessionario durante il tagliando A dell’anno prima e non risolti; in particolare, lamento un fruscio aerodinamico elevato, un cigolio delle sospensioni anteriori in compressione massima e un rumore interno la cui posizione non è ben definita. Dopo un bel giro di prova, Luca, già risolve due problemi su 3; il rumore interno proviene dalla plafoniera anteriore ed il fruscio aerodinamico dalla fascia alla base del parabrezza non bene incastrata con il parabrezza a seguito della sostituzione del parabrezza stesso, in altra concessionaria, non eseguita a regola d’arte. Il terzo problema viene risolto da Paolo (alias Paolone) con l’ingrassaggio delle boccole delle sospensioni; lamento inoltre una fastidiosa vibrazione al volante tra i 110 e 120km/h risolto con una perfetta equilibratura gomme da parte sua (alla posteriore sinistra mancava un cicinin).
Viene poi eseguito, da contratto, il resto del tagliando, con cambio olio motore e freni, controllo centraline, cambio tergicristalli e sanificazione dell’impianto climatizzazione (non compresa nel tagliando B insieme al rabbocco Adblue, concordati prima dell’inizio tagliando).
Tutto impeccabile ed alle ore 13 mi viene restituita l’auto. Torno a Milano viaggiando in totale silenzio e relax, senza fruscii e senza vibrazioni, come appena uscita di fabbrica…un piacere da guidare, una Mercedes insomma.
Torno a casa contento per questa due giorni passata con i miei amici e rinfrancato dal fatto che in Italia ci sono ancora officine preparate e professionali e persone competenti ed appassionate del proprio lavoro; da ora in poi saranno il mio riferimento MB.
Un grazie a StarEmilia nelle persone di Gessica, Luca e Paolo per l’assistenza e per i graditi omaggi ricevuti, due dei quali già “rubati” da mia figlia…
Allego Fattura Officina e foto dei graditissimi omaggi:

IMG_6782.jpeg
IMG_6783.jpeg
IMG_6784.jpeg
IMG_6785.jpeg
IMG_6774.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Vam il sab gen 13, 2024 12:00 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

E' stato un piacere Vanni :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Bene! È sempre bello quando trovi un service competente ed accogliente. Non ho però ben capito quanto hai speso in tutto
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Beh, io non entro nello specifico, perché la mia vettura non è una GLA.
Io ero (e sono) soddisfatto del precedente service mb che ha seguito la mia vettura ma, visto che un'oretta in più di strada mi permette di rivedere degli amici, vado volentieri a Ferrara. Posso solo confermare quanto detto dall' amico Vanni, personale competente e gentilissimo!

Tornerò per i futuri tagliandi e (sperando non siano necessari), interventi di manutenzione straordinaria.

Grazie Roby per il consiglio e grazie ad entrambi per il bel tempo trascorso insieme :kiss: :wink:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Piacere mio Roby :beer: .
Rabbocco Adblue e Sanificazione 138€.
Il resto è compreso nel mio pacchetto tagliandi.
Davide abbiamo passato una bella due giorni 👍🏻🔝
Ultima modifica di Vam il sab gen 13, 2024 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5867
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno benzer,Vanni ottima scelta (te fa ben (Y) (Y) ) ad andare per il tagliando in StarEmilia,sono tutti bravissimi, cordiali e disponibilissimi.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Enzo, la mia l'ha seguita il meccanico che segue anche la tua belena
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

felix_max.davide ha scritto: sab gen 13, 2024 12:05 pm Grazie Roby per il consiglio e grazie ad entrambi per il bel tempo trascorso insieme :kiss: :wink:
Grazie e te, è stato un piacere :beer:
ettore09 ha scritto: sab gen 13, 2024 12:06 pm Buongiorno benzer,Vanni ottima scelta (te fa ben (Y) (Y) ) ad andare per il tagliando in StarEmilia,sono tutti bravissimi, cordiali e disponibilissimi.
Enzo :ciao:
Giovanni (il tuo meccanico personale :rotfl:) si è occupato della E di Davide :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Confermo Enzo. Ottima scelta 👍🏻 🔝
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contact:

Dal 2015 vado in StarEmilia per qualsiasi intervento, sia sulla A45S che sulla Smart, nessun'altro team mette le mani sulle mie vetture. Competenza, precisione, gentilezza ed interventi rapidi e risolutivi valgono i 400 km di distanza. :top:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Ciao Vanni, ottimo servizio e molto rapido.

Dagli interventi molto simili a quelli fatti alla mia(B) presumo hai fatto un B1?

Un'altra cosa, l'olio 0W30 è stata una richiesta tua oppure è figlia delle temperature sotto 0 del Nord Italia?

:ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ciao raffo, anche a me mettono sempre lo 0w30 Shell

Ad ogni modo io per ora sono soddisfatto del mio service, (Carraro), ma se sono così bravi lì a Ferrara un pensierino potrei farlo
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Sono bravissimi. Confermo che anche io che era già stato messo lo 0-W30 anche al tagliando A e così è stato anche per il B.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

La gradazione 0W 30 rispetta la specifica 229.52
Per l'OM654 è approvata anche la specifica 229.71 con gradazione 0W 20 per la riduzione degli attriti interni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

*Topgun* ha scritto: sab gen 13, 2024 10:39 pm Ad ogni modo io per ora sono soddisfatto del mio service, (Carraro), ma se sono così bravi lì a Ferrara un pensierino potrei farlo

Parlano molto bene anche del gruppo Carraro, ma non ci sono mai andato, per comodità andavo a PD :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione